News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami patente 2016 Torino

Aperto da Radiorock, 25 Maggio 2016, 21:50:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nonno Dany

 È bello vedere il vostro entusiasmo, ragazzi, mi fa ringiovanire e mi fa venire voglia di presentarmi alla prossima sessione.


Sent from my iPad using RogerKApp


pesciolino73

Se si studia e'un esame alla portata dctutti.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


pesciolino73

la richiesta del nominativo è arrivata a roma oggi ...vediamo quanti giorni ci vogliono  :up:
una volta arrivata devo rispedire tutto  al mise per l A.G ... ;-)

Nonno Dany

#78
Ciao pesciolino, ti auguro che arrivi velocemente. Però, uffa ! Quanta burocrazia ! Quanta carta, quanto tempo. Che bello si potesse fare tutto in un colpo con la posta certificata. Ma è così complicato ovunque l'iter ? Anche all'estero ? Non dico l'esame, che adesso sta diventando anche troppo facile, ma aderisce ai tempo e allo sviluppo intellettuale odierno, ma mi riferisco alla massa di documenti da fare e da spedire ad indirizzi diversi, uno dopo aver ottenuto l'altro.
Sarebbe tempo di automatismi, esame, patente e tutto ciò che è collegato in un colpo. Mah ...
Comunque auguroni e complimenti.
Io studio, e rinfresco le nozioni, mi aggiorno con le nuove cose, e poi mi presento, però vorrei anche rinfrescare la cw, ed ho visto che alcuni bravi OM  continuano la tradizione e fanno corsi come quando ero ragazzo.
Lo spirito OM non muore, mi fa piacere.
Penso quindi che non appena fatto l'esame, vedrò di frequentare un bel corso di cw, per riprenderci la mano e  l'orecchio.
Una vecchia passione di gioventù.
73 a todos



Sent from my iPad using RogerKApp


pesciolino73

In bocca al lupo nonno Dany!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Nonno Dany

W il lupo !


Sent from my iPad using RogerKApp


pesciolino73

Nonno dany ti ho inviato e mail....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Nonno Dany

Vadoavvede


Sent from my iPad using RogerKApp

Radiorock

#83
Citazione di: pesciolino73 il 24 Gennaio 2017, 19:12:24
la richiesta del nominativo è arrivata a roma oggi ...vediamo quanti giorni ci vogliono  :up:
una volta arrivata devo rispedire tutto  al mise per l A.G ... ;-)
Se vai di persona al MISE previo appuntamento risparmi raccomandata e tempo, fanno la fotopia te la timbrano e da quel momento puoi trasmettere.....
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!


pesciolino73

si penso anch iodi far così.
ci sentiamo on air radiorock hi.
Marzo aprile dovrei essere operativo...salvo ritardi....

Radiorock

#85
Citazione di: Nonno Dany il 16 Gennaio 2017, 23:47:21
È bello vedere il vostro entusiasmo, ragazzi, mi fa ringiovanire e mi fa venire voglia di presentarmi alla prossima sessione.


Sent from my iPad using RogerKApp
Grazie per il "ragazzo",  HI !!
Carissimo Nonno Dany, io ho rimandato per una vita prendere questa patente..... Sono in radio CB e SWL dal 1976, avevo 13 anni,il primo portatile me lo regalo mio padre, un midland 2 canali.Non c'è età, se una cosa la desideri la puoi fare!!
Dai che ci si sente in aria !!!


inviato iPhone using rogerKapp.
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

pesciolino73

nominativo arrivato finalmente.
Dunque per l AG leggo:
"ai sensi del etc etc... la dichiarazione è sottoscritta dall interessato alla presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta ed inviata mediante invio a mezzo POSTA,FAX,o via EMAIL (doc scannerizzati)
Agli organi di controllo l utente dovrà esibire :fotocopia  integrale della dichiarazione inviata all'ispettorato,ricevuta di invio o messaggio di avvenutta ricewzione , versamento del contributo annuo."
Si evince che dopo aver inviato in un modo o nell altro... si può trasmettere .SENZA ASPETTARE LA RICEVUTA DI RITORNO.
Anche perchè in fondo aggiunge:
"NESSUN RISCONTRO SCRITTO PERVERRà ALL'UTENTE DA PARTE DI QUESTO ISPETTORATO"

che ne pensate?

Radiorock

Come, a te si è a me non ancora?!!!!
La mia raccomandata è arrivata il 24 gennaio!!!
Vabbe arriverà.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!


pesciolino73

ARRIVA ARRIVA....
TI torina il ragionamento descritto sopra?

Radiorock

Citazione di: pesciolino73 il 06 Febbraio 2017, 21:14:37
ARRIVA ARRIVA....
TI torina il ragionamento descritto sopra?
Allora, il sig. Buscisca, mi ha detto che per non attendere ancora i tempi dovuti per la ricezione della raccomandata, potevo andare lì con i documenti per la richiesta dell'AG lui faceva la fotocopia, naturalmente con il timbro, e da quel momento si è autorizzati in tutto e per tutto.....
Mentre vai, se vai, porta anche tutto l'occorrente per il tesserino HAREC, quello più una fotocopia dell' AG ti accompagneranno per il resto della vita!!


inviato iPhone using rogerKapp.
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

pesciolino73


Radiorock

Citazione di: pesciolino73 il 06 Febbraio 2017, 18:30:03
Agli organi di controllo l utente dovrà esibire :fotocopia  integrale della dichiarazione inviata all'ispettorato,ricevuta di invio o messaggio di avvenutta ricewzione , versamento del contributo annuo."
Come hai scritto tu, si trasmette dopo la ricevuta della cartolina di ritorno della AR, che è anche quella che va mostrata durante un controllo..... Quindi o la cartolina di ritorno o la richiesta direttamente timbrata dall'ufficio preposto, ma in sostanza sono la stessa cosa se non che accorci i tempi....
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

IU0ICW Simone

Citazione di: pesciolino73 il 06 Febbraio 2017, 18:30:03
nominativo arrivato finalmente.
Dunque per l AG leggo:
"ai sensi del etc etc... la dichiarazione è sottoscritta dall interessato alla presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta ed inviata mediante invio a mezzo POSTA,FAX,o via EMAIL (doc scannerizzati)
Agli organi di controllo l utente dovrà esibire :fotocopia  integrale della dichiarazione inviata all'ispettorato,ricevuta di invio o messaggio di avvenutta ricewzione , versamento del contributo annuo."
Si evince che dopo aver inviato in un modo o nell altro... si può trasmettere .SENZA ASPETTARE LA RICEVUTA DI RITORNO.
Anche perchè in fondo aggiunge:
"NESSUN RISCONTRO SCRITTO PERVERRà ALL'UTENTE DA PARTE DI QUESTO ISPETTORATO"

che ne pensate?
Ma allora qual è il tuo nominativo?

inviato F3111 using rogerKapp mobile


pesciolino73

Parla di ricevuta di INVIO non di ritorno!!! Il mio nom. IU1IMC

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Radiorock

Citazione di: pesciolino73 il 06 Febbraio 2017, 22:01:54
Parla di ricevuta di INVIO non di ritorno!!! Il mio nom. IU1IMC

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile
Effettivamente......


Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

pesciolino73

Sarebbe tut altra musica. Tacito assenso. Invio inizioa trasmettere. Da nessuma parte dice di attendere 30 gg o la ricevuta di ritorno......per iniziare....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Nonno Dany

Citazione di: Radiorock il 05 Febbraio 2017, 15:11:16
Grazie per il "ragazzo",  HI !!
Carissimo Nonno Dany, io ho rimandato per una vita prendere questa patente..... Sono in radio CB e SWL dal 1976, avevo 13 anni,il primo portatile me lo regalo mio padre, un midland 2 canali.Non c'è età, se una cosa la desideri la puoi fare!!
Dai che ci si sente in aria !!!


inviato iPhone using rogerKapp.
Intanto ci si prepara con questa diavoleria dei quiz :-)


Sent from my iPad using RogerKApp

Radiorock

#97
Citazione di: pesciolino73 il 06 Febbraio 2017, 21:14:37
ARRIVA ARRIVA....
TI torina il ragionamento descritto sopra?
Arrivato!!

Ci si ascolta ON AIR.




inviato iPhone using rogerKapp.
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

pesciolino73


pesciolino73

Radiorock sei gia' operativo?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile