News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

settaggi Yaesu 1200

Aperto da COOPER, 29 Gennaio 2020, 14:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

buongiorno a tutti, ho un apparato HF Yaesu 1200, ma non ho idea di quale siano le regolazioni giuste nel menu' per la migliore ricezione. Attualmente ha tutte le impostazioni di fabbrica. C'e' qualcuno che possiede questa radio e che possa mandarmi i settaggi e le regolazioni con i vari denominativi delle rispettive funzioni di modo da avere almeno i settaggi di base? Grazie a tutti anticipatamente [emoji39]


Niko Ft7B

Buongiorno a te Cooper come dice uno dei miei idoli del forum scontroso ma saggio e per una domanda simile mi sono preso la sua ira..... per prima cosa leggi il manuale, ci sono i manuali leggetevi i manuali se vuoi ci sono quelli avanzati su internet leggevi anche quelli.... finito il sarmone iniziamo ad aiutati , per prima cosa se il 1200 ha quasi le stesse modalità del 891 allora stai bello fresco devi realmente leggerti tutto perché non è facile spiegarti l'utilizzo dei vari filtri e i settaggi dell if shift, contour, width, dnr, nb, dmr, nar, poi ci sono i parametri di equalizzazione dell'alto parlante etc etc quindi leggi e prova unica soluzione. Se invece è come L' ft 857d diciamo che è molto più semplice.
Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

i5wnn

Citazione di: Niko Ft7B il 29 Gennaio 2020, 14:29:50
Buongiorno a te Cooper come dice uno dei miei idoli del forum scontroso ma saggio e per una domanda simile mi sono preso la sua ira..... per prima cosa leggi il manuale, ci sono i manuali leggetevi i manuali se vuoi ci sono quelli avanzati su internet leggevi anche quelli.... finito il sarmone iniziamo ad aiutati , per prima cosa se il 1200 ha quasi le stesse modalità del 891 allora stai bello fresco devi realmente leggerti tutto perché non è facile spiegarti l'utilizzo dei vari filtri e i settaggi dell if shift, contour, width, dnr, nb, dmr, nar, poi ci sono i parametri di equalizzazione dell'alto parlante etc etc quindi leggi e prova unica soluzione. Se invece è come L' ft 857d diciamo che è molto più semplice.
Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile
È più una via di mezzo tra il 950 ed il 3000. Leggi i manuali e su internet cerca di capire le varie funzioni. Poi puoi provare a smanettare.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


IU2IDU

Buon giorno a tutti, visto che la curiosità è rivolta ad ottenere una buona ricezione suggerisco di:
1) tenere la preamplificazione delle bande 40-80-160 su IPO, infatti queste radio hanno una buonissima ricezione sulle bande basse e preamplificare (AMP1-AMP2) serve solo a peggiorare il rapporto segnale/rumore
2) preamplifica su AMP1 le bande dai 20 metri in su, settando AMP2 solo se strettamente necessario
3) attiva il filtro DNR e mettilo sull'algoritmo 7 per abbattere il rumore di fondo

Direi che questo è il migliore punto di partenza per utilizzare il tuo FT1200, eventualmente cambia l'algoritmo del DNR in base alle tue condizioni ambientali....ma secondo me il 7 resta sempre la soluzione migliore.

Ovviamente......buona lettura del MANUALE! 🧐

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri