ft 920 che non si accende

Aperto da lupo rosso, 28 Novembre 2019, 18:07:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupo rosso

ciao a tutti, oggi avendo un po di tempo ,  provo ad accendere il mio ft 920 fermo da un po di tempo.  non si accende.. hi..  leggo ilmanuale,  provo la manovra di reset , ma niente. lo apro dal lato superiore e controllo se arrivani i 12 volt.Arrivano ,  entrano in una scheda con uin rele' e dali  entrano in radio. all uscita della scheda non trovo i 12 volt..posso postare la foto  della scheda se puo' aiutare. magari  qualcuno  ha gia avuto questo problema.  rimango in trepida attesa  di vostre notizie.  saluti a tutti  in3izq danilo alias  lupo rosso ..


lupo rosso

ciao di nuovo...  ho provato il sistema forte... non tanto  hi....  ho dato un leggero  colpetto  sulla schiena del rele'
ed si è acceso  subito...non ho voglia  di levare la scheda , per ora lo lasciamo acceso in rx, domani lo richiudo se non vedo altri problemi e andiamo avanti..forse è solo in il relè che  lavora poco  hi... d' altra parte anche a me la pensione non la danno subito  hi.. salutoni...  al prossimo problema..

gattonero

non tenerlo troppo spento....accendilo ogni tanto!!!!! [emoji106]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz