KENWOOD TS-50

Aperto da 1et320, 24 Settembre 2008, 10:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et320

73's a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha posseduto o possiede un ts-50, in quanto vorrei delle delucidazioni tecniche in merito a quest'apparato. Ad esmpio modulazione, ricezione, potenza effettiva erogata, se dispone di compressore di dinamica...ec..ec..

Grazie a tutti
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1PNP548

73
ti sto mandando una mail con un po' di informazioni sul cinquantino della kenwood

1et320

Ok grazie mille... :up: Ah una curiosità siccome non ho mai avuto modo di provarlo, ma la manopola del vfo è a scatti o a sintonia continua come tutti gli hf? Grazie
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548

è in sintonia continua e puoi regolare la "durezza", l'unica cosa che non piace del ts 50 è la regolazione di potenza, che puoi settarla a 5w, 50w, e 100w (un po' come se fosse un bibanda vecchia maniera)
73


1et320

Ok grazie 1000 delle info e dell'e-mail....best 73's :up: :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548



1et320

Qualcuno di voi sa che differenza cè tra ts-50 e ts-50s?
Grazie
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


magnetique

Citazione di: 1PNP548 il 24 Settembre 2008, 10:26:00
è in sintonia continua e puoi regolare la "durezza", l'unica cosa che non piace del ts 50 è la regolazione di potenza, che puoi settarla a 5w, 50w, e 100w (un po' come se fosse un bibanda vecchia maniera)
73

Occhio che la potenza si setta in 10-50-100Watt.
Mandi Maurizio.

1PNP548

non vorrei dirti una stupidata ma non esistono le due versioni, la radio si chiama TS 50S ma sul frontale riporta solo TS 50.
spero di non sbagliarmi, però io non ho mai visto sul frontale la lettere S dopo il 50.
ciao


1PNP548

scusate, la potenza è 10/50/100 come diceva giustamente magnetique, mi ricordavo male! ;-)

aquilabianca

non esistono due versioni ma una unica, poi la scritta varia!

1PNP548

allora mi ricordavo bene che ilmodello è uno solo!  ;-)

1et320

Scusate la domanda da ignorante allora perchè scrivono ts-50 o ts-50s..... 8O 8O :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1PNP548

dove lo scrivono? se è sul manuale riporta solo la scritta TS50S!

aquilabianca

infatti, il modello è il ts50s, poi come negli altri si suole chiamarli ad esempio 440, 140 senza s o s+at

1et320

Ah bò....non saprei...io ho visto uno scatolo ts-50 e un altro ts-50s....non saprei... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

mi fai venire il dubbio, sicuramente è in base alla produzione, ad esempio l mc60 prima scrivevano mc60a, ora solo mc60 ma è sempre quello! (differente dal vecchio mc60 che era dinamico senza amplificazione).

1PNP548

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 14:42:18
mi fai venire il dubbio, sicuramente è in base alla produzione, ad esempio l mc60 prima scrivevano mc60a, ora solo mc60 ma è sempre quello! (differente dal vecchio mc60 che era dinamico senza amplificazione).

ne so qualcosa di MC60 senza A!  ;-)

io ho sempre visto sia il manuale che le scatole con scritto TS50S e poi sulla radio c'è solo TS50, boh anche cercando in internet non trovo nessun sito che parla di versioni differenti, sarà come dice aquilabianca senz'altro.

aquilabianca

no infatti, però trattasi di prima e seconda generazione, radio uguale, anno di produzione diverso! :up:


1et320

Si infatti anche io ho fatto una ricerca ma nulla sembrano essere identici...o meglio non esistono 2 versioni...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548

svelato l'arcarno!
a proposito di TS50, dalle vostre parti usato a quanto si trova? qui amilano meno di 400 è un po' dura e a me sembra esagerato!

aquilabianca

350 si beccano, senza AT50, non è male ma a quella cifra mi cerco un 706 prima serie.....

1PNP548

si in effetti un 706 prima versione è senz'altro meglio, così hai anche i 50 e i 144, regolazione dei watt in continua e tecnologia + moderna....

aquilabianca

infatti, inoltre si ha il frontale remotabile, io ho scelto il 706 per questo, anche se il 50 rimane un apparatino che mi garba!!!!

1PNP548

in effetti il frontalino removibile in bm è molto comodo