SCUSATE SE DISTURBO SEMPRE OGGI E IL MIO COMPLEANNO

Aperto da it9acj, 26 Luglio 2019, 16:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9acj

 [emoji31]  [emoji31]

scusate neh sempre io che rompo i cabbasisi al prossimo, oggi 26 luglio (vedi che disgrazia in questa terra), sarei nato.
il 26 luglio 1969, cmq vedo che non ve ne fregherebbe una mazza come al solito (tanto per cambiare).
auguri roberto it9acj


ivo.nastasi


it9acj

sera ivo e senza iva al 99% in quei giorni i miei genitori non avevano da fare (c'era la luna da conquistare, cape kennedy che chiamava cq galattici e nessuno rispondeva), ed allora hanno sfornato a me (povera italia....)

ivo.nastasi

Citazione di: it9acj il 26 Luglio 2019, 16:42:42
sera ivo e senza iva al 99% in quei giorni i miei genitori non avevano da fare (c'era la luna da conquistare, cape kennedy che chiamava cq galattici e nessuno rispondeva), ed allora hanno sfornato a me (povera italia....)

[emoji23]  [emoji23]  [emoji23]


it9acj

la televisione e internet ancora non c'erano, i computer e le console a 8 e dopo a 16 bit sarebbero arrivati dopo 20 anni.
a quei tempi c'era solo la gita domenicale sull'etna, o al mare, la domenica sportiva in tv, tribuna politica (h 48 sull'unico canale rai nazionale), praticamente si tagliavano le vene.

Rommel

Citazione di: it9acj il 26 Luglio 2019, 16:49:28
la televisione e internet ancora non c'erano, i computer e le console a 8 e dopo a 16 bit sarebbero arrivati dopo 20 anni.
a quei tempi c'era solo la gita domenicale sull'etna, o al mare, la domenica sportiva in tv, tribuna politica (h 48 sull'unico canale rai nazionale), praticamente si tagliavano le vene.

Salve a tutti

Auguri anche da parte mia ... sei un giovanotto! Io ho qualche annetto di più.

Comunque nel 1969 la televisione esisteva già. Io sono nato nel 61 e per quello che mi ricordo c'era già quella volta.
Magari solo il primo ed il secondo della RAI ed anche in B/N però già esisteva.

Non stiamo parlando dell'età della pietra ...

I TV erano a valvole e spesso si doveva mettere lo stabilizzatore per la 220V.

Anzi ...  dalle mie parti negli anni 60' c'era sia la 220V (detta all'epoca "forza motrice" ... non so bene il perché) poi c'era la "luce" che andava a 125V. ...
Bei tempi ... spensierati (anche per l'età).


Saluti a tutti da Alberto.


kz

auguri di felice compleanno a IT9ACJ: a kent'annos

Citazione di: Rommel il 26 Luglio 2019, 17:07:37
Anzi ...  dalle mie parti negli anni 60' c'era sia la 220V (detta all'epoca "forza motrice" ... non so bene il perché) poi c'era la "luce" che andava a 125V. ...

io mi ricordo la 125 e la 220 in casa fino alla fine degli anni '80


it9acj

[emoji33]  [emoji33]  [emoji33]
esatto rommel eccome se lo ricordo lo stabilizzatore (una scatole grigia) e le fantomatiche valvole (televisore in bn di mia nonna) che saltavano o smettevano di funzionare.
ho qualche ricordo dopo il 1975, vago ricordo...
la tv c'era a casa (mia mamma e papà erano impiegati statali).
bei tempi, le estati al mare (ore 9,30 12,30), le prime emittenti tv private (teleetna, antenna sicilia, rei tv, telejonica, telecolor).
le emittenti tv catanesi nel 1978 misero in onda per la prima volta il tenativo riuscito alla fine di deviare il magma dell'ennesima eruzione dell'etna (una tra le tante) che stavolta stava per arrivare su un paesino.
4 notti del 1978 a seguire le dirette tv, l'evacuazione del paesino di 900 anime minacciato.
a quei tempi non esisteva la protezione civile...
altri tempi cose da raccontare ai nipotini che non hanno vissuto le eruzioni spettacolari del 1973, 78, 81,83 e 1990.

it9acj



IK8 TEA

Buon pomeriggio Roberto IT9 ACJ e buon fine settimana.

Auguri cordiali per il tuo "Mezzo Secolo" !!!!!

Ti leggo con piacere ma, purtroppo, ti sento molto triste e pessimista !!!

Proprio all'epoca della tua nascita, intanto, iniziarono in America i primi esperimenti di collegamento di gruppo tra Computer di Università Americane, via linee telefoniche, ma già alcuni anni prima, per scopi militari erano stati implementati con il sistema chiamato ARPANET !!!

E poi, la Televisione in Italia c'era già, eccome !!!

In Italia, è vero, era soltanto in "Bianco e Nero" anche se già allora si sperimentavano, in una spasmodica ricerca "Costi/Benefici"  oggi tanto di moda e che ci fece ultimi in europa per la Televisione a Colori, i vari sistemi "PAL", "SECAM", "NTSC" di trasmissione a Colori che già all'estero in alcuni paesi erano correntemente applicati !!!

"Sursum Corda" Amico mio !!! Sii più ottimista per aver raggiunto il tuo primo traguardo del "Mezzo secolo " ed aver potuto vivere e vedere fino ad ora il meglio di questo mondo.

Gradisci il mio forte e cordiale augurio di benessere e lunga vita.

Con un forte abbraccio.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

Marco De Caprios

Citazione di: Rommel il 26 Luglio 2019, 17:07:37
Salve a tutti

Auguri anche da parte mia ... sei un giovanotto! Io ho qualche annetto di più.

Comunque nel 1969 la televisione esisteva già. Io sono nato nel 61 e per quello che mi ricordo c'era già quella volta.
Magari solo il primo ed il secondo della RAI ed anche in B/N però già esisteva.

Non stiamo parlando dell'età della pietra ...

I TV erano a valvole e spesso si doveva mettere lo stabilizzatore per la 220V.

Anzi ...  dalle mie parti negli anni 60' c'era sia la 220V (detta all'epoca "forza motrice" ... non so bene il perché) poi c'era la "luce" che andava a 125V. ...
Bei tempi ... spensierati (anche per l'età).


Saluti a tutti da Alberto.

Auguri di buon compleanno Roberto IT9 ACJ.

Stessa classe (quasi, sono del 62) ricordo benissimo lo sbarco sulla luna visto in casa insieme a una diecina di condomini del palazzo che non avevano ancora la TV ! Ricordo benissimo la 125V insieme alla 220 che avevano i contatori al piano terra del palazzo. Ricordo i telefilms di fantascienza in B&N uno con paola pitagora e uno che ha segnato le mie notti per anni: Belfagor !! Terrore puro ma io non davo a vederlo perchè volevo dimostrare di essere grande  [emoji1]
Ricordo un paesano di mio padre che era fresco di diploma di elettrotecnica che quando il nostro TV a valvole cominciò a dare segni di vecchiaia stava a casa nostra una volta al mese. Ma riusciva sempre a ripararlo fino a che un giorno disse a mio padre che nemmeno un miracolo poteva salvarlo dalla discarica ! 

Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

it9acj

arisera a tutti e grazie a tutti

grazie a ik8tea (se eri gnocca era meglio e non masculu), grazie ricciolino e tw71.
programma della serata: pizza a mare (nel senso che tiriamo le pizze a mare), con mio fratello e mamma e forse ci esce bagno di notte.
le serie tv che mi sono piaciute di piu oltre alla blasonata star trek (ho la serie in dvd completa oltre ai 15 film), direi spazio 1999 (1973) di gerry e silvia anderson, e ufo (presequel di spazio 1999).
di tutti ho i dvd ben conservati e gelosamente custoditi.


Marco De Caprios

Citazione di: it9acj il 26 Luglio 2019, 18:18:09
arisera a tutti e grazie a tutti

grazie a ik8tea (se eri gnocca era meglio e non masculu), grazie ricciolino e tw71.
programma della serata: pizza a mare (nel senso che tiriamo le pizze a mare), con mio fratello e mamma e forse ci esce bagno di notte.
le serie tv che mi sono piaciute di piu oltre alla blasonata star trek (ho la serie in dvd completa oltre ai 15 film), direi spazio 1999 (1973) di gerry e silvia anderson, e ufo (presequel di spazio 1999).
di tutti ho i dvd ben conservati e gelosamente custoditi.

S.H.A.D.O  [emoji1]

QUANTI BEI RICORDI !! (La colonna sonora è stata la suoneria del mio cell. per anni  [emoji1] )

kz

#14
A come Andromeda del 1972
che però devo aver visto in replica intorno al 1977-78
altrimenti non mi spiego perché lo ricordi

Citazione di: it9acj il 26 Luglio 2019, 18:18:09
programma della serata: pizza a mare (nel senso che tiriamo le pizze a mare), con mio fratello e mamma e forse ci esce bagno di notte.

se le riuscite a tirare illuminate fate gli UFO!

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 26 Luglio 2019, 18:49:49
A come Andromeda del 1972
che però devo aver visto in replica intorno al 1977-78
altrimenti non mi spiego perché lo ricordi


Enciclopedico !  [emoji1]

lello1965


luciano100

Citazione di: Rommel il 26 Luglio 2019, 17:07:37
Salve a tutti

Auguri anche da parte mia ... sei un giovanotto! Io ho qualche annetto di più.

Comunque nel 1969 la televisione esisteva già. Io sono nato nel 61 e per quello che mi ricordo c'era già quella volta.
Magari solo il primo ed il secondo della RAI ed anche in B/N però già esisteva.

Non stiamo parlando dell'età della pietra ...

I TV erano a valvole e spesso si doveva mettere lo stabilizzatore per la 220V.

Anzi ...  dalle mie parti negli anni 60' c'era sia la 220V (detta all'epoca "forza motrice" ... non so bene il perché) poi c'era la "luce" che andava a 125V. ...
Bei tempi ... spensierati (anche per l'età).


Saluti a tutti da Alberto.
Perfetto Alberto!
Allora io e te ci ricordiamo: la freccia nera, Belfagor,ciuffettino ed il cane melampo,il guardiano del faro ,Emil e Zorro [emoji1][emoji1][emoji1]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: it9acj il 26 Luglio 2019, 16:35:14
[emoji31]  [emoji31]

scusate neh sempre io che rompo i cabbasisi al prossimo, oggi 26 luglio (vedi che disgrazia in questa terra), sarei nato.
il 26 luglio 1969, cmq vedo che non ve ne fregherebbe una mazza come al solito (tanto per cambiare).
auguri roberto it9acj
Auguri e tanti auguri!


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



5bwaz


Bastard Inside

auguri Roberto, anche se un po' in ritardo! :)

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Rommel

#21
Citazione di: luciano100 il 27 Luglio 2019, 12:08:29
Perfetto Alberto!
Allora io e te ci ricordiamo: la freccia nera, Belfagor,ciuffettino ed il cane melampo,il guardiano del faro ,Emil e Zorro [emoji1][emoji1][emoji1]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

Salve a tutti.

Si confermo, tutti programmi di quel tempo.

L'unico dubbio è il "Guardiano del faro", mi sembra si chiamasse "Il vecchio e il faro", però sono passati tanti anni ed alcuni settori dell'HD del mio cervello potrebbero avere qualche dato corrotto.

Comunque all'epoca ok per i programmi TV, ma io sin da quel periodo ero già innamorato della radio. Avevo comperato una radiolina a transistor (per sentirmi indipendente dai programmi visti in TV o sentiti alla radio decisi in casa non da me).

C'erano solo le onde medie con radio 1 e radio 2. Ci doveva essere anche radio 3 ma dalle mie parti non si è mai sentita.

A volte ascoltavo la fine delle trasmissioni a mezza notte poi mi sintonizzavo mi sembra sui 900 KHz (o giù di li) dove si poteva continuare l'ascolto del giornale della mezzanotte poi il programma "L'uomo della notte".
Alla domenica ascoltavo "Gran varietà", che mi piaceva molto.

Diciamo ormai tutta roba "fossile"... da museo dei ricordi.

Al giorno d'oggi cosa ascolto? ... Radio 60 70 80, cos'altro potrei ascoltare?

Saluti a tutti da Alberto.

Saturno 5

Roberto leggo solo ora, in ritardo, ad ogni modo Auguri ugualmente!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

it9acj


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz