Monitor scope yo-100

Aperto da Mirko IU3KMF, 14 Dicembre 2020, 15:22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirko IU3KMF

Salve a tutti, vi scrivo per porvi questo dubbio che mi è venuto.
Sono in procinto di acquistare un vecchio Monitor scope Yaesu yo - 100, ho visto il video del venditore, senza segnale radio in ingresso ma solo con l'almentazione collegata, sullo schermo però non compare il classico puntino verde, e penso che il tubo abbia dei problemi.
Potrebbe essere?
Grazie in anticipo a tutti in anticipo.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



r5000

73 a tutti, può essere anche non regolato a dovere o acceso da pochi secondi, certamente se nel video funziona tutto correttamente non ci sono dubbi ma così o si compra a prezzo da "rottame" o ci si mette d'accordo per una prova in diretta, dal vivo visto il periodo lo escluderei a priori ma se è vicino si evita la spedizione che poi è sempre un'incognita con gli apparati delicati\fragili...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw3gir

73 l'ho uguale ho provato ad eliminare il punto verde si riesce in due modi mettendolo fuori dall' oscilloscopio e ingrandendolo  attenuando il colore.. prova a chiedere una foto con puntino che si veda...

Mirko IU3KMF

Citazione di: iw3gir il 15 Dicembre 2020, 05:03:52
73 l'ho uguale ho provato ad eliminare il punto verde si riesce in due modi mettendolo fuori dall' oscilloscopio e ingrandendolo  attenuando il colore.. prova a chiedere una foto con puntino che si veda...
Ti ringrazio la tua risposta me stata molto utile.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



Mirko IU3KMF

Citazione di: iw3gir il 15 Dicembre 2020, 05:03:52
73 l'ho uguale ho provato ad eliminare il punto verde si riesce in due modi mettendolo fuori dall' oscilloscopio e ingrandendolo  attenuando il colore.. prova a chiedere una foto con puntino che si veda...
Buonasera, e scusa il disturbo, ti chiedo un informazione visto che mi hai risposto in merito allo Yaesu Yo-100.
Cio questo dubbio, ma oltre ai due connettori antenna trasmettitore, per farlo funzionare correttamente bisogna collegare altro? Ti ringrazio in anticipo.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


iw3gir

73 mirko io l'adopero come monitor in rtty e ho collegato solo gli rca che ci sono dietro y e x spiacente non so altro...


Mirko IU3KMF

Citazione di: iw3gir il 30 Dicembre 2020, 11:29:59
73 mirko io l'adopero come monitor in rtty e ho collegato solo gli rca che ci sono dietro y e x spiacente non so altro...
Grazie per la risposta, il mio funziona in tutto, ma agendo sul vertical gain non mi fa variare la forma d onda in altezza diciamo. E non so se sia un problema interno o che gli manchi qualcosa dall esterno, ma non penso

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile