Copertura in 40 mt Kenwood ts 2000

Aperto da kaib, 02 Luglio 2017, 21:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kaib

Buonasera a tutti, ho una domanda per i possessori del Kenwood ts2000, quale è la gamma di frequenza in tx in banda 40 mt ? Ho scaricato il manuale d'uso e per le versioni europee riporta da 7.0 a 7.1 MhZ. Ovviamente sto parlando di apparati senza la modifica dell'espansione di frequenze in tx. Se è così per operare in 40 è indispensabile fare la modifica dell'espansione. Sbaglio io, oppure ho scaricato una vecchia edizione del manuale? 73 a tutti


IZ1PNY

Se hai scaricato un vecchio manuale lo vedi alla fine, la data di stampa.

Cmq. aggiornando i firmware, l'ultimo comprende anche i precedenti, deve mettersi a posto, nel caso.
Che seriale hai ?
Dove arrivi in tx sui 40 mt. ?
Avuti 2 unità, attualmente una versione X con i 1.200.

73'.

lake

non ho capito la domanda, se il tuo 2000 va solo fino a7.100 oppure qual'è la banda dei 40 m.
non conosco il 2000, per quanto riguarda la banda, ormai da almeno 10 anni se non di piu' in 40 m non si arriva solo fino a 7.100, ma fino a 7.200
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ1PNY

#3
I miei vanno di default fino a 7200 in tx...quindi a norma.
La banda dei 40 metri O.M. da 7.000 a 7.200 in EU.
Non ho capito io, se non lo conosci in quanto non lo possiedi, quindi hai solo scaricato un manuale.
Se tu lo possiedi puoi vedere se ci va fino a 7200 in tx.
Il seriale per capire che edizione è, anno e lotto di produzione.
Ci sono problemi per certi lotti su condensatori e RX nelle V/U.

A volte i manuali ristampati possono per economia, non aver aggiornamenti di scritture.
Al max si vede un foglio aggiunto di aggiornamento manuale.
La data di stampa è al fondo manuale...leggibile.

Infine, nei firmware che vengono pubblicati, il TS2000 ne avrà circa 10 da quando è nato, aggiorna la radio...e l'ultimo comprende i precedenti, non bisogna metterli ad uno ad uno.

Forse ora sono stato più chiaro...
73'+51...




IZ1PNY

15 firmware l'ultimo nel 2015. :pazze153:

kaib

Grazie a tutti per le risposte, dovrei acquistarlo e mi stavo informando, avevo letto il manuale(scaricato dal sito Kenwood) e riportava la copertura da 7,0 a 7.1
73 a tutti