Non vi voglio tediare con i miei problemi ma ve lo debbo dire...

Aperto da Giggibuatta, 13 Febbraio 2021, 19:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

"piuttosto che niente è meglio piuttosto"
la tua HVT-400B
https://rxtx.fi/hvt-400b-uhf-mini-sma-tarjouspaketti-1
sembra molto simile alla Proxel Pro-X2
https://www.proxelsrl.com/antenne/amatoriali/veicolari/multi-band/proxel-veicolare-multibanda-7-430mhz-130w-2-stili-connettore-pl
e a mille altre, visto che è fatta in Cina e rimarchiata dall'importatore.

ma continua con la ricerca della stazione fantasma...


Giggibuatta

Citazione di: kz il 08 Marzo 2021, 13:47:11
"piuttosto che niente è meglio piuttosto"
la tua HVT-400B
https://rxtx.fi/hvt-400b-uhf-mini-sma-tarjouspaketti-1
sembra molto simile alla Proxel Pro-X2
https://www.proxelsrl.com/antenne/amatoriali/veicolari/multi-band/proxel-veicolare-multibanda-7-430mhz-130w-2-stili-connettore-pl
e a mille altre, visto che è fatta in Cina e rimarchiata dall'importatore.

ma continua con la ricerca della stazione fantasma...
Sai 5 euro e la porta a casa, su Amazon tutto esaurito e 240 km con questo tempo non li faccio. Certo mi piacerebbe una bella canna da 10 metri in fibra ma ne sporgerebbe 5/6 dal balcone e quando spaccano il ghiaccio dal tetto non vanno per il sottile e "spaccano" tutto.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Comprata ora la hvt 400, anzi 2 perche' la banca sta in tilt da giorni e ne ha pagate 2. Ho mandato una e-mail al tizio dicendo di annullarne una ma se fa lo strano e ne arrivano 2 faro' le prove in hf-rx stereofonica.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Non piu' stereofonia. Alle 9 stamattina arrivava l'e-mail che confermava il tutto. Veloci sti nordici...
L'anziana innamorata contraria ai fili ( su consiglio di mia moglie)  va lasciata perdere. Mandero' un mazzo di fiori da parte del suo intimo intestata dicendole di voler proseguire la vita insieme. Lui non potra' negare e lei se ne va!
Che me tocca fa'.
P.s.
Dicevo che il brutto tempo sarebbe arrivato da voi. E' successo. Adesso qui dopo 24 ore di neve cielo sereno. I 25 gradi sotto "con limitazioni ovvie" che ci saranno stanotte sono in arrivo. Cappottatevi, cioe' preparate i cappotti.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Giggibuatta

Antenna arrivata ieri e oggi l'ho mezza montata perche' ha ritempestato neve e ho dovuto smettere. Qualitativamente debbo essere sincero, con 45 euro pensavo peggio. Il rendimento (senza massa del balcone collegata) e' diciamo, insomma, quindi, dunque. Sicuramente essendo solo stilo in acciaio dalla strada si nota meno (leggi vecchia del piano di sotto) male che vada la porto all'ospizio (l'antenna).
P.S.
Ancora troppo freddo per fare carponi il sottotetto ma non dispero.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Anche oggi ho ritentato. Nulla, era una canalina con dentro il cavo giallo/verde e ho richiuso. Ancora troppa neve e ghiaccio. Per l'antenna che invece ho preso e messa sul balcone HVT 400b non posso essere sinceramente insoddisfatto. Non c'e' adesso da me propagazione ma vedo che seguendo le indicazioni del bugiardino in effetti il qrm di fondo cala a seconda di come si connette il cavo. In 20 metri (qrm 9) e i pifferai a 9+10 passa a qrm 3 e pifferai a 8 quindi filtreggia un po'. Vedremo...
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Abusivo



gianimauro

Adesso la neve se ne sarà andata , e il seguito della storia????

Giggibuatta

Citazione di: gianimauro il 14 Luglio 2021, 17:09:38
Adesso la neve se ne sarà andata , e il seguito della storia????
La storia e' peggiorata...
Entrambe le ali dell'ospizio e' da Marzo che le hanno affittate a un centinaio di ucraini che fanno la raccolta di frutti di bosco. Tutti regolarmente non vaccinati. Arrivano fanno la quarantena e poi se tutto e' ok vanno a lavorare. Il ricambio e' continuo e oggi con 33 gradi dovevo girare con la mascherina e la porta chiusa senno' entrano a chiedere di tutto. Domani faccio una foto e mostro quello che e' il panorama...
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito