banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Il fantomatico I2OED

<< < (47/48) > >>

iz0eyj:
"sinceramente trovo difficile discernere tra radioamatori e operatori senza titolo sulla base della padronanza della radiotecnica: basta leggere rogerk o fare un po' di radioascolto per rendersene conto"

P.S.: appunto. Io non ho modo di stabilire se qualcuno sia realmente radioamatore o meno, e fra l'altro sarebbe anche illegale tentare di farlo in prima persona così come sarebbe illegale pubblicare gli eventuali risultati di una mia indagine.
L'unico criterio che posso adottare è tentare di stabilire se il mio interlocutore è in possesso dei REQUISITI DI LEGGE propri degli appartenenti alla categoria dei radioamatori.
Mi pare che con la tua affermazione secondo cui sia sufficiente leggere questo forum o ascoltare i QSO per rendersi conto di quanti sedicenti radioamatori siano in realtà privi di quei requisiti legali.
Mi pare che tu sia arrivato alla mia stessa conclusione, no? Un sedicente radioamatore privo dei requisiti previsti dalla legge è un semplice operatore, non un vero radioamatore.
E, legalmente parlando, un semplice operatore non professionale della radio è un CB.
In questo caso un CB fuori banda.

Vedi, qualora tu stessi ancora faticando a capire... io non ce l'ho con i CB, ma con i finti radioamatori privi di competenze (competenze che è la stessa legge ad imporre), che con il loro continuo aumento percentuale stanno facendo perdere ogni senso di esistere alla nostra categoria.

kz:
io credo che stia facendo fatica tu:
- ad arrampicarti sugli specchi per volerci dimostrare che hai ragione;
- con delle definizioni legali inventate di sana pianta;
- a insistere nell'applicare un tuo discrimine tra radioamatori e non, cercando di imporlo come generale;
- continuando ad offendere sulla "semantica" o sul "grado di scolarizzazione".

se volevi esprimere il tuo biasimo per i bassi livelli tecnici di parte dei radioamatori titolati, ci sei arrivato partendo da molto lontano, passando su un terreno accidentato e offendendo personalmente chiunque sia o sia stato un operatore CB.
forse hai una opinione molto alta di te stesso, ma per imporla non basta insultare gli altri, ci vogliono i fatti.

ik2nbu Arnaldo:
Raga in tutte le gategorie menzionate ci sono valenti tecnici, semplici operatori e persone che vanno in crisi anche per saldare un semplice connettore.

Questo non stabilisce una classifica di merito, tutti possono imparare e migliorarsi nella radiotecnica.

73

iz0eyj:
Io ho scritto cose precise in italiano corretto.
Se poi le si desidera fraintenderle alterando la correttezza semantica della nostra lunga la figura dell'incolto non sono io a farla.
Questo ridicolo scambio è durato fin troppo, siete entrambi in ignore list.

Pace & Bene.

HAWK:
Applausi dati, meritati a mio parere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa