banda cittadina (27 mhz) > Intek

Intek SY 101

<< < (2/4) > >>

cimabue:
ti posto un articolo di CQ Elettronica, dove viene spiegata la modifica.

dario91:

--- Citazione da: microonda - 09 Settembre 2018, 14:59:24 ---Anch'io ho la sy 101 intek 40 ch am - cm . Dario 91 , di dove sei ? Sono di Castel San Giorgio ( Sa) . Quando andrò in montagna proverò a fare un collegamento con te su canale 20 am

--- Termina citazione ---

Dubito che faremo un QSO, sono di RE!  :(

--- Citazione da: cimabue - 09 Settembre 2018, 15:17:44 ---ti posto un articolo di CQ Elettronica, dove viene spiegata la modifica.

Meravigliose! Grazie! ti farò sapere come va a finire!  :up:

Abusivo:

dario91:

--- Citazione da: Abusivo - 09 Settembre 2018, 15:53:04 ---

L'ho guardato con attenzione ma ho notato una differenza.
Ad un certi punto dice (mentre si separano le 2 schede) di prestare attenzione ad un ponticello saldato, stare attenti a non strapparlo. Io nella mia non ce l'ho e funziona benissimo.
Non l'ho tolto io, era già così... :rool:

Abusivo:

--- Citazione da: dario91 - 09 Settembre 2018, 16:15:45 ---...era già così... :rool:

Probabile che sia da altra parte.
Premesso che ognuno è libero di fare ciò che meglio ritiene, faccio presente che tale modifica inficia il buon funzionamento dell'apparato stesso.
In realtà ben pochi canali si possono utilizzare al di fuori dei canonici 40.
Infatti,indipendentemente dall'antenna, sia la potenza di uscita che la sensibilità in RX si riducono drasticamente.
Detto questo anch'io ho fatto la medesima modifica sui miei apparatini ma non mi si è mai presentata l'occasione per usarla!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa