Upload immagini su Wires-X da PC

Aperto da IU1INZ, 14 Novembre 2017, 18:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU1INZ

Buonasera,
sto installando un nodo Wires-X YAESU in provincia di Torino e mi sono accorto che tramite il software di gestione installato sul PC è possibile effettuare l'upload di news sulla propria room.
Il caricamento di messaggi di testo non presenta problemi, mentre quello di immagini si.
Ho convertito un'immagine di prova nel formato JPG 320x240 a 96 dpi con dimensione a 15 kb, ma il software dice "Invalid picture (jpg) file."
Provando a caricare un'immagine proveniente da un'altra room, il tutto funziona.
Qualcuno di voi conosce i settaggi con cui bisogna esportare le immagini per farle riconoscere dal sistema?
Grazie in anticipo,
73s


Console1969

Installa la release 1.220 del software Wires-x.exe sul PC e poi se hai ancora il problema contattami eventualmente in privato così non stressiamo gli altri.
Solitamente il problema risiedeva in una DLL che è stata corretta in quella release.
Se hai un nodo e dal software sul PC del vai sulla mia room (ITALY-I2-MI) dovresti vedere un'immagine.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IU1INZ

Perfetto ho installato l'ultima versione.
Il problema è che dalla sezione NEWS dal PC non riesco a caricare un'immagine da una qualsiasi cartella del computer.
Il formato delle immagini che voglio caricare è 320x240.
Le foto vanno esportate in qualche modo particolare per farle riconoscere al software wires?
Grazie ancora,
Lorenzo