banda cittadina (27 mhz) > Midland

Alan 68s

(1/4) > >>

Claudio97:
Buonasera a tutti, colgo l' occasione per presentarmi.
Mi chiamo claudio ho 19 anni e studio elettronica, da poco ho voluto imparare a sperimentare con gli apparati CB.
Colpito dalla preparazione degli utenti presenti in questo forum ho deciso di iscrivermi per condividere con voi le mie esperienze.
Spulciando su internet ho acquistato per 40 euro due apparati CB, un alan 68s ed un lafayette.
Poco mi interessa del lafayette, il mio intento e' lavorare sull' alan.
Innanzitutto vorrei ricevere i classici 40 canali, trasformandolo in un 48, e farci qualche modifica, come Eco Colt, roger beep, retroilluminazione e roba varia.
Vi chiedo esiste in giro una raccolta di schemi elettrici per realizzare queste schede?
Per rendere il frontalino retroilluminato devo sostituirlo per intero con uno predisposto alla retroilluminazione?
Per trasformare il 68s in un 48 basta cambiare il commutatore dei canali, e staccare l'alimentazione della scheda dei canali negativi?
Grazie a tutti in anticipo, Claudio.
A presto foto degli apparati!

LuckyLuciano®:
Buonasera Claudio e ben venuto.
Visto i tanti argomenti che affronterai, la risposta potrebbe essere molto lunga. Ma anche ripetitiva. Essendo già argomenti trattati più volte.
Investi un pò del tuo tempo nella ricerca di un argomento per volta.
Trovato questo, poi qualora ci fossero problemi di comprensibilità, chiedi pure. Saremo lieti di aiutarti.

Claudio97:
Ok allora, visto che più o meno gli altri argomenti li ho trovati in giro, iniziamo dagli schemi.
vorrei realizzare un eco colt e roger beep.
Lo schema elettrico dell eco colt può essere trovato in rete?
Qualcuno di voi ce l'ha?
Per il roger beep invece, sarà di mia realizzazione, ma facciamo una cosa per volta!

LuckyLuciano®:
Eccone uno molto completo.

CIAO

Claudio97:
Grazie gentilissimo!
I circuiti integrati ic1 e ic2 quali sono?
Sono i classici MN3008 e MN3001?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa