INFO SU LINEARE NEW MOSQUITO...!!!

Aperto da TITANO, 16 Settembre 2009, 17:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Qalcuno sa darmi le specifiche di questo linearetto ???
Che so.....quanti watt si pilota in am/fm e ssb ? e che ne pensate.     TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

dovrebbe essere un 80 watt.......  in max 4  am        12  ssb.......  se metti na foto lo vediamo...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

TITANO

80 watt NOOOOOO,so troooooooppi.E' un lineare di 30 watt al max,c'era anche sul catalogo midland mi sembra 96-97.   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


hafrico

appunto volevo una foto... stiamo parlando di cose diverse....  :'( :'( :'( :'( :'( :rool:

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Gian Carlo

Salve.

Il lineare New Mosquito, della CTE, ha una potenza in uscita di circa 25 watt con 2-3 watt di ingresso, valori limite prima della rottura del finale (2SC1969).

Gian Carlo
Gian Carlo


hafrico

Citazione di: Gian Carlo il 16 Settembre 2009, 18:47:04
Salve.

Il lineare New Mosquito, della CTE, ha una potenza in uscita di circa 25 watt con 2-3 watt di ingresso, valori limite prima della rottura del finale (2SC1969).

Gian Carlo

mi sono confuso.....  mi riferivo ad un altro....  la vecchiaia...  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Gian Carlo

Ciao hafrico

Succede ma ......  tieni DURO !!!!!!
Gian Carlo

TITANO

Grz Gian ca' come sempre........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 16 Settembre 2009, 17:23:52
Qalcuno sa darmi le specifiche di questo linearetto ???
Che so.....quanti watt si pilota in am/fm e ssb ? e che ne pensate.     TITANO


ah perchè quello è un lineare?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Settembre 2009, 00:34:08
Citazione di: titano il 16 Settembre 2009, 17:23:52
Qalcuno sa darmi le specifiche di questo linearetto ???
Che so.....quanti watt si pilota in am/fm e ssb ? e che ne pensate.     TITANO


ah perchè quello è un lineare?

KATTIVONE....
  frusta frusta frusta frusta frusta

TITANO

#14
Lucia' con la frequenza che ad oggi ci ritroviamo cosi' libera e nn come un tempo pieno di gente e qrmmatori con 30 watt fai molto.Io in estate e gli amici di rgk che mi hanno sentito sanno bene i segnali che ho fatto,ti dico che addirittura li ho fatti sti collegamenti solo con la radio e quindi parliamo dei classici 20 watt in ssb.Ho un bv 131 nuovo e inutilizzato e da poco anche questo, nuovissimo e molto funzionale.E' vero che in passato ho avuto il jumbo,il 507zg (300-600) e il bv 2001 (600-1200)ma ti posso dire che oggi sti lineari con queste potenze nn servono assolutamente,tranne al fatto di crearti mal di testa,spurie e armoniche che potrebbero entrare in tv dei vicini,problema che cmq ringrazio il cielo nn ho mai avuto,e consumo di corrente che sicuramente ben sai.Quindi rispetto il tuo pensiero anche se nn condiviso.Per me e' un buon lineare e i watt che da sono molto efficienti a fare quello a cui tengo,e cioe' qso locali e anche dx,senza esagerare...Ciao 73 TITANO.      :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 17 Settembre 2009, 01:41:08
Lucia' con la frequenza che ad oggi ci ritroviamo cosi' libera e nn come un tempo pieno di gente e qrmmatori con 30 watt fai molto.Io in estate e gli amici di rgk che mi hanno sentito sanno bene i segnali che ho fatto,ti dico che addirittura li ho fatti sti collegamenti solo con la radio e quindi parliamo dei classici 20 watt in ssb.Ho un bv 131 nuovo e inutilizzato e da poco anche questo, nuovissimo e molto funzionale.E' vero che in passato ho avuto il jumbo,il 507zg (300-600) e il bv 2001 (600-1200)ma ti posso dire che oggi sti lineari con queste potenze nn servono assolutamente,tranne al fatto di crearti mal di testa,spurie e armoniche che potrebbero entrare in tv dei vicini,problema che cmq ringrazio il cielo nn ho mai avuto,e consumo di corrente che sicuramente ben sai.Quindi rispetto il tuo pensiero anche se nn condiviso.Per me e' un buon lineare e i watt che da sono molto efficienti a fare quello a cui tengo,e cioe' qso locali e anche dx,senza esagerare...Ciao 73 TITANO.      :birra:

Ma io non lo considero un lineare per il semplice fatto che quella potenza, ad oggi, te la da anche un baracchino.
Senza il problema di cavi e cavetti. diciamo che un linearetto "base" può essere un 747 767, per restare in casa CTE.

E' anche vero che io son della scuola: perchè arrivare S7 quando posso arrivare 9.30?  :grin: :grin:
Però questo è un altro conto, infatti "personalmente" non scendo mai sotto i 500/800w in AM. Non lo so, è più forte di me  :mrgreen:
Cioè o vado liscio, solo cb con 50/150w a seconda dei casi, oppure esagero  :mrgreen:
5w? hmmmm forse un paio di volte l'anno li uso. dovrei fare mente locale  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: Gian Carlo il 16 Settembre 2009, 18:47:04
Salve.

Il lineare New Mosquito, della CTE, ha una potenza in uscita di circa 25 watt con 2-3 watt di ingresso, valori limite prima della rottura del finale (2SC1969).

Gian Carlo
73 a tutti è vero che forse arriva a 25watt di picco ma è compresso e distorto tanto che non lo chiamerei lineare ma DISTORSORE,nemmeno in fm è utilizzabile se si superano i 16watt e per passaggi molto brevi,se poi il ros non è 1:1 ci mette un secondo a fondere,non lo consiglierei a nessuno,forse ha senso se si abbassa la potenza del cb a meno di 2 watt e  si modifica in modo che non si attiva con la radiofrequenza ma direttamente con il ptt,solo così rende una decina di watt puliti che hanno senso,invece di mettere il solito 2sc1969 dentro il cb lo si collega esternamente ma non pensate di guadagnare molto,anzi,si deve quadruplicare la potenza per guadagnare un punto S quindi hai voglia ad usare 10watt al posto dei 4watt normali...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

eeeeeeesatto.
è quello che intendevo io  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Rispondo a ulisse.
Onestamente sti problemi che citi io nn li ho visti.Con 1,3 di ros mi ha dato tutti e 25 watt e mi hanno dato buon risultati di segnale.Sulla modulazione m'hanno detta buona anche se nn buonissima ma cmq nn satura.Quindi mi scuserai se dissenso cio' che dici..........73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!