pernacchia alan 48 con emulatore pll

Aperto da Enzo_cb, 29 Agosto 2007, 02:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Si ok Colt, ma poi... posta il firmware
Il miglior SO ? Linux !


bin10

Sò che Diletta prima di vendere un prodotto nuovo lo prova e solo se tutto è OK lo propone per la vendita.Come tanti di voi anch'io ho acquistato da lei e mi sono sempre trovatto molto bene.Non vedo dove stiano le difficoltà nell'installazione di questo emulatore, essendo una novità bisognerà farci la mano ma credo che non sia nulla di spaventoso.
Però se mi è concessa una piccola valutazione
http://cgi.ebay.it/LC7120-PLL-ORIGINALE-NUOVO-PER-ALAN-48-o-SIMILARI_W0QQitemZ160211338874QQihZ006QQcategoryZ1501QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Per carità non metto in dubbio la qualità del prodotto di questa inserzione ne tanto meno l'affidabilità e la serietà di questo venditore che noi tutti conosciamo, in quanto è uno dei migliori in assoluto in tutta Italia, ma certo che il costo di mercato che ha raggiunto questo articolo non è più da sottovalutare....
Se questo emulatore può sostituire il PLL7120 ben venga.
Proverò a contattare Diletta per vedere di saperne di più.
;-)

hafrico

Citazione di: bin10 il 23 Febbraio 2008, 08:39:18
Sò che Diletta prima di vendere un prodotto nuovo lo prova e solo se tutto è OK lo propone per la vendita.Come tanti di voi anch'io ho acquistato da lei e mi sono sempre trovatto molto bene.Non vedo dove stiano le difficoltà nell'installazione di questo emulatore, essendo una novità bisognerà farci la mano ma credo che non sia nulla di spaventoso.
Però se mi è concessa una piccola valutazione
http://cgi.ebay.it/LC7120-PLL-ORIGINALE-NUOVO-PER-ALAN-48-o-SIMILARI_W0QQitemZ160211338874QQihZ006QQcategoryZ1501QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Per carità non metto in dubbio la qualità del prodotto di questa inserzione ne tanto meno l'affidabilità e la serietà di questo venditore che noi tutti conosciamo, in quanto è uno dei migliori in assoluto in tutta Italia, ma certo che il costo di mercato che ha raggiunto questo articolo non è più da sottovalutare....
Se questo emulatore può sostituire il PLL7120 ben venga.
Proverò a contattare Diletta per vedere di saperne di più.
;-)

sono d'accordo con quanto dici................... ha raggiuntu costi vergognosi...

esteban

Non ho mai visto la scheda mostrata in foto,comunque e'stato risolto il problema d'aggancio dei nuovi pll con un semplice circuito che aumenta la tensione al varicap.Non ha piu'problemi di pernacchie e i 120 c agganciano bene,l'unico neo e' che funziona solo con l'emulatore bianco con quello nero non c'e' niente da fare.


hafrico

Citazione di: esteban il 23 Febbraio 2008, 09:22:21
Non ho mai visto la scheda mostrata in foto,comunque e'stato risolto il problema d'aggancio dei nuovi pll con un semplice circuito che aumenta la tensione al varicap.Non ha piu'problemi di pernacchie e i 120 c agganciano bene,l'unico neo e' che funziona solo con l'emulatore bianco con quello nero non c'e' niente da fare.

questa non la sapevo..........potresti inviare il circuito...............

esteban



LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Si duke se in caso posto non ti preocc  :up: (il problema che non ho tempo per fare gli extra però  :mrgreen:)
Per Bin10: Si ma ci fidiamo di Diletta, era solo una conferma quella che volevamo avere, se lo hai provato e va bene allora acquistiamo da Diletta :mrgreen:
Per Esteban: Confermo, il pll bianco va bene o meglio è + duraturo, infatti i problemi di aggancio non si hanno all'infuori della pernacchia. Quelli neri sono cronometrati a 30-40 giorni: dopo questo tempo il 48 impazzisce  :mrgreen: i canali sballano o nel caso peggiore non trasmette proprio  :-\

73 by cb colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

oltre le foto diletta mi ha inviato anche lo schema di collegamento.
guardandolo non mi sembra ci siano grossi problemi nel montaggio, tra l'altro questa modifica fa anche i canali alpha


hafrico

Citazione di: cimabue il 23 Febbraio 2008, 22:55:32
oltre le foto diletta mi ha inviato anche lo schema di collegamento.
guardandolo non mi sembra ci siano grossi problemi nel montaggio, tra l'altro questa modifica fa anche i canali alpha

si ...... anchio ho la foto e le istruzioni............ ma la prova sul campo.......conoscete qualcuno che la ha fatta.......??

Cb Colt

Citazione di: cimabue il 23 Febbraio 2008, 22:55:32
oltre le foto diletta mi ha inviato anche lo schema di collegamento.
guardandolo non mi sembra ci siano grossi problemi nel montaggio, tra l'altro questa modifica fa anche i canali alpha

Si infatti è molto interessanta anche per i canali alpha (se qualcuno è interessato nn ci sono da fare grandi modifiche, basta solo collegare un filo all'interruttore)  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 24 Febbraio 2008, 21:01:34
Citazione di: cimabue il 23 Febbraio 2008, 22:55:32
oltre le foto diletta mi ha inviato anche lo schema di collegamento.
guardandolo non mi sembra ci siano grossi problemi nel montaggio, tra l'altro questa modifica fa anche i canali alpha

Si infatti è molto interessanta anche per i canali alpha (se qualcuno è interessato nn ci sono da fare grandi modifiche, basta solo collegare un filo all'interruttore)  :up:


si la torniamo .................la pernacchietta ..cè o non cè......??????

bin10

FINALMENTE.......
Ho acquistato l'emulatore da Diletta e da una settimana lo stò testando sul mio Alan48 Colt.
Funziona che è una meraviglia, 120 Ch più i canali Alpha. Confermo che se si seguono le istruzioni allegate per l'installazione non c'è alcun problema (come del resto immaginavo poi con la pratica diventa ancora più facile). Nessuna pernacchia o anomalia strana da segnalare e cosa molto interessante questa scheda può offrire anche delle altre funzioni come controllo dello staccamodifiche ecc... (chiedete a Diletta e lei vi dirà).
Secondo mè questo è il primo emulatore PLL degno di sostituire quelle "ciofeche nero/bianco" che quelli della Midland definiscono PLL.
;-)


cimabue


gasolik

scusate ma quesa diletta dove si puo contattare? ha un sito grazie per evetuali aiuti
73/51 da LUIGI

hafrico

Citazione di: gasolik il 08 Marzo 2008, 12:38:14
scusate ma quesa diletta dove si puo contattare? ha un sito grazie per evetuali aiuti

.............   diletta.p@virgilio.it ...............

Cb Colt

Citazione di: gasolik il 08 Marzo 2008, 12:38:14
scusate ma quesa diletta dove si puo contattare? ha un sito grazie per evetuali aiuti
Sta anche su ebay  :up:

Ottimo bin10 :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

antonio94

Guardate qui:  http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=7887.0.
Leonardo6357 lo ha provato e dice che va benissimo.