13,5m Endgespeister Langdraht / 1:9 Magnetic Balun/UnUn

Aperto da iw7dex, 15 Luglio 2012, 17:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw7dex

salve a tutti sapreste darmi qualche informazione su questa antenna se qualcuno la possiede e il suo rendimento.
questo è il link  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250890840548#ht_500wt_1054
grazie anticipatamente


shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Microchip

 :up: ciao Marco inserisci il n.ro che trovi nel link all'interno della barra cerca di e**y !!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

iw7dex

#3

13,5m lange endgespeiste Drahtantenne mit 1:9 UnUn ("Magnetic Balun")

Sie bieten auf eine endgespeiste Drahtantenne mit einer Länge von 13,5m mit 1:9 UnUn für ca. 100W Sendeleistung

Die Antenne ist als Empfangsantenne für SWL's und kombiniert mit einem Anpassgerät auch für Sendebetrieb geeignet.
Ein 1:9 UnUn setzt eine hochohmige Speiseimpedanz von 450 Ohm auf 50 Ohm Kabelimpedanz um.
Diese Drahtlänge ist besonders geeignet für die Amateurfunkbänder 80m, 40m, 20m, 17m, 12m und 10m.
Das SWR sollte hier im Idealfall unter 1:3 liegen, was in der Regel mit den geräteinternen Tunern oder einem Anpassgerät angepasst werden kann.


TRADOTTO :



 13,5 m di lunghezza end-fed antenna filo con UnUn 01:09 ("balun magnetico")

Essi offrono end-fed filo di un'antenna con una lunghezza di 13,5 m con UnUn 01:09 per circa 100W di potenza di uscita

L'antenna è adatto come antenna ricevente per SWL e combinato con un sintonizzatore per il modo di trasmissione.
Un UnUn 01:09 implementa di alta impedenza impedenza alimentazione di 450 ohm a 50 ohm impedenza del cavo.
Questa lunghezza del filo è particolarmente adatto per le bande amatoriali 80m, 40m, 20m, 17m, 12m e 10m.
Il SWR questo dovrebbe essere idealmente sotto 1:3, che è solitamente sintonizzatore interno del dispositivo o un sintonizzatore può essere regolata.



tredici

ciao io l'ho usata sulla 27 in condizioni critiche: sul balcone al secondo piano messa a mo' di cornice attorno all'apertura frontale del balcone (in pratica formava un rettangolo): stazionarie bassissime, collegata la Polonia da Milano con i watt del solo baracchino. Un'altra volta in campagna messa tra 2 alberi a 2m da terra, collegato senza problemi il sud italia e la Grecia sempre con 20w. E' un'atenna che messa in orizzontale funziona solo sulle lunghe distanze e in propagazione. Mi ha stupito per le stazionarie sempre basse da 25mhz a 28mhz, per la silenziosità e la resa in condizioni assurde...per i qso locali non va bene, forse se montata in verticale...Sulle altre bande non ho la possibilità per ora di provarla..
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

tredici

dimenticavo: costruzione robusta, alla "tedesca", pagata tempo fa su ebay dalla Germania 50€
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...