News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

saluti dal topobikers new cb a reggio calabria

Aperto da topobikers, 03 Luglio 2008, 20:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topobikers

buona sera con orgoglio e stima mi presento a voi amici  ,mi chiamo marino santo in arte (topobikers) grande appassionato di moto ,sono un appassionato del cb fin da quando avevo 14 anni quando un amico lo teneva nella 127 , ho sempre sognato di averne uno ma mai comprato fin ora e dico fin ora perche fra giorni mi arrivera' il cb 40 canali comprato su e bay ,e lo montero su un mitico honda cn 250 , in questi giorni mi sto tentando di informare il piu possibile su questo mondo che non ha e ne mai avra' un tramonto ,non so nemmeno come si usa ma spero di cuore di trovare amici che hanno molta pasienza , .mi scuso se il mio presentarmi forse non e stato inserito nella giusta sezione , ma mi rimetto al buon cuore dei moderatori , non ho fatto ancora un giro nel sito ma spero di farno al piu presto , ora vi saluto e aspetto con anzia di fare la vostra amicizia anche tramite cb che come detto da un amico dovrei prendere anche catania con il cb alan 190 40 canali 4w ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


America_2

America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

1et078

salve topobikers da roberto in acireale (ct) e benvenuto in questo forum

la sera siamo sul canale 34 in fm, siamo diversi ci sono anche io andrea st, laura federico lo scienziato esaurito e pazzo, marcello e qualcun altro dopo le 22 siamo li se hai voglia di far 4 chiacchiere.
ancora benvenuto.

magnetique



occhidifalco95

BENVENUTO DA REGGIOCALABRIA LA PROVINCIA DI COSENZA PRECISAMENTE PARENTI TI DA I 73+51!!!!!!! :up: :up: :up:
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

polpo

73 51 a tutti. Benvenuto Santospero che presto tu ti metta all'apparecchio e possiamo sentirci anche in frequenza. In questi giorni la Sicilia e la Calabria arrivano in modo impressionante. grazie di essere snche tu con noi e un arrivederci a presto ciao a tutti


Elefantino

Ciao, 73 e benvenuto sul forum anche da Milano......... :birra:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


Emergency118

Ciao Marino, wellcome to the impossible  :up:

topobikers

grazie amici dell' accoglienza ma forse non ci potremo sentire perche ho saputo che il milan alan 199 -a e solo am e da come ho capito non prende le frequenze fm ma staremo a vedere ciao


neil69

73-51 ben trovato su RGK e non preoccuparti per il baracco fra un mese scendo in Calabria per le ferie e te lo porto io uno tutto kapa kapa :mrgreen: :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

topobikers

ok neil69 ti aspetto a reggio calabria , non e difficile trovarmi , come entri a reggio calabria , cerca lo stadio calcistico , prosegui verso l'aereoporto , e cerca il ( bar marino )e' il mio locale lo conoscono tuti dato che e' presente su reggio calabria dal 1959, sono lieto di accoglierti , non solo te ma anche tutti voi amici se passate a trovarmi sappiate che mi fate una cosa gradita , a riguardo del kapa kapa che ancora non so nemmeno cose'  portalo ma fammi un buon prezzo perche ancora sono alle mie prime esperienze con il cb e di sicuro poi mi attrezzero con apparati piu sofisticati ciao se mi volete contattare il tel e ( 3471164895 )

aquilabianca


IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


devilx


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

antonio94


Cinghiale

benvenuto !!! ma già che ti ci trovavi a far la spesa ti potevi fare un cb decente !! magari un alan 48 ....... :up:

arizona

ciao, benvenuto e buon divertimento....  :up:

topobikers

sbagliando si impara il mio principio del cb era di istarlarlo sul cn 250 honda e restare in contatto con i camionisti, e magari con qualche altro utente della strada, avere un apparato che in caso di mancanza di cellulare possa tornare utile , poi facendo un giro su internet ho appreso che ho comprato na cacata di sicuro ma posso credere che non si possa fare una modifica o posso essere l'unico ad usare il cb am? non lo spero o almeno ora che sapete che su am mi trovate ci rifate qualche giretto vero?????? :abballa:


America_2

Il CB che hai acquistato come ti è già stato detto è solamente AM e non esiste alcuna modifica che gli permetta di passare in FM.
Se il tuo scopo è quello di metterti in contatto con i camionisti i 40 canali AM bastano e avanzano. Considera che ormai nei 40 canali omologati le barre pesanti la fanno da padrone un po ovunque e non troverai granchè di QSO locali. E peggio ancora in FM, anche se qui a volte con un po di propagazione favorevole si riescono a sentire stazioni del centro europa e soprattutto dell'est che usano la FM un po più di noi.
Se però vuoi ancora fare quattro chiacchiere quando c'è propagazione ti serve un bel CB almeno 120 canali che abbia oltre ad AM e FM le bande laterali USB e LSB. In questo modo ti potrai permettere di parlare davvero con tutto il mondo e iniziare a cimentarti nei DX (collegamenti a lunga distanza) e ti toglierai così tante belle soddisfazioni  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

1et078

salve tpobikers da it9acj operatore roberto in acireale (ct)

chi ti scrive e attualmente un radioamatore con tanto di patente e nominativo ministeriale, già cb (da 20 anni).
la crisi profonda che ha colpito la radio e stata una mazzata per chi ancora crede in questo modo di comunicare a distanza e gratis (i cellulari costano e con i soldi che mancano fare una ricarica al cellulare io personalmente devo richiedere un mutuo trentennale a tasso variabile del 90% alla banca), ma la gene purtroppo questo non lo capisce e fa sempre lamenti che alla fine dle mese non si arriva con lo stipendio (però i 10 cellulari te li sei comprati maledetto idiota dico io...).
per la radio ti consiglio di metterla di lato per emergenza (non si sa mai qualche tua amico con cui uscite in moto ne abbia bisogno) e ti prendi un baracchino anche usato con le fm e le bande laterali (ssb single side band), ma non abbandonarlo completamente perke faresti il gioco perverso ed inutile di chi ci considera oramai una razza in via di estinzione (oramai prossima alla fine qualcuno direbbe), ma siccome io sono molto ottimista (ehhh felice come una pasqua), penso che le persone un giorno o l'altro rinsaviscono da questa mania maledetta di utilizzare chat, messenger, skype, e maledette bordellerie varie alquanto dannifiche perke il 90% di chi utilizza le chat "pensa di trovare" la ragazza gran pezzo di gnocca , e che il 100% delle ragazze sono racchie e grasse come alla figlia di fantozzi (tutte le serie di film), quando queste perosne con il cervello a livello 0 (zero) si convinceranno forse la radio tornerà a vivere.
sarà un utopia per me un sogno che un giorno si realizzerà??? io spero di si anche perke nei giovani chatrincoglioniti non ci credo più.