Tutto sul TVI

Aperto da Ciciomero, 26 Giugno 2007, 12:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yeti

Chiarisco alcune cose ( scusate se non sono stato chiaro): I valori derivano da condensatori e induttanze SMD che si trovano in commercio belli e pronti. Non c'è nulla da avvolgere.
Il filtro NON supporta potenze oltre i 10 mW (milliwatt). Si tratta di un filtro da mettere all' ingresso dei preamplificatori TV. (la posizione esatta è : antenna ---FILTRO---preamplificatore---discesa---TV).
Esiste una versione che attenua anche i 144 e 430 MHz ( ma già li è difficle fare TVI)


Grazie per l'attenzione



arizona

problema di tvi, anzi di rfi credo.   ???

il mio caro vicino da quando ha installato fast web dice che gli entro nel telefono.

fatte le dovute prove ho constatato che disturbo anche con la radio omologata e i suoi 4,5 watts.

il telefono è collegato al modem insieme ad internet. non disturbo nessun televisore nel vicinato solo quel stramaledetto telefono.  :down:

qualcuno sa come si può risolvere questa rottura???

aquilabianca

Schermando la linea telefonica, ma mi chiedo, è un telefono Voip ovviamente ma... ti sente nel telefono voip  8O 8O 8O perché in questo caso il problema è da ricercare ne prodotto scadente (cordless voip).....

arizona

non prendermi in giro ma non lo so.... >:D   io ho visto  che il telefono è collegato al modem adsl 


aquilabianca

perfetto, quindi è un voip, ma è un fisso o un cordless?

arizona



aquilabianca

e allora il problema è proprio il cordless perché sendo comunicazione voip è impossibile entrare in fonia nella linea, discorso molto diverso per la schermatura di molti portatili voip dove si entra spesso! Mi sa che gli devi regalare un buon cordeless voip per risolvere!


arizona

vero, avevo già messo nel cassetto questa ipotesi.....

come sempre è molto difficile dimostrare che non colpa tua, io ho cercato di fargli capire che è il solo "disturbato" del circondario...

cerco solo un compromesso per non litigare.

aquilabianca

Spiegali che i cordelss voip che danno con fastweb sono poco schermati dai disturbi e che tu nonostante sia a norma di legge non vuoi infastidirlo e quindi prediligi prendergli un cordless nuovo. Altrimenti è dura.......
Inoltre fagli presente che il tuo è un atto di cortesia non obbligato visto che per la legge il problema e suo ed in caso di controllo l'uscità e il "disturbo" delle autorità competenti diverrebbero a suo carico....


arizona

verissimo eli....  comincerò a cercare qualche cordless voip decente....

jackaroe

Ora non vorrei dire una castroneria, ma il cordless che devi mettere è normale, quel modem adsl, sicuramente ha un comune ingresso plug in per telefoni, quindi qualunque cordless dovrebbe andare bene.
Tutto questo concedendomi il beneficio del dubbio, ma io ad esempio sono passato a Tiscali e tutte le telefonate viaggiano ormai in voip (veramente è da anni che ciò succede ma a noi miseri mortali non lo dicevano), io ho tenuto i vecchi telefoni...poi se fastweb è diverso,non sò che dire.
73

arizona

no, il cordless è collegato al modem con un cavo di rete del pc e non con il classico "doppino"

jackaroe

Uno schifo, allora  :sfiga:
Però e strano, dovresti controllare che quel cordless, abbia la certificazione CE.
Poi se tu sei "regolare" e non temi controlli, fregatene; se in ogni caso vuoi evitare discussioni, allora dai mano al portafogli e compra un nuovo cordless, ma non lo trovo giusto e inoltre creeresti un precedente e magari tutti i vicini tirano fuori rogne e devi regalare qualcosa a tutti.
Comunque è strano in quanto tutti i cordless dovrebbero essere dect, quindi digitali ed esenti da disturbi, quelli a 49 mhz non sono più omologati, ma la cosa rimane alquanto strana  :rool:


cimabue

non trovo giusto nemmeno io che devi essere tu ad accollarti la spesa del nuovo cordless.
secondo me sarebbe da provare con il cordless nuovo, se risolvi dirgli che se non vuole piu sentirti lo paghi lui, visto che il problema è il suo.

arizona

vero, ma come dicevo in un post precedente è difficile far credere che il problema è suo....  ma farò di tutto per evitare discussioni....

cimabue

si lo so bene che è difficile, però dopo che ha sentito il nuovo cordless non dare problemi, dovrebbe capirlo da solo.

aquilabianca

Comunque i cordelss o la telefonia Voip in generale non usa una linea telefonica ma uno scambio dati di fonia sul adsl, io ho l'aladino Voip e non da alcun problema nonostante sia a 20cm dalle radio!

Sterror

cosa consigliate per eliminare il disturbo creatomi dall'inverter dell'ascensore?
ho S4 di sblateri in AM/FM e S9 in USB !!!!!!!!
prima di diventare il terrore degli ascensori, ditemi se qualcuno ha soluzioni da consigliare ai manutentori dell'ascensore o mi vedrete su canale 5 con la locandina "attentato" :rool:
l'antenna è all'ultimo piano (come il locale tecnico) e dista 10 metri circa (il massimo possibile)

non escludo che quell'attrezzattura possa avere difetti o non essere a norma ma prima di chiamare "chi di dovere" vorrei tentare pacificamente tutto il possibile... :sfiga:

n.b.: ho testato anche con radio collegata alla batteria onde scongiurare disturbi dovuti alla linea elettrica
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

aquilabianca

alza l'antenna.....dopodiché togli la corrente all'ascensore  :grin: :grin:


arizona

eli.... ;-)

ma a dire il vero anche io non ho ancora risolto il problema....  uffa!! ???

aquilabianca

hai provato a cambiare il cordless ??? altrimenti si potrebbe tentare con delle ferriti, ma credo che entri a livello di frequenza di dialogo tra apparecchio e base.... li ci vuole qualcosina di qualità superiore. Io purtroppo non ho molta esperienza..... con la mia stazioncina di TVI non ne ho mai fatte  ;-)

arizona

oggi ho provato a chiamarlo al telefono e con alan 48 originale entravo nel suo telefono. ho messo il riduttore di potenza l'ho portato a un watt e entravo lo stesso. :-\

credo che qualsiasi cosa faccio se non interviene fast web non risolvo un tubo... :'(

è la prima volta che disturbo....

aquilabianca

il problema e dato dal cordless, infatti la linea voip non è disturbabile in fonia dal cb!

Io non ho mai sopportato di disturbare.... successe solo una volta in passato..... ma stavo mettendo il contatore enel 6kw in crisi  :grin: :grin: :grin: ;-)

arizona


aquilabianca

altri tempi, ora la mia massima potenza e di 200w! In genere ne uso 50 e ti assicuro che con l'antenna montata a dovere non disturbi niente e nessuno ed emetti di lusso!
Il tuo comunque a mio avviso è un discorso legato al cordless!