HV - Vatican

Aperto da iz0uin, 30 Dicembre 2023, 09:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz0uin

Salve a tutti, sapete come si fa per richiedere un nominativo HV?




73 iz0uin fabrizio


sirbone

probabilmente è necessaria la residenza in Vaticano o comunque in area extraterritoriale.
prova a interpellare la DIREZIONE DELLE TELECOMUNICAZIONI E DEI SISTEMI INFORMATICI presso la Segreteria di Stato della Città del Vaticano (Governatorato)

iz0uin

grazie ma ho bisogno di una email per scrivere a loro




73 iz0uin fabrizio

i5wnn

Citazione di: iz0uin il 30 Dicembre 2023, 10:33:25grazie ma ho bisogno di una email per scrivere a loro




73 iz0uin fabrizio
Mi sa che se non hai raccomandazioni in alt, anzi, altissimo loco non ti prendono neppure in considerazione. Forse se organizzi qualche attività di altissimo livello umanitario.....

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



Giggibuatta

Devi necessariamente avere residenza nello stato pontificio.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

rylassato

Citazione di: Giggibuatta il 02 Gennaio 2024, 18:34:57Devi necessariamente avere residenza nello stato pontificio.
Ho visto però un doppio nominativo HV e l'OM in questione risiedeva nel comune romano


Giggibuatta

Mio genero da decenni lavora in vaticano. Ha eletto li la sua residenza, motivi fiscali e benefit. Vive ai castelli romani. Potrebbe tranquillamente chiedere un nominativo ( ma non lo interessa) e poi da casa ai castelli uscire con quello italiano. Il problema e', come ci riesci se non sei dentro nel giro eclesiastico? Aggiungo, anni 80. Due sacerdoti amici, facevano abiti di lusso per cerimonie eclesiastiche e si basavano su quadri antichi e disegni. Su quelli riproducevano gli abiti per le cerimonie vaticane. Quei tessuti fatti a mano costavano un botto al metro. Parliamo di Roma dove c'e' il caffe' san Eustacchio. Nella loro stanza di lavoro cerano 3/4 apparati hf sempre accesi e dipoli sul tetto. Avevano il nominativo e spesso come secondo operatore anche io contattavo.
Vaticano e' vaticano.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


sirbone

Non c'è contraddizione: se abitassi in Trastevere tra San Cosimato e Santa Maria o in Pigna tra piazza della Minerva e Torre Argentina saresti contemporaneamente residente in Roma e, volendo o potendo, in SCV: fanno parte del territorio dello SCV anche i palazzi e i fabbricati che hanno status di extraterritorialità, ma il Vaticano non concede facilmente ai laici la residenza o, ancora più raramente, la cittadinanza.
Inoltre potresti essere cittadino o residente  dello SCV e abitare dove preferisci tu: l'obbligo di risiedere dentro le mura leonine, se esiste ancora, c'è solo per alcune categorie ristrette.
Mica ho scritto a caso di chiedere al Governatorato...

Citazione di: rylassato il 02 Gennaio 2024, 19:24:12Ho visto però un doppio nominativo HV e l'OM in questione risiedeva nel comune romano