Tecnico riparatore apparati CB e HAM zona Vercelli Novara Biella

Aperto da lasermarc, 02 Aprile 2016, 11:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasermarc

Salve a tutti
Ho necessita' di far revisionare e allineare  qualche apparato CB e alcune cose HAM.

Chiedo se cortesemente qualcuno mi puo' fornire un contatto di persone affidabili
per intervenire su apparati anche di vecchia concezione (tipo valvolare SWAN CX500)
Anche zona cintura Milano o Torino

Grazie in anticipo a chi mi dara' qualche dritta in merito!
Cordialita' e '73


TommyDef

C'è un negozio a grignasco, si chiama radiomania. Ha un negozio anche a novara città. Cerca su internet

rinucciopitbull

Ciao nella zona 2 CSY & SON.....sicuramente oltre a essere venditore avrà anche assistenza.....Non voglio fare pubblicità ma è per rispondere alla tua domanda....73 Rino

lasermarc

Grazie Tommy e grazie a Rino per le dritte utilissime.
A buon rendere.

Cordialità e '73 a tutti e due!


ragenet

iz2yaf  '73 thank you

italisole

Anni fa all uscita di Carisio c era un certo Fabio che riparava i cb dei camionisti di mezza Europa e aveva un bel laboratorio attrezzato!  Chiedi al ristorante adiacente all autostrada  "da Carrone"  che lo conoscono bene.

inviato GT-I9505 using rogerKapp.



trefoletto

Sbaglio o era il ristorante dell'Hotel Meridiana? So che erano tutti li i CB e che tempi, l'Autostrada più affascinante del mondo la To_Mi ma ora non parla più nessuno. Chissà se c'è ancora il riparatore di cui parli


acquario58

#7
Citazione di: trefoletto il 16 Maggio 2016, 22:56:45
Sbaglio o era il ristorante dell'Hotel Meridiana? So che erano tutti li i CB e che tempi, l'Autostrada più affascinante del mondo la To_Mi ma ora non parla più nessuno. Chissà se c'è ancora il riparatore di cui parli
a Carisio c'era anche :  Pasquale Zebra che prima era nel container vicino a Fabio...poi si era spostato presso HOTEL RISTORANTE dell'ANGOLO..sempre vicino uscita autostrada TO-MI. .......ma é mancato la scorsa settimana

trefoletto

Una triste notizia, non lo conoscevo ma immagino che per chi viaggiava in barra pesante su quella autostrada la presenza di queste persone fosse molto importante. Solitamente queste situazioni consolidano amicizie e quando finiscono lasciano voragini di nostalgia. Purtoppo dov emi sono trasferito io in Toscana tutti i 40 canali sono vuoti, non si sente volare una mosca per ore. Poi magari un eco COLT da qualche baracchino montato da qualcuno che ha ancora questa passione rompe il silenzio e ti fa sentire ancora vivo. Buon viaggio


italisole

Allora, li a Carisio proprio adiacente al casello c è il ristorante "da Carrone" . Un oasi per i camionisti di mezza Europa.  Nella immenso piazzale c era il container dove operavano Vincenzo (in pensione) che riparava i frigo portatili e vendeva cb e accessori, Pasquale che faceva assistenza tecnica ai cb . Questo fino a 8 anni fa . Poi i due si sono litigati e Vincenzo aveva passato la assistenza cb ad un ragazzo molto in gamba che aveva aperto un bel laboratorio dalla parte opposta della autostrada, verso Vercelli credo. Io non ci passo più da 8 anni !

inviato SM-G930F using rogerKapp.


acquario58

infatti Vincenzo  portava gli apparati da riparare a Pasquale ...quando aveva il suo Negozio e laboratorio a Santena/ Cambiano (Torino) poi Pasquale si era trasferito a Carisio....di fianco a Vincenzo ...e in seguito dopo essersi divisi  Pasquale aveva proseguito la sua attività presso l'Hotel dell'Angolo sempre a Carisio ( premetto lo conoscevo da 40 anni)

italisole

Niente da aggiungere, è andata proprio così. 

inviato SM-G930F using rogerKapp.


trefoletto

Domanda uso statistico: tutte le barre pesanti che hanno l'antenna hanno poi veramente il baracchino oppure lo hanno ma lo tengono spento, oppure lo hanno ma essendo autisti stranieri non rispondono e non parlano? Mi trovo a circolare spesso lungo l'Aurelia bis in Toscana dove transitano migliaia di barre pesanti ogni giorno ma mi capita di sentirne pochissime e rarissime conversare tra loro. Forse anche per i TIR la 27 e' considerata uno strumento inutile?


acquario58

Citazione di: trefoletto il 19 Maggio 2016, 07:24:41
Domanda uso statistico: tutte le barre pesanti che hanno l'antenna hanno poi veramente il baracchino oppure lo hanno ma lo tengono spento, oppure lo hanno ma essendo autisti stranieri non rispondono e non parlano? Mi trovo a circolare spesso lungo l'Aurelia bis in Toscana dove transitano migliaia di barre pesanti ogni giorno ma mi capita di sentirne pochissime e rarissime conversare tra loro. Forse anche per i TIR la 27 e' considerata uno strumento inutile?

molto strana come conclusione......qua in zona TORINO  il ch 5 e ch 45 durante il giorno c'è molto traffico
in cb....come molte volte che viaggio ne sento sempre di gente che modula.....una domanda viene da chiederti...ma il tuo impianto cb é ok?

LuckyLuciano®

Citazione di: trefoletto il 19 Maggio 2016, 07:24:41
Domanda uso statistico: tutte le barre pesanti che hanno l'antenna hanno poi veramente il baracchino oppure lo hanno ma lo tengono spento, oppure lo hanno ma essendo autisti stranieri non rispondono e non parlano? Mi trovo a circolare spesso lungo l'Aurelia bis in Toscana dove transitano migliaia di barre pesanti ogni giorno ma mi capita di sentirne pochissime e rarissime conversare tra loro. Forse anche per i TIR la 27 e' considerata uno strumento inutile?

Confermo.
Qui a Torino c'è parecchio traffico di stazioni mobili.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

trefoletto

A dire il vero non ho una stazione fissa con una antenna decente. In BM ho un Lafayette Trucker con una semplice base magnetica con montata una Sprinter da 1 mt circa prodotta dalla fabbrica REM Antenne di Livorno. Mi rendo conto che le antenne sotto i 150 cm valgono poco ma qualcosa sento anche qui. Voi con che antenne effettuate nel torinese l'ascolto così intenso di cui parlate ?

LuckyLuciano®

Citazione di: trefoletto il 19 Maggio 2016, 21:16:36
A dire il vero non ho una stazione fissa con una antenna decente. In BM ho un Lafayette Trucker con una semplice base magnetica con montata una Sprinter da 1 mt circa prodotta dalla fabbrica REM Antenne di Livorno. Mi rendo conto che le antenne sotto i 150 cm valgono poco ma qualcosa sento anche qui. Voi con che antenne effettuate nel torinese l'ascolto così intenso di cui parlate ?

BM o stazione fissa?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

trefoletto

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Maggio 2016, 10:22:58
Citazione di: trefoletto il 19 Maggio 2016, 21:16:36
A dire il vero non ho una stazione fissa con una antenna decente. In BM ho un Lafayette Trucker con una semplice base magnetica con montata una Sprinter da 1 mt circa prodotta dalla fabbrica REM Antenne di Livorno. Mi rendo conto che le antenne sotto i 150 cm valgono poco ma qualcosa sento anche qui. Voi con che antenne effettuate nel torinese l'ascolto così intenso di cui parlate ?

BM o stazione fissa?
Barra mobile Lucky

is0bdc

Ciao a tutti
Nei dintorni di Pavia si trova il sign. Braga veramente un signor tecnico
non dista tanto dalla tua zona .Lui sta esatamente a Stradella il suo laboratorio
a pochi passi dalla via Emilia.
salutoni a tutti 
is0bdc


LuckyLuciano®

Citazione di: trefoletto il 20 Maggio 2016, 11:30:27
Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Maggio 2016, 10:22:58
Citazione di: trefoletto il 19 Maggio 2016, 21:16:36
A dire il vero non ho una stazione fissa con una antenna decente. In BM ho un Lafayette Trucker con una semplice base magnetica con montata una Sprinter da 1 mt circa prodotta dalla fabbrica REM Antenne di Livorno. Mi rendo conto che le antenne sotto i 150 cm valgono poco ma qualcosa sento anche qui. Voi con che antenne effettuate nel torinese l'ascolto così intenso di cui parlate ?

BM o stazione fissa?
Barra mobile Lucky


Non uso il CB in auto. Non ti saprei dire. Ho solo la stazione fissa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Gianke83

Confermo a Torino sono ancora "molto" usati i 27, le Barre Pesanti sul 5 e a volte 4 e 7, li senti anche con una magnetica a gommone su BM, specialmente al mattino e alla sera verso le 18

73 a tutti

trefoletto

Oggi ho collegato lo scanner portatile ICOM IC-R6 alla antenna che ho sull'auto e ho scoperto che in rx si sente MOOOOLTO meglio che con il baracchino Lafayette Trucker, sara' che lo scanner e' piu' selettivo e le frequenze non sono invase da QMR provenienti da ogni dove? Col Trucker si sentono lontane le stesse voci ma solo aprendo al max il mic gain e sentendo un sacco di spurie. Non esiste un filtro tra cb e antenna che elimini questi disturbi? (che non sono provenienti dal motore o dall-impianto elettrico perche' cio' avviene a motore spento). Grazie !