banda cittadina (27 mhz) > Intek

intek tornado 34s

(1/12) > >>

tornado27:
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: il mio 34s, dopo qualche secondo di portante si interrompe e non trasmette più, il led da verde passa al rosso quindi la commutazione in trasmissione avviene ma non esce di potenza. Poi in quei secondi di trasmissione la modulazione in uscita risulta molto bassa. ancora, chi sa dirmi che sigla ha l'integrato ad 8 piedini vicino all'attacco del mike contrassegnato come ic4.
grazie.

magnetique:
IC4  =  NJM4558D

Mandi Maurizio.

tornado27:
grazie maurizio, per l'indicazione, comunque ieri sera con grande stupore ho sostituito il tr51 e nonostante misurato con il tester ice risultava perfetto-base emettitore collettore. sostituitoil tr51 ora trasmette senza problemi e non più per alcuni secondi. ora devo risolvere il problema della modulazione è troppo bassa!!!

tornado27:
ragazzi ancora un aiuto..... dove posso reperire alcuni componenti elettronici del mio 34s per esempio i finali ed alcuni integrati come an 612 in un negozio on line serio?
grazie!

acquario58:
hai provato a girare il trimmer VR 14 AMC, varia qualcosa?
prova a dissaldare il transistor :TR 32 ( limitatore di modulazione) e trasmettere senza.....molte volte é questo il colpevole.....
x il transistor finale:  2sc1969 ( 15-20 euro) e l'integrato prova a cercarli in rete....trovi qualcosa certamente.....ma con attenzione al cinese con passaporto MITSUBISHI...:morto:...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa