banda cittadina (27 mhz) > President

PRESIDENT LINCOLN

<< < (2/87) > >>

dukeluca86:
Ciao, ho a poco riparato il mio lincoln, ma succede una cosa strana, in AM mi modula in negativo, è normale che sia così ?

hafrico:
no'   non è normale.....  ma che tipo di riparazione hai fatto....... ???...  hai toccato lo stadio finale...???

dukeluca86:
Ho sostituito lo stadio finale che quando l'ho comprato non c'era... Ho rifatto i trasformatori e ho messo i transistor nuovi, l'mrf477 non ce l'avevo e ho messo un 1945. Ottengo così 6W che modulati arrivano a 3W, quindi modula al 100%, solo che in negtivo.

Lo stadio finale l'ho riportato così com'è dallo schemaelettrico, poi ho fatto le necessarie tarature del bias del pilota e del finale.

Devo rifare (ne sono quasi certo) i due trasformatori d'uscita, che da schema sono degli unun con rapporto di trasformazione 4:1 (due in serie, per un totale quindi di 16:1), perchè il filamento era interrotto e io li h rifatti alla buona ma posso far meglio, dici che può essere questo ?

Ah, dimenticavo, In CW - LSB - USB - FM và bene, solo in am mi dà questo problema.

hafrico:
puo' essere dovuto al fatto che il tr  che hai messo non essendo l'MRF 477...     non lavora in modo normale.. dovresti forse procedere a un ritocco dello stadio finale..  ad una migliore polarizzazzione  ed  un  riallinamento generale............  :up: :up: :up:

dukeluca86:
Il 1945 è molto simile al 1969, ma ha un guadagno un pò più alto, mi sai mica dire qual'è la procedura per sostituire l'mrf con in 1969, sò che spesso si fà perchè il ricambio è diventato inaccessibile per il prezzo che ha. e penso (ma spero anche) che vada bene anche per il 1945.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa