News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Rintraccio Transitor RF MRF 477

Aperto da maxastuto IU8MLV, 17 Settembre 2011, 21:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

 ??? Qualcuno è a conoscenza di dove è possibile acquistare il Transitor finale RF MRF 477?



hafrico

ATTENTO CHE NON SIA CINESE....  :sfiga:   LA BAYA.. RISERVA BRUTTE SORPRESE....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

HO FATTO LA RIMA.. AHAHH

maxastuto IU8MLV

 :up: certo , l'importante che abbia la marca stampata...
oppure dove  possibile trovarlo non cinese?


scavir

Ma hai visto la foto ???

E' marchiato Motorola, la descrizione è Originale............... che vai cercando ???   :birra:

Ciaop,
scavir

hafrico

Citazione di: scavir il 17 Settembre 2011, 21:51:47
Ma hai visto la foto ???

E' marchiato Motorola, la descrizione è Originale............... che vai cercando ???   :birra:

Ciaop,
scavir

NON BASTA.....  I CINESI IMITANO PURE QUELLA.....    MI E' CAPITATO CON GLI INTEGRATI...  SONO UGUALI ANCHE NELLA STAMPIGLIATURA......  SI DIFFERENZIANO LEGGERMENTE DALLA MISURA... E DAL MATERIALE CON CUI E' FATTO IL DISSIPATORE.. DA UNA FOTO NON PUOI DEDURLO....   POI IL MIO E' SOLO UN'AVVERTIMENTO...  MICA UNA CONSTATAZIONE...  :rool: :rool: :rool:


maxastuto IU8MLV

ciao scavir, siccome Hafrico diceva di stare attenti alla Baya...


scavir

E allora cosa si fa ................... ???

Lo si annusa per capire se è Cinese ???

Se è per questo............ anche le scatolette del Tonno sono Cinesi ma............... cosa fai ??? chiedi al supermercato se la scatoletta è di provenienza cinese altrimenti non lo mangi  mangio


Chiama il venditore e chiediglelo.................

Si ma......... il venditore potrebbe mentire !!!!

Allora vai allo spaccio della Motorola, così sei sicuro  :abballa:

Per chi interessa gli mando............. l'indirizzo via MP marameo

Ciaop,
scavir

acquario58

#8
i cinesi anche sui 2sc1969 hanno riprodotto il marchio mitsubishi......
se ti interessa il MOTOROLA ORIGINALE (anni 90') MRF 477  (selezione con punto verde  :up:)........50,00 euro


hafrico

Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2011, 22:02:27
i cinesi anche sui 2sc1969 hanno riprodotto il marchio mitsubishi......
se ti interessa il MOTOROLA ORIGINALE (anni 90') MRF 477  (con punto verde  :up:)........50,00 euro


CONFERMO...............  50 EURO.....   E NEMMENO UN CENTS IN MENO......    :up: :up: :up:

ps.....  guardando meglio la foto......    vuoi sapere che penso... e' falso.....
  :grin: :grin: :grin: :grin:

Ottone

73 a tutti,

no, non credo che il venditore linkato si metta a vender cloni cinesi, quei transistor li avrà da una vita: quel venditore era su CQ elettronica negli anni 80. ;)

Cmq io metterei qualcosa altro al posto dell' MRF477.

Se ci fai caso, lo stesso venditore espone l' MRF450 a pochi euro.
Facci un pensiero. ;)

maxastuto IU8MLV

ma l' MRF 450 che caratteristiche ha? Presumo minori a giudicare dal numero inferiore

hafrico

Citazione di: maxastuto il 17 Settembre 2011, 22:21:29
ma l' MRF 450 che caratteristiche ha? Presumo minori a giudicare dal numero inferiore

HA IL CONTENITORE DIVERSO....


Ottone

Citazione di: maxastuto il 17 Settembre 2011, 22:21:29
ma l' MRF 450 che caratteristiche ha? Presumo minori a giudicare dal numero inferiore

No,
le caratteristice sono superiori all'MRF477. Il numero non sta ad indicare che le caratteristiche sono superiori (esempio: l' MRF422 ha caratteristice di gran lunga superiori all'MRF477).

la difficoltà sta nel fatto che l'MRF450 ha un contenitore diverso, non lo stesso to220 dell'MRF477 e devi lavorarci di più per connetterlo al posto del 477.
Controlla i data sheets.

P.S. Se trovi a buon prezso un MRF455 Motorola oppure un SD1446 Thomson è ancora meglio dell'MRF450.

Ciao

acquario58

Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2011, 22:22:34
Citazione di: maxastuto il 17 Settembre 2011, 22:21:29
ma l' MRF 450 che caratteristiche ha? Presumo minori a giudicare dal numero inferiore

HA IL CONTENITORE DIVERSO....

é lo stessso che montano alcuni lineari , richiede un dissipatore maggiorato, e richiede tensioni ed amperaggi diversi.....x montare questo tipo di transistors sui PRESIDENT;ZODIAC;UNIDEN....
bisogna intervenire sul circuito base della radio...x rientrare nei giusti valori

hafrico

IO PERSONALMENTE HO FATTO LA MIDIFICA CAMBIANDO APPUNTO  IL CONTENITORE.. E' CAVILLOSA.. MA FUNZIONA BENE..  :up:

CONCORDO CON ACQUARIO...

maxastuto IU8MLV

 il maggiore dissipatore serve se nell'ingresso gli si manda più segnale, ovviamente il transistor amplifica di più dando più potenza, ma montato così com'è, come equivalente, lavora tale e quale come il MRF 477, non dà più potenza.

Ottone

Ma no acquario,
ne ho montati una marea tra MRF450 ed MRF455 sui jackson e lincoln,
anche se li colleghi e basta, senza ritoccare alcuna capacità del pi-greco, funzionano bene per una vita senza problemi.

Basta regolare le correnti a riposo.
Per quanto riguarda le temperature, MRF450 ed MRF455 sono transistor ben più robusti dell'MRF477. Vedi l'indice di dissipazione termica.


Ottone

Citazione di: maxastuto il 17 Settembre 2011, 22:36:03
il maggiore dissipatore serve se nell'ingresso gli si manda più segnale, ovviamente il transistor amplifica di più dando più potenza, ma montato così com'è, come equivalente, lavora tale e quale come il MRF 477, non dà più potenza.

Rischi che te ne dia qualcosa meno (poca roba) del 477:
se fai caso al data sheet, MRF450 ed MRF455 hanno meno guadagno del 477.
E' una cosa normale, dato che a parità di tensione di alimentazione, tipicamente transistor più potenti hanno meno guadagno.

Se intendi acquistare un MRF450 o un MRF455, scegli bene il puntino colorato che denota la classe di guadagno.
Consiglio pratico: sui lineari (ZG, CTE, etc) di solito trovi i transistor con guadagno migliore, le case li scelgono per fare bella figura coi concorrenti.
Prova a comprare un rottame di lineare.

Spesso faccio così.




LuckyLuciano®

probabile che possa essere originale. almeno dalla foto e dalla disposizione e dimensione dei caratteri stampati.
Perchè a prenderlo cinese, lo compro alla fonte a 4e l'uno. Sennò non avrebbe senso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

falco

Mi date dritte per il montaggio mrf450 su precident lincoln

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


transistor79


plotino

ora qcuno li comprerà tutti, per rivenderli al doppio...  [emoji23]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com