Problema con Amplificatore Lineare...

Aperto da TITANO, 28 Gennaio 2009, 13:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti,avrei un problema con un linare mod KLV 200.Premetto che il lineare funziona benissimo,ho ROS BASSO 1,2 MAX,ma riscontro il seguente problema,e nn e' la prima volta anzi e' la seconda volta e con lineare diverso.Il problema e' questo quando trasmetto il linare da la potenza da me richiesta,ma quando lascio la portante del mike la ricezione si abbassa come se invece di stare in AM fosse premuto il tasto SSB del lineare stesso.Per ripristinarte il tutto devo spegnere n'attimo il lineare e andare in tx con la radio e tutto torna come prima.Ripeto e' il secondo lineare che mi fa questo.Il seguente e' stato molto tempo fermato ma e' nuovo sia internamente che esternamente.L'unico difetto e' questo.Potrebbero essere i contatti del rele' interno  ????????   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

gino1turbo

si ti sei risolto da solo il problema !!!!!!!!!  aprilo togli il coperchio di placstica rele e mettici in po di svitol oppure crc per contatti ma se nn ce lai va per lo svitol lo fai stare un paio d'ore e poi moduli!
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

TITANO

Ciao gino L'ho provato per pochi secondi ieri sera,va benissimo tranne per sto piccolo difetto.Cmq ci sentiamo ON AIR DOPO...........TITANO . :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Avrei bisogno di pulire i contatti all'interno del rele' del lineare,posso andare tranquillo o c'e' il rischio di prendere la corrente. ????? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scienziato

Citazione di: titano il 29 Gennaio 2009, 15:07:24
Avrei bisogno di pulire i contatti all'interno del rele' del lineare,posso andare tranquillo o c'e' il rischio di prendere la corrente. ????? TITANO.
ovviamente la pulizia lo si fa a lineare spento ma non perche ci sono alte tensioni nei contatti del rele
casomai cambialo che risolvi prima perche essendo vecchiotto i contatti non sono perfettamente elastici !! :up: :up: :up: :-) :-) :-) :-) :-)
73
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Lino

Citazione di: titano il 29 Gennaio 2009, 15:07:24
Avrei bisogno di pulire i contatti all'interno del rele' del lineare,posso andare tranquillo o c'e' il rischio di prendere la corrente. ????? TITANO.

Prima di aprire qualunque apparecchiatura alimentata dalla rete elettrica

staccate assolutamente la spina dalla presa di corrente.

Saluti, Lino


TITANO

Ma e' normale che il tutto si fa a corrente staccata.Ma parlando di lineari anche se spenti a volte restano delle tensioni ancora libere,percio' ho domandato.CMQ ripeto il tutto e' normale che lo si fa a lineare nn solo spento ma anche togliendolo dalla presa di casa.SALUTI..........TITANO. Grazie lino e scienziato....
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!