News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

G9 plus antenna

Aperto da er.mitiko, 01 Novembre 2016, 23:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

er.mitiko

Ragazzi vorre midificare la mia antenna della g9 ma volevo sapere cosa rischio? Da calcare che pago la tassa!

inviato SM-A510F using rogerKapp.



dattero

perdi l'omologazione e saresti soggetto, in caso di controllo, a sanzioni

er.mitiko

Okok grazie dattero e mettendo un antenna piu lunga mi kambia qualcosa?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


conte dracula

Citazione di: er.mitiko il 02 Novembre 2016, 09:43:03
Okok grazie dattero e mettendo un antenna piu lunga mi kambia qualcosa?

inviato SM-A510F using rogerKapp.

:mrgreen:
Molto... ;)
Difatti è per quello che è vietato sostituirla.  :candela:


FoxG7

#4
Citazione di: er.mitiko il 02 Novembre 2016, 09:43:03
Okok grazie dattero e mettendo un antenna piu lunga mi kambia qualcosa?

inviato SM-A510F using rogerKapp.



Consiglio mio, lascia perdere...le antenne di serie non sono male.....anche mettendocene una più lunga, con ogni probabilità guadagneresti  qualcosina in trasmissione, ma non è detto che accada altrettanto in ricezione.....la vera differenza la potresti ottenere collegando il tuo apparato ad una antenna da base esterna tarata sui 446 Mhz, utilizzando un ottimo cavo adatto per le UHF (altrimenti in antenna non ti arriva nulla...) e magari montando un pre-amplificatore d'antenna per migliorare la ricezione....inutile dire che tutto ciò è estremamente vietato dalla legge........non staresti usando più un pmr446 per il quale paghi e hai richiesto l'autorizzazione, ma un apparato non omologato :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 02 Novembre 2016, 09:43:03
Okok grazie dattero e mettendo un antenna piu lunga mi kambia qualcosa?

Aggiungo poi...come ormai detto tante volte...è inutile avere un sistema che ti permette di farti sentire "lontano" quando il tuo eventuale corrispondente ha un pmr446 originale con il quale difficilmente riuscirebbe a farsi sentire da te......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


er.mitiko

Capito bhe siccome cn l antenna normale nn sento un tubo voglio una piu lunga

inviato SM-A510F using rogerKapp.



FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 02 Novembre 2016, 13:25:56
Capito bhe siccome cn l antenna normale nn sento un tubo voglio una piu lunga

Personalmente penso che rimarrai molto deluso....ma sei liberissimo di provarci ugualmernte :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

er.mitiko

Percge deluso?


inviato SM-A510F using rogerKapp.



dattero

Perché l'unico modo per essere sicuro di fare qualche chiacchierata e di organizzarsi prima tra conoscenti

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: dattero il 02 Novembre 2016, 17:09:10
Perché l'unico modo per essere sicuro di fare qualche chiacchierata e di organizzarsi prima tra conoscenti

Quoto e aggiungo......recandosi non dico in altura, ma almeno in zona collinare si........solo così è possibile effettuare qualche conversazione tramite i pmr446 originali (o modificati)   :-\ ;  è impensabile viste le loro caratteristiche di riuscire ad "intercettare" qualcuno per caso.... :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

er.mitiko

Ah okok fox ecco perche qua nn sento nnt e nessuno... cmq che posto mi consiglieresti x sperimentarla?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 02 Novembre 2016, 19:57:12
Ah okok fox ecco perche qua nn sento nnt e nessuno... cmq che posto mi consiglieresti x sperimentarla?

inviato SM-A510F using rogerKapp.



Basta che ti rechi su una collina che sovrasti un centro abitato densamente popolato....quasi sicuramente dovresti ascoltare qualche comunicazione  con il tuo G9.....mentre per fare qualche conversazione....il metodo migliore è come già detto, cercare di concordare prima con qualcuno, giorno ed ora per effettuare i test......

Con radio pmr446 originali, trasmettendo da aree aperte e da quote intorno ai 400-450 m slm, non è difficile arrivare e fare qso con altri utenti che distino anche 40-45 km.....se nessuno risponde alle tue chiamate....vuol dire che non voglion risponderti....in quanto il 90% degli utenti dei pmr446 li usa ad esclusivo scopo lavorativo

Buone sperimentazioni !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


er.mitiko

Allo la lascio originale xo strano k nn senro nessuno e cmq xk nn dovrebbero rispondere?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


LUPACCHIOTTO

Ciao raga, caro er.mitiko i consigli di lasciare il tutto originale sono giustissimi, la mia G7 va benissimo con la sua antenna originale, i palmari tutti sia V ch'è U nascono per essere portati fuori dalla propria abitaz. dove danno il meglio, usiamoli all'aria aperta, spesso si pretende chissà quali prestazioni stando seduti sul divano, posto ideale solo per l'obesita'.

inviato SUNSET using rogerKapp.


bergio70

se proprio la vuoi rovinare, ecco come fare:

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/modifica%20al%20PMR%20tw10.pdf

.. se rispondi senza risparmiare sull'uso della tastiera risulta tutto più comprensibile, altrimenti i tuoi post sembrano un rebus.