banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

POLMAR Digital Work Software

(1/10) > >>

RIDDICK:
Salve ragazzi! Ho appena acquistato il giocattolino in oggetto (ho intenzione di vendere la Midland G9). Vorrei sapere se il software per gli smanettoni è lo stesso utilizzabile per la Polmar WET che già possiedo. In caso contrario, dov'è possibile reperirlo?

Inoltre per quanto riguarda la comunicazione da fare e il pagamento della tassa, dato che lo scorso hanno avevo "denunciato" il possesso della Polmar WET e della Midland G9, dovrei compilare una nuova denuncia con solo le due Polmar?

Giovy:
Ciao Riddick, complimenti per l'acquisto, attendiamo una dettagliata recensione.
NO, il software non credo proprio sia lo stesso della WET, è una radio totalmente diversa, per gestire il digitale avrà un suo software specifico (che spero ti dia il venditore, altrimenti sei nei guai).

Per l'autorizzazione: se l'hai fatta lo scorso anno e quest'anno hai pagato regolarmente il bollettino da 12 euro, non devi fare altro.

Ciao!

RIDDICK:

--- Citazione da: Giovy - 11 Marzo 2014, 16:08:10 ---NO, il software non credo proprio sia lo stesso della WET, è una radio totalmente diversa, per gestire il digitale avrà un suo software specifico (che spero ti dia il venditore, altrimenti sei nei guai).

Per l'autorizzazione: se l'hai fatta lo scorso anno e quest'anno hai pagato regolarmente il bollettino da 12 euro, non devi fare altro.

--- Termina citazione ---

Ciao Giovy, grazie! Il problema è che nella comunicazione che è necessario fare al Ministero dello Sviluppo Economico, viene richiesto di specificare marca e modello del sistema radioelettrico. Considerando che nella comunicazione dello scorso anno non avevo ancora la Polmar Digital Work, dovrei effettuare nuovamente la comunicazione? Penso di si, in quanto nella dichiarazione è presente anche la seguente dicitura tra gli impegni da rispettare: "comunicare tempestivamente ogni modifica al contenuto della presente dichiarazione".

Per il software chiederò al venditore... Grazie!

Giovy:

--- Citazione da: RIDDICK - 11 Marzo 2014, 16:52:34 ---Ciao Giovy, grazie! Il problema è che nella comunicazione che è necessario fare al Ministero dello Sviluppo Economico, viene richiesto di specificare marca e modello del sistema radioelettrico. Considerando che nella comunicazione dello scorso anno non avevo ancora la Polmar Digital Work, dovrei effettuare nuovamente la comunicazione? Penso di si, in quanto nella dichiarazione è presente anche la seguente dicitura tra gli impegni da rispettare: "comunicare tempestivamente ogni modifica al contenuto della presente dichiarazione".

Ehm... l'autorizzazione vale per TUTTE le radio di tipo PMR446 che si utilizzano, e NON è necessario comunicare nè il numero delle radio nè variazioni dei modelli. Vanno comunicate tempestivamente le modifiche ANAGRAFICHE... per il resto, non ti preoccupare.
Anche nella richiesta di autorizzazione dei radioamatori è obbligatorio indicare UNA radio con marca e modello, ma poi possono utilizzare tutte le radio che vogliono senza dover comunicare nessuna modifica. :)

RIDDICK:

--- Citazione da: Giovy - 11 Marzo 2014, 17:18:56 ---Ehm... l'autorizzazione vale per TUTTE le radio di tipo PMR446 che si utilizzano, e NON è necessario comunicare nè il numero delle radio nè variazioni dei modelli. Vanno comunicate tempestivamente le modifiche ANAGRAFICHE... per il resto, non ti preoccupare.
Anche nella richiesta di autorizzazione dei radioamatori è obbligatorio indicare UNA radio con marca e modello, ma poi possono utilizzare tutte le radio che vogliono senza dover comunicare nessuna modifica. :)

Perfetto, ti ringrazio molto! Ho contattato il venditore in merito al software, spero non ci siano problemi...  :-)

Ora che ho messo in carica la batteria, ho notato un particolare: dopo un po' che è in carica la luce rossa del caricabatteria si spegne. Mi chiedo, non dovrebbe rimanere rossa fino a diventare verde a carica completa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa