banda cittadina (27 mhz) > Midland

Alan 68s con ricezione bassa !

<< < (3/4) > >>

anatroccolo:

--- Citazione da: conte dracula - 03 Settembre 2009, 21:52:56 ---...""per sentirlo bene ero tutto a manetta""........

:-\ :-\...cosa significa?....quale manetta?... mangio mangio

--- Termina citazione ---
La percentuale è alta nei tuoi confronti tre persone su quattro hanno capito !!!! forse a te non interessa il topic! e hai voglia di scherzare un po ok appena risolvo se vuoi possiamo anche scherzare  grazie. Luigi

Gian Carlo:
Buongiorno a tutti.

Salve Luigi, devi tener presente che il controllo "RF-GAIN" non è un controllo "lineare", e non può essere paragonato ad altri apparati perchè la risposta può essere diversa e anche di molto. Generalmente questo controllo, insieme al "MIC_GAIN", devono essere tenuti a "manetta".
Se poi la "ricezione" risulta bassa e non riesci ad ascoltare segnali piccoli, che con altri apparati ascolti, probabilmente ci sarà da aggiustare l'allineamento della sezione ricevente.

Saluti, Gian Carlo

anatroccolo:

--- Citazione da: Gian Carlo - 04 Settembre 2009, 06:19:36 ---Buongiorno a tutti.

Salve Luigi, devi tener presente che il controllo "RF-GAIN" non è un controllo "lineare", e non può essere paragonato ad altri apparati perchè la risposta può essere diversa e anche di molto. Generalmente questo controllo, insieme al "MIC_GAIN", devono essere tenuti a "manetta".
Se poi la "ricezione" risulta bassa e non riesci ad ascoltare segnali piccoli, che con altri apparati ascolti, probabilmente ci sarà da aggiustare l'allineamento della sezione ricevente.

Saluti, Gian Carlo

Ciao Gian Carlo esatto è quello che ho pensato anche io la radio funziona bene è un po vecchiotta bisognerebbe fargli una messa a punto. controllo nel mio pc se ho qualche schema di allineamento delle bobine e vco magari si sistema tutto se non lo trovo preparati ad inviarmi un PDF grazie ciao Luigi

tre-ciclo:

--- Citazione da: anatroccolo - 04 Settembre 2009, 04:17:14 ---
--- Citazione da: conte dracula - 03 Settembre 2009, 21:52:56 ---...""per sentirlo bene ero tutto a manetta""........

:-\ :-\...cosa significa?....quale manetta?... mangio mangio

La percentuale è alta nei tuoi confronti tre persone su quattro hanno capito !!!! forse a te non interessa il topic! e hai voglia di scherzare un po ok appena risolvo se vuoi possiamo anche scherzare  grazie. Luigi

marameo marameo ..guarda che avevo capito benissimo(lo faccio per lavoro)...solo volevo farti usare dei termini più appropriati...ma se a te non interessa e se sei così permaloso per la salute di una radio...tanto da non scherzare....a me non interessa proprio,come dici tu...(la radio rotta è la tua...quindi...) :shhhh:

cicciopizza2:
conte guarda che nn stai parlando con un badula analfabeta ...anatroccolo lo conosco benissimo ..e ti confermo che parla bene e perfettamente italiano ...
cmq luigi quando vieni qui lo sistemiamo quel vecchietto ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa