News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Memorizzare frequenze KG-699E

Aperto da Finferlo94, 26 Maggio 2023, 14:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finferlo94

Buongiorno,
ho un wouxun kg699e e sto diventando matto.
In sostanza vorrei che anziché esca la frequenza mi esca il nome che voglio impostare. 
Le ho provate tutte ma sembra non si riesca.
Qualcuno può aiutarmi?
73


HAWK

#1
Ciao, sia dia il caso che, programmo dal 2007  per delle squadre di cacciatori della provincia la versione UHF.
Circa 60 radio, ogni anno le manutento, riprogrammo, con spiegazioni di uso alle nuove leve.
In un programma pubblico/privato di collaborazione anche in caso di calamità, quali conoscitori del territorio...qui la Prefettura ha delegato la Provincia alla PC...nel senso operativo...

Il problema dove lo hai, domanda.

Quelle radio hanno diversi software, editi negli anni, il popular, advanced, lo specifico, ed altro, sotto gli stessi acronimi di radio ma i file sono diversi tra loro.

Per fare veloce, uso un cavo a doppio pin tipo kenwood microfonico, ne programmo una campione poi clono le altre...col cavetto...

Devi essere più specifico su cosa hai di problematica e se sulla radio o col PC...

Ciao.


HAWK

#2
Leggo che vuoi metterci il nome come problema, se non primario, penso che tu possa mettere in numero del canale, un nome per esteso no...
Cmq. ora sono al lavoro, cerco il file, lo apro e ci guardo...vediamo cosa trovo...più tardi che sono in tempo tranquillo.
Occhio ai driver, i cavetti anche se uguali possono cambiare nei driver, a volte i venditori come su Ebay, mettono un link per i driver in base al loro venduto...
73'.

Finferlo94

#3
Grazie per la veloce risposta.
Il mio problema è che se io salvo la frequenza nella memoria, dalla tastiera della radio non so come cambiare il nome alla memoria.
Per esempio, ho la frequenza 145.550 (Esempio) e la imposto nella memoria ch 001.
Io vorrei che nel display mi appaia ch 001 e non 145.550.
Inoltre vorrei dare un nome a questa memoria...per esempio ch0001 modificarlo in "Ponte Emilia".
Attualmente non ho il cavo, ma l'ho ordinato.
Si possono fare queste modifiche senza pc?
Se vuoi che ti scriva in inglese dimmelo  [emoji12]


HAWK

Quindi vuoi taggare con caratteri alfa numerici il canale alla fine, da software si potrebbe su quella radio ha il display capiente...

Il software non lo apro, da quì, troppi blocchi informatici di sicurezza, stasera o domani da casa ci guardo; avrai letto il manuale in inglese e penso che tu lo abbia capito, se no, non scrivevi l' ultima frase...HI.
[emoji106]
Nei PC di casa ho tutti i software già aperti e da cliccare solo sulle icone, per tè va bene sia il 689 che il 699...

Tu vai manualmente, ho capito, cmq. in attesa, da PC bypassi la tastiera, vediamo di darti una mano.

Lo avessi materialmente proverei sicuramente ma posso basarmi su altri simili.

Mi hai ricordato che per la prox stagione devo vedere se ordinare pacchi batterie, tastiere, antennini che li tirano da sopra e li strappano, ho un negoziante in Lazio, un O.M. che mi fornisce tutto dal primo momento...ne vende anche e assiste bene.

A dopo... [emoji106]

Finferlo94

Grazie Mille veramente!
Si manuale letto, ma forse mi sfugge qualcosa. 
Attendo il cavo di programmazione che ho ordinato. 
Intanto buona giornata 

73 da iu3glz


Finferlo94

Buongiorno, 
cavo programmazione arrivato.
Ho però un problema, non riesco ad aggiornare i driver...il pc legge la periferica ma dei 5000 driver installati nessuno lo legge...cosa posso fare ?
Saluti


Finferlo94