banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Il fantomatico I2OED

<< < (46/48) > >>

iz0eyj:
A questo punto credo tu abbia problemi di comprensione della lingua italiana, o quanto meno della sua semantica.
Non essere LEGALMENTE tenuti a qualcosa non è semanticamente equivalente ad essere NECESSARIAMENTE privi di quel qualcosa.
Io sono orgogliosamente un radioamatore E sono altrettanto orgogliosamente un CB.

Aquila Fr:

--- Citazione da: iz0eyj - 26 Agosto 2021, 10:13:39 ---A questo punto credo tu abbia problemi di comprensione della lingua italiana, o quanto meno della sua semantica.
Non essere LEGALMENTE tenuti a qualcosa non è semanticamente equivalente ad essere NECESSARIAMENTE privi di quel qualcosa.
Io sono orgogliosamente un radioamatore E sono altrettanto orgogliosamente un CB.

--- Termina citazione ---
Se io ho problemi con la semantica tu hai problemi con la grammatica. E chiudo qui la questione. Lascio agli altri giudicare quanto scritto. Buona giornata.

iz0eyj:

--- Citazione da: Aquila IU0OGA - 26 Agosto 2021, 10:19:56 ---Se io ho problemi con la semantica tu hai problemi con la grammatica. E chiudo qui la questione. Lascio agli altri giudicare quanto scritto. Buona giornata.

A me sembra che la grammatica dei miei post sia più che buona, mentre appare evidente la tua carenza nella comprensione.
È la prima volta nella mia vita che mi trovo dinanzi a qualcuno che sostiene l'equivalenza fra i semplici concetti di "non legalmente tenuto" e "necessariamente privo".
Ti invito a riflettere sul fatto che pur essendo, come tutti i veri radioamatori, in pieno possesso dei requisiti previsti dalla legge in materia di competenza radiotecnica, sono anche un CB.
Di conseguenza, come potrei aver escluso la competenza in chi appartiene a tale categoria?
Mah!

kz:

--- Citazione da: iz0eyj - 26 Agosto 2021, 10:08:06 ---Ma non è quello che ho detto.
Un CB NON È TENUTO a possedere una competenza teorica in materia di radiotecnica; al contrario un radioamatore È TENUTO a possedere tale competenza.
Dove ho detto che i CB siano incompetenti???Essere un CB sarebbe offensivo???
Ripeto, il CB è legalmente un OPERATORE, il radioamatore è, sempre legalmente, il titolare di una autorizzazione generale alla radio sperimentazione e di conseguenza deve aver sostenuto l'esame che ne verifica l'adeguatezza.
Un operatore privo di competenza teorica è un semplice operatore, dunque un CB.

veramente l'impropria equiparazione tra "operatore senza esame" (incompetente) e "operatore CB", offensiva, è tutta tua:

--- Citazione ---noi possiamo giudicare unicamente per il modo in cui il nostro interlocutore padroneggia gli argomenti di radiotecnica: se se la cava bene con ciò che è materia d'esame allora per quel che ci riguarda è un radioamatore; se non lo fa è quasi certamente un CB che usa un nominativo senza averne titolo

certe volte basta chiedere scusa o dichiarare di essersi espressi male...

un operatore senza titolo è un operatore senza titolo.
se oltre ad essere senza titolo è anche incompetente sarà un operatore senza titolo incompetente.
posso comprendere le ragioni anagrafiche che hanno suggerito i termini "operatore CB", comunque si tratta di una offesa a qualunque operatore CB, di varia competenza, che tutto fa meno avventurarsi nelle frequenze a lui inibite per legge.

sinceramente trovo difficile discernere tra radioamatori e operatori senza titolo sulla base della padronanza della radiotecnica: basta leggere rogerk o fare un po' di radioascolto per rendersene conto

iz0eyj:

--- Citazione da: kz - 26 Agosto 2021, 10:46:11 ---veramente l'impropria equiparazione tra "operatore senza esame" (incompetente) e "operatore CB", offensiva, è tutta tua:

se oltre ad essere senza titolo è anche incompetente sarà un operatore senza titolo incompetente.
posso comprendere le ragioni anagrafiche che hanno suggerito i termini "operatore CB", comunque si tratta di una offesa a qualunque operatore CB, di varia competenza, che tutto fa meno avventurarsi nelle frequenze a lui inibite per legge.

sinceramente trovo difficile discernere tra radioamatori e operatori senza titolo sulla base della padronanza della rad
--- Citazione da: kz - 26 Agosto 2021, 10:46:11 ---veramente l'impropria equiparazione tra "operatore senza esame" (incompetente) e "operatore CB", offensiva, è tutta tua:

sinceramente trovo difficile discernere tra radioamatori e operatori senza titolo sulla base della padronanza della radiotecnica: basta leggere rogerk o fare un po' di radioascolto per rendersene conto

Ma io non mi sono affatto espresso male.
Probabilmente se in qualcosa ho errato è stato il ritenere di avere come interlocutori degli individui dotati di elevato grado di scolarità.
Perché a questo punto è proprio un problema di grado di istruzione, non di esami per l'ottenimento della patente di radioamatore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa