Ki mi aiuta a capire il mio Kenwood TS 2000

Aperto da Ciclone, 12 Marzo 2009, 00:34:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciclone

Ho visto ke ha anke la frequenza 27 ma nn va in portante in + nn riesco ad andare ne sui 344. e nemmeno sui 440. 420. se poi c'è qualkuno di roma ke ha voglia di incontrarci e voglia di un caffè x incontrarci visto ke x adesso posso solo fare le orekkie di gomma in attesa degli esami a giugno e mi possa aiutare lo gradirei molto grazie a tutti.
Creato con My Cool Signs.Net


cb spezzatino

mi dispiace ma non  lo conosco.  bene, vedrai. che  ce  qulche anima buona.  cke ti  puo aiutare... :birra:

1et078

ciclone forse per andare in tx a 27 mhz con il kenwood ts 2000 bisogna abilitarlo cioè in origine tutte le radio del mercato europeo sono chiuse di banda (cioe fanno solo le bande dei radioamatori).
o questa operazione si fà via software cioe dalla radio stessa, oppure si deve aprire e tagliare un piccolo diodo che abilita la trasmissione e ricezione in modo continuo qundi anche ka 27 ed eventualmente la banda dei 430 mhz.
io non so come si fà chiedi qua in giro sul forum...

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: Roberto078 il 12 Marzo 2009, 08:34:43
ciclone forse per andare in tx a 27 mhz con il kenwood ts 2000 bisogna abilitarlo cioè in origine tutte le radio del mercato europeo sono chiuse di banda (cioe fanno solo le bande dei radioamatori).
o questa operazione si fà via software cioe dalla radio stessa, oppure si deve aprire e tagliare un piccolo diodo che abilita la trasmissione e ricezione in modo continuo qundi anche ka 27 ed eventualmente la banda dei 430 mhz.
io non so come si fà chiedi qua in giro sul forum...
si ciclone come dice roberto e' giustissimo .... e' originale  percio' non ha copertura continua....vedi in rete se trovi la modifica da fasre e speriamo che sia solo a livello di software ma di solito non lo e' mai ...
di solito si taglia un diodo  o si apre o si chiude una pizzola con una goccia di stagno ma se non te la senti devi sentire un tecnico e fare molta attenzione
vediamo cosa dicono gli altri
hai posta sul forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Ciclone

Ciao a tutti una info se qualkuno lo sa devo aprire la banda sul kenwood ts 2000 sulla 27 Mhz e sui 430 visto ke mi fa soltanto 430 439 e si ferma li grazie  :birra:
Creato con My Cool Signs.Net

PAPERO ( THE DUCK )

una volta che abiliti la tx ...lofa su la maggior parte delle frequenze
tipo tx rx da 0,5 a 30 mhx in continua
da 140 a 160 mhz credo di ricordare
e da 410 a 460 mhz credosempre di ricordare
percio' dobboiamo trovaro solo come si fa'
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


marcored24

il ts2000 una volta aperto fa la 0-30 per le hf,136-175 vhf,400-512 uhf,se non mi ricordo male--ma e' una cosa normale quando lo acquisti in italia,ha le bande chiuse-per il mercato americano ad esempio sono aperti alla consegna-- :birra: :birra: :birra:


denis751

Scusa la domanda CICLONE:
me che te ne fai in 344 e sui 440. 420????????
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

marcored24

in 446 c'e' la banda pmr--per il resto meglio se non ci metti i piedi,o meglio,mike!! :birra: :birra:


magnetique

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Marzo 2009, 10:00:56
una volta che abiliti la tx ...lofa su la maggior parte delle frequenze
tipo tx rx da 0,5 a 30 mhx in continua
da 140 a 160 mhz credo di ricordare
e da 410 a 460 mhz credosempre di ricordare
percio' dobboiamo trovaro solo come si fa'
ciao


Asportando tre resistenze lo estendi in TX e RX.
1.705 - 30MHz, 49-54MHz, 142-152MHz, 420-450MHz.
Mandi Maurizio.

P.S. x Ciclone hai posta privata su come espandere il ts2000.

marcored24

Citazione di: magnetique il 12 Marzo 2009, 10:32:00
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Marzo 2009, 10:00:56
una volta che abiliti la tx ...lofa su la maggior parte delle frequenze
tipo tx rx da 0,5 a 30 mhx in continua
da 140 a 160 mhz credo di ricordare
e da 410 a 460 mhz credosempre di ricordare
percio' dobboiamo trovaro solo come si fa'
ciao


Asportando tre resistenze lo estendi in TX e RX.
1.705 - 30MHz, 49-54MHz, 142-152MHz, 420-450MHz.
Mandi Maurizio.

P.S. x Ciclone hai posta privata su come espandere il ts2000.
si,si-ricordavo male,infatti-comunque--un grazie all'amico maurizio--a proposito mauri'--chi e' quel bel didietro del tuo avatar?---ot a bestia-- :birra: :birra:

PAPERO ( THE DUCK )

CIAO MAURIZIO , ME LA MANDI ANCHE A ME PER FAVORE GLI DOUN'OCCHIO CHE FORSE DOANI SONO DALLE SUE PARTI
CIQO
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ciclone

la risposta di prima era x denis kiedo scusa x giorgio quel sito nn mi si apre ci ho provato ma nulla grazie cmq
Creato con My Cool Signs.Net


giorgio

73 ciclone ho sbagliato qualcosa :grin:
www.ham.dmz.ro/kenwood/ts-2000php

fammi sapere :grin:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

magnetique

OT per OT .
Il posteriore della Signora corrisponde alla pilotessa Americana  di IRL Danica Patrick del team Andretti.  :up: :amore: :amore:
Qui è in abiti "borghesi", di solito veste tute ignifughe molto sponsorizzate e si diletta a bastonare i colleghi maschietti sul filo dei 340 Kmh.
Se tutto andava per il verso giusto, nel 2009 finiva al posto di Barrichello sulla ex Honda di F1.  :down:
Tanto vi-ti dovevo.  :up:

Mandi Maurizio.

magnetique

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Marzo 2009, 10:40:28
CIAO MAURIZIO , ME LA MANDI ANCHE A ME PER FAVORE GLI DOUN'OCCHIO CHE FORSE DOANI SONO DALLE SUE PARTI
CIQO


dammi un email e ti mando la mods.
mandi maurizio

giorgio

Non capisco non funge il collegamento :rool:
prova solo questo poi entri e cerchi e vedrai che lo trovi :up:

www.ham.dmz.ro
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

magnetique

Citazione di: giorgio il 12 Marzo 2009, 11:02:11
Non capisco non funge il collegamento :rool:
prova solo questo poi entri e cerchi e vedrai che lo trovi :up:

www.ham.dmz.ro

vi vedo in difficoltà  :grin: :grin:

questo è il giusto link.
Mandi Maurizio.
http://www.ham.dmz.ro/kenwood/ts-2000-modification-information.php

giorgio

Citazione di: magnetique il 12 Marzo 2009, 11:05:29
Citazione di: giorgio il 12 Marzo 2009, 11:02:11
Non capisco non funge il collegamento :rool:
prova solo questo poi entri e cerchi e vedrai che lo trovi :up:

www.ham.dmz.ro

vi vedo in difficoltà  :grin: :grin:

questo è il giusto link.
Mandi Maurizio.
http://www.ham.dmz.ro/kenwood/ts-2000-modification-information.php

Esatto Maurizio, ho tralasciato qualcosina :grin: :grin:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


Ciclone

Grazie mille Maurizio ricevuto il file domani vedo con papero di eliminare quelle 3 resistenze gentilissimo nn so di dove sei ma se ci fosse una occasione il caffè e un aperitivo è assicurato  :birra:  :-)
Creato con My Cool Signs.Net

Ciclone

Un buon fine settimana a tutti e mille grazie x l'aiuto ke mi avete prestato  :birra:
Creato con My Cool Signs.Net

magnetique

Ti rispondo qui perché hai la casella di posta strapiena.


Citazione di: Ciclone il 13 Marzo 2009, 20:41:42
Ciao Maurizio il link ke mi hai mandato purtroppo ha la foto diversa le mie resistenze son messe diversamente e quindi nn so + quale dover levare ci sono 4 resistenze sopra e 4 sotto nel senso 123nel mio pannello son vuote e la 4 ci stà 45nel mio ci sono e nella foto solo la 6 la 7 a me manca mentre nella foto c'è e la 8 chè anke nel mio in parole povere 1237 son vuoti mentre 4568 ci sono le resistenze contando da sopra a sotto in fila se hai qualke consiglio xkè così mi spiazza ciao e grazie di nuovo

Mi dispiace ma più di così non posso aiutarti.
Io la modifica lo vista sul sito www.mods.dk e lo vista sul link che ti ho riportato, purtroppo io non possiedo il TS2000 ma un misero TS50, che ho espanso da me con la rimozione di un diodo, naturalmente seguendo la modifica riportata dallo stesso sito.
Qui si tratta di lavorare su apparati costosi e anche se non è un problema aggiungere e rimuovere quattro resistenze è meglio essere sicuri di quello che si fa. Potresti provare a rimuovere tutto e lasciare solo le resistenze come dal link, al limite rimontare le resistenze se non funziona  a dovere.
Io quando non so o non mi fido mi rivolgo al mio fido rivenditore (Irae 2), ti invito a fare lo stesso con il tuo.
Mandi Maurizio.


PAPERO ( THE DUCK )

ciao gianni
e' stato un piacer conoscerti....ieri andavo molto di fretta ....
comunque se il cieìrcuito e' un po' diverso da quello della foto ascolta i consigli di maurizio.....rivolgiti ad un'esperto....se liberi la casella postale ti inviao un numero di telefono di un rivenditore di zona che gia conosci che ti potrebbe fare la modifica ...anzi lo chiamo e ti facciao sapere tempi e spesa
tu libera la posta
ciao e un saluto alla signora
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

gianniiiiiiiiiiiiii
ho chiamato il rivenditore e a detto che se porti l'apparato a roma te lo fanno in 10 minuti per 20 euro ....
dai atti la passeggiata che poi ne vale la pena cosi stai piu sicuro
ciaooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ciclone

Ciao Luigi mi ha fatto molto piacere anke a me conoscerti e spero ke la prossima volta avrai + tempo x fermarti mi farebbe piacere ti ringrazio x i saluti alla mia signora ke ricambio alla tua gentilissimo cmq fammi sapere il rivenditore e dove devo andare grazie di nuovo un abbraccio  :birra:
Creato con My Cool Signs.Net