News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifica modello CB alan 48excel

Aperto da antony83, 21 Ottobre 2008, 16:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony83

Ho modificato il mio CB 48excel gli ho montato il finale 2sc6919 e unito con una goccia di stagno  le piazzole s1 s2 s3 s4 o montato iltutto ma quando lo istallato non trovo come cambiare le bande come era scritto sullo schema delle modifiche che o fatto qualcuno mi può aiutare GRAZIE


ORSO_BRUNO

Citazione di: antony83 il 21 Ottobre 2008, 16:51:26
Ho modificato il mio CB 48excel gli ho montato il finale 2sc6919 e unito con una goccia di stagno  le piazzole s1 s2 s3 s4 o montato iltutto ma quando lo istallato non trovo come cambiare le bande come era scritto sullo schema delle modifiche che o fatto qualcuno mi può aiutare GRAZIE

73 a tutti!!!
Ciao Antony83 per quanto ne so non vanno chiuse tutte le piazzole, comunque chlicca sul link qui sotte e leggi, dovresti uscire dai guai del tuo problema.

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=636.0

Orso ti saluta!

antony83

grazie orso bruno o risolto il problema  :birra:  :-D

antony83

caro orso bruno mi potresti aiutare suun altro problema sul camion o montato un CB nuovo che srebbe quello che ho modificato un'antenna nuova e anche il cavo dell'antenna nuovo pero a fermo riesco sia a ricevere che a trasmettere se cammino e come se il CB fosse morto mi potresti aiutare GRAZIE 8O ??? ???


ORSO_BRUNO

Citazione di: antony83 il 21 Ottobre 2008, 18:00:02
caro orso bruno mi potresti aiutare suun altro problema sul camion o montato un CB nuovo che srebbe quello che ho modificato un'antenna nuova e anche il cavo dell'antenna nuovo pero a fermo riesco sia a ricevere che a trasmettere se cammino e come se il CB fosse morto mi potresti aiutare GRAZIE 8O ??? ???

Cosa intendi per morto???
Rimane acceso e non vedi segnale in rx e tx????
Dammi un'esempio....

nau

73 a tutti... ciao, come già detto in altri post, controlla bene la massa della staffa dell'antenna, se è installata bene sul camion....ciaoo e facci sapere...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


ORSO_BRUNO

Voglio porti una domanda Antony...ma sei sicuro di aver sigillato bene i finali con lo stagno?
Di soloto se non ricevi e non trasmetti è colpa dei finali morti...In un altro post da te iniziato dicevi che il supporto antenna è a massa con cavo che arriva alla batteria, tutto è controllato da te, non mi resta che dire la mia idea, magari quando sei in movimento si muovono con le vibrazzioni che aumentano...però ricorda che sono alle prime armi con il baracco!!
Prova a dargli un'occhiata, almeno elimini anche questa idea!!!




antony83

caro orso bruno ho provato a cambiare persio CB ma e sempre la stesa cosa quando sono fermo ricevo e trasmetto quando inizio a camminare ne ricevo ne trasmetto riesco a parlare solo con un collega ma se mi sta dietro attaccato al parafango se si allontano un po non lo sento più sembra un enigma non si riesce a capiro cosa puo avere perche da fermo và in movimento nò!!

ORSO_BRUNO

Citazione di: antony83 il 22 Ottobre 2008, 16:57:29
caro orso bruno ho provato a cambiare persio CB ma e sempre la stesa cosa quando sono fermo ricevo e trasmetto quando inizio a camminare ne ricevo ne trasmetto riesco a parlare solo con un collega ma se mi sta dietro attaccato al parafango se si allontano un po non lo sento più sembra un enigma non si riesce a capiro cosa puo avere perche da fermo và in movimento nò!!

Ok Antony...l'unica cosa che mi viene in mente sono le saldature dei morsetti, sei sicure che sono fatte bene????
e il cavo fa curve strette tanto da spezzarsi???
Una volta nella fretta di inserire il cb nella BM dentro il "din" ho fatto passare il cavo tra una fessura e una piastrina di plastica, il risultato...il cavo si è tirato creando una curva proprio dietro al morsetto del cb e nel tempo il polo caldo si è rotto dalla saldatura.

Fammi sapere

Saluti Orso Bruno


scienziato

Citazione di: antony83 il 22 Ottobre 2008, 16:57:29
caro orso bruno ho provato a cambiare persio CB ma e sempre la stesa cosa quando sono fermo ricevo e trasmetto quando inizio a camminare ne ricevo ne trasmetto riesco a parlare solo con un collega ma se mi sta dietro attaccato al parafango se si allontano un po non lo sento più sembra un enigma non si riesce a capiro cosa puo avere perche da fermo và in movimento nò!!
allora andiamo con calma , al collega che gli da il difetto allora

quando sei fermo il cb funziona perfettamente e arrivi in lunga distanza a quanto ho capito
appena accendi il quadro ??? o il motore ti fa il difetto che dici !!

dimmi se e solo quando accendi il quadro oppure anke quando metti in moto

2 cosa , quando sei in moto col camion vedi se il display quando acceleri si illumina di meno oppure effetti strani sull 'illuminazione del cb ,, pensavo ad un abbassamento di tensione nell impianto  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Gian Carlo

Ciao buongiorno. Ho letto del problema del CB sul camion, il diffetto può essere al 99% dovuto all'antenna, dovressti rismontarla e controllare il tutto, iniziando dalla connessione del cavo sopratuto la saldatura del punto caldo, (il conduttore interno del cavo). Con calma e facendo attenzione rimonta il tutto, seguendo le istruzioni allegate. Controlla anche lo spinotto che connette il CB all'antenna potebbe essere che nella fretta la connessione al cavo non sia OK. Con un semplice tester riesci a vedere queste due cose. Facci sapere, saluti Gian Carlo.
Gian Carlo