cerco schema attacco antenna intek minicom duo

Aperto da Manzo, 21 Gennaio 2009, 17:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manzo

salve a tutti,
come da titolo cerco lo schema del pmr, e magari una foto di come attaccare il connettore bnc o sma

grazie mille
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


TITANO

E' strano,posseggo due minicom duo ,ma nn ho nessun schema o forse quando le acquistai dovetti buttarlo.Cmq sono di facile utilizzo nn e' che ci voglia molto per imparare ad usarle. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

conte dracula

 :up:   mi sembra che chieda lo schema  elettrico e di modifica per la sostituzione dell'antenna con una più efficente su attacco sma o bnc...Non mi risultano informazioni in proposito...non conosco l'apparecchio in questione.. :birra:

Manzo

Citazione di: conte dracula il 21 Gennaio 2009, 17:15:40
:up:   mi sembra che chieda lo schema  elettrico e di modifica per la sostituzione dell'antenna con una più efficente su attacco sma o bnc...Non mi risultano informazioni in proposito...non conosco l'apparecchio in questione.. :birra:
esattamente, come usarlo l'ho gia' capito, è molto semplice, pero' cercavo appunto uno schema o una foto per capire come si attaccano questi connettori...
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


r5000

73 a tutti ,fai prima a fare una foto all'interno della radio e vediamo come saldare il connettore,la foto ovviamente di qualità adeguata per vedere le piazzole...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Manzo

#5
ecco le foto, spero vada bene




vi chiedo gentilmente se potreste disegnare con paint i punti in cui collegare la massa e la parte dell'antenna, cioè, dove e che cavi collegare

quali impedenze sono ammesse dai pmr?
in più, come faccio a misurare l'impedenza dell'antenna?
devo tener presente anche l'impedenza del connettore vero?
devo avere per forza il rosmetro immagino



grazie mille
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


Manzo

udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


bergio70

dissaldi l'antenna originale, quel coso spiralato...
li ci saldi il polo caldo (il centrale) del bnc, sma o quel che ti pare.
La parte esterna del connettore la saldi a massa, su uno schermo o qualcosa di adatto nei paraggi.
Sempre collegamenti sicuri e CORTI! molto corti.
Poi prepari uno stilo lungo 165 mm e lo monti in un connettore volante adatto a quello che hai usato sul pmr...
dovresti avere più o meno questo risultato...







ciao!


Manzo

Citazione di: bergio70 il 23 Gennaio 2009, 00:37:51
dissaldi l'antenna originale, quel coso spiralato...
li ci saldi il polo caldo (il centrale) del bnc, sma o quel che ti pare.
La parte esterna del connettore la saldi a massa, su uno schermo o qualcosa di adatto nei paraggi.
Sempre collegamenti sicuri e CORTI! molto corti.
Poi prepari uno stilo lungo 165 mm e lo monti in un connettore volante adatto a quello che hai usato sul pmr...
dovresti avere più o meno questo risultato...


ciao!



grande!! grazie mille!

funzionano bene le radio di spiderman? :D
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


bergio70

come una radio da supermercato... 19,90 la coppia,
misurando sul bnc 400 mW in luogo dei 500 promessi.
Da posizione favorevole (balcone al settimo piano) 10 Km, con il corrispondente dotato di antenna esterna. Non male, ma nulla di eccezzionale, poi per 10 euro l'una...

ciao!