Qrm da illuminazione pubblica

Aperto da sceriffo, 21 Aprile 2016, 22:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sceriffo

Salve..vorrei sapere un vostro parere..stasera ho capito cosa mi provoca il qrm da 2 a 7, sono le luci del paese dove abito..come si accendono il qrm da 2 passa a 7....ho notato che oltre alle luci istallate nei lampioni ci sono stato messi anvhe dei faretti alogeni che servono per illuminare il paese durante una festa che si svolge in estate..secondo voi sono i faretti alogeni o le lampade dei lampioni che mi disturbano,..o magari tutti e due??? O notato poi che alla base di questi faretti ce' una scatoletta rettangolare ove escono dei cavi che vanno proprio ai faretti...aspetto vostri pareri.grazie.

inviato SM-J100H using rogerKapp.




TommyDef

L'illuminazione pubblica com'è? a led?

sceriffo

No credo che siano a basso consumo ma non a led..sono lampade tonde a luce calda(gialla)..

inviato SM-J100H using rogerKapp.



sceriffo

Metto un paio di foto per farvi capire meglio...

inviato SM-J100H using rogerKapp.




sceriffo

#4
Citazione di: sceriffo il 22 Aprile 2016, 11:11:36
Metto un paio di foto per farvi capire meglio...

inviato SM-J100H using rogerKapp.
La scatoletta che vi dicevo e' sotto al primo faretto, quello piu vicino al muro..

inviato SM-J100H using rogerKapp.



sceriffo

Allora vi aggiorno ...le luci che mi disturbono non sono i faretti alogeni bensi proprio il lampione..oggi con una barra l'ho disattivato.e stasera il qrm e' sceso a 5 a tratti mi va a 3..sono uscito di casa e ho notato che un altro lampione dell'abitazione accanto alla mia funziona a intermitennza..ecco il perche..ora mi domando se chiamo il comune e' possibile che risolvono il problema sostituendo le lampade con altre che non provochino questi disturbi??? Seconda cosa queste interferenze di notevole potenza possono provocare danni alluomo??? Visto che quel lampione e' ancorato al muro dove ha la camera mio figlio di 9 anni? Ringraziandovi aspetto vostre risposte.grazie.

inviato SM-J100H using rogerKapp.