Tastierine per yaesu FT50-R

Aperto da plcet, 03 Novembre 2016, 14:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

plcet

Sto cercando disperatamente 2 di queste tastiere, ho provato a chiedere un pò in giro e sembra che non le producano più?!?!? Avete qualche idea di come reperire i 2 pezzi o comunque come cercare di aggiustarli?
Praticamente il tasto del menù F/W rosso non funziona più :(


Aiuti?!?! :D





Max_75it

Ciao, anch'io cerco la tastiera di cambio, ho scritto in lungo e in largo. A quanto pare la yaesu europea non la dispone. L'avevo trovata in America a 13 dollari, solo che la spedizione costava una sesantina di dollari non ricordo la cifra esatta ma devo avere ancora l'e-mai. Possiamo valutare di dividere la spedizione? Tu di dove sei?  73 Iw1fqq .

Max_75it

In alternativa, visto che tu l'hai già smontata e trattandosi di una radio vecchia, si può valutare l'ipotesi di collegarsi alle piste ramate dei contatti e creare una tastiera esterna, che ne consenta l'uso in casa come radio fissa?. 73

IK8 TEA

#3
Buongiorno "Picet",

non conosco l'FT-50R ma posso dirti che, se la tastiera dell'FT-50R ha una tecnologia simile a quella del VX-5R, ho pubblicato in questo Forum un file con una soluzione che potrebbe aiutarti e che da oltre 4anni mi ha consentito di recuperare la funzionalità del tasto Power On/Off del mio VX5R.

Per non costringerti a perdere tempo nel cercare quel File provo ad indicarti che è reperibile agevolmente nella Directory " Ricetrasmettitori Radioamatoriali, Yaesu " Titolo: Problemi di Accensione sul VX-5R ed altri RTx.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=64622.0

Sperando di essermi reso utile saluto ed auguro successo per l'intervento se c'è compatibilità tecnologica tra le tastiere.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


Max_75it

#4
Il pezzo di ricambio è keypad FTT-12, alla Negrini elettronica mi avevano detto che se gli portavo l'apparato provavano a ripristinare i tasti con un prodotto, però non erano sicuri della riuscita