PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Emergency118

Ueh paperello, adesso che hai la licenza di uccidere, perchè non ci ascoltiamo sul qso serale in 80 mt???
Ieri sera c' era Eolo con la Mantova accordata.... 8O 8O :up: Fine OT

chicco67

Breve sortita in altura...veloce veloce
sentito Argo (mezzo costipato)& Matteo (1sd172) dal tigullio
il resto solita spagna..
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

America_2

Qui da 15 gg non si sente più nulla... Ormai credo che ci dovremo accontentare delle sporadiche aperture invernali  :'(
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Turbo5

Citazione di: chicco67 il 16 Settembre 2008, 19:09:03
Breve sortita in altura...veloce veloce
sentito Argo (mezzo costipato)& Matteo (1sd172) dal tigullio
il resto solita spagna..
Oh "belin", hai sentito l'ARGO  (mezzo costipato?  :grin: ) e il mitico (almeno nel Tigullio :up: ) MATTE???  :sfiga:  :candela:   :sfiga:
Grrrrrr ....... e pensare che l'antenna di Matte la vedo dal mio qth...... se fossi stata in ascolto t'avrei copiato anch'io. . . . . . :sfiga:  :sfiga:  :sfiga:

Da ora QRV ascolto solo a 27.615!  :grin:  :grin:  :grin:

chicco67

Oh "belin", hai sentito l'ARGO  (mezzo costipato?  :grin: ) e il mitico (almeno nel Tigullio :up: ) MATTE???  :sfiga:  :candela:   :sfiga:
Grrrrrr ....... e pensare che l'antenna di Matte la vedo dal mio qth...... se fossi stata in ascolto t'avrei copiato anch'io. . . . . . :sfiga:  :sfiga:  :sfiga:

Da ora QRV ascolto solo a 27.615!  :grin:  :grin:  :grin:

[/quote]

ACC.. peccato  :-D
ma è stato un lampo deciso caricato(lincoln+turbo2001) qualcosa da sgranocchiare e bere
Matteo arrivava 5/7 mentre Argo 5/3-4 quindi ti avrei copiato senz'altro :grin:
Alla proxima 73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

ELICOTTERO Pablo

Sentiti oggi BIAGIO MOTRICE e MINO 38 segnale 4/5 una bella conversata di 10 minuti poi finito tutto....  73 + cordiali a tutti............

Radio Tigre

Buongiorno a tutti, questa mattina alle 7,30 ho fatto una scarellatina di frequenza e con mia sorpresa ho beccato la divisione 119 Isola di Madeira: 119SDA012 operatore Julio.

Spero veramente che questo periodo di propagazione piatta stia finendo...
come spero anche che Julio mi invii la sua QSL poichè Madeira mi manca !

Da quello che ho capito lì sono 2 gg. che lui copia tutto il centro e il sud America con estensione addirittura verso l'estremo sud!
Speriamo bene ragazzi... :up:

Nembo

E' tipico dell' autunno (  :'( estate finita... ) avere aperture verso ovest sud-ovest a lunga distanza.
Ieri sera dopo giorni e gioni di qrm ho copiato flebili chiamate in tripla5, ma ho dovuto spegnere causa altri impegni. Vediamo che butta stasera.
73 + 51  a tutti

Radio Tigre

Citazione di: Nembo il 17 Settembre 2008, 12:19:22
E' tipico dell' autunno (  :'( estate finita... ) avere aperture verso ovest sud-ovest a lunga distanza.
Ieri sera dopo giorni e gioni di qrm ho copiato flebili chiamate in tripla5, ma ho dovuto spegnere causa altri impegni. Vediamo che butta stasera.
Ok, stasera faro' qualche chiamatina sulla monitor e anche sulla tripla5...vedremo se questo periodo negativo è finito. :up:

1et320

Ok stasera ci sarò anche io in ascolto sulla monitor vedremo cosa ne esce..... :shhhh: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

giorgio

Sarò presente anchio sulla monitor, e farò chiamata :up: speriamo nella prop perchè qui è piu' di un mese di calma piatta 8O 8O >:D >:D :miiii:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

1et320

Confermo anche qui tutto piatto da tempo____________________ :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Matteo 1WM115

anche qui niente di niente.. :sfiga: in questo periodo dovrebbe esserci la propaganzione a lunga distanza collegamenti con sud america ecc...ma niente :sfiga: :sfiga: io questa sera non ci sono.... :sfiga: :sfiga:

73 a tutti speriamo che si riapri al più presto  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Radio Tigre

Regà, lo so' che è sbagliato, ma diamoci un appuntamento ad un ora prestabilita...
Fate chiamata in continuazione che ne dite dopo cena...ad esempio alle 21:00 precise ?

1PNP548

perchè dici che è sbagliato? :-D

io proverò a far chiamata dalle 21.15 in poi, però credo che siamo troppo lontani per sperare di sentirci in diretta! :up:

Radio Tigre

Citazione di: 1PNP548 il 17 Settembre 2008, 16:30:51
perchè dici che è sbagliato? :-D

io proverò a far chiamata dalle 21.15 in poi, però credo che siamo troppo lontani per sperare di sentirci in diretta! :up:

Dico che è sbagliato perchè ... sarebbe giusto non dire l'ora...ma in questi tempi di propa a zero...allora se ci aiutiamo ....E' MEGLIO !!!!  :up:
Ok cerchero' di collegarti...

1PNP548

in tempi di magra come questi non facciamo troppo i difficili! hi hi hi
sarà dura ma ci proviamo
ciao a tutti!  :-D

1PNP548

ore 18.30,
fine trabacco, mi metto sulla monitor
a sentirci.....

ELICOTTERO Pablo

sentito LELLO SOLITARIO coordinate germania su ch 45...  per un paio di minuti poi tutto finish....... salutoni cordiali a tutti...

Radio Tigre

1et320

Ok alle 21 con le orecchie di dumbo sulla monitor :grin:.....speriamo che ci riusciamo ad ascoltare....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Nero

...ci sarò anch'io, verso le 22...  :birra:

1rgk242 -- op. cesare

giorgio

73 a tutti io qui sto già facendo chiamata sulla monitor, cè nessuno? :grin: :grin:
73+51 giorgio da Trento

America_2

America 2

Dipolo Autocostruito

President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

1et320

Citazione di: giorgio il 17 Settembre 2008, 20:57:35
73 a tutti io qui sto già facendo chiamata sulla monitor, cè nessuno? :grin: :grin:

Anch'io sto facendo chiamata sulla monitor ma la propagazione nn sembra esserci d'aiuto... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Vichingo

Sto facendo chiamate anche io ma niente di niente. Sul canale 1 si sente parlare Apagnolo, prima c'era uno dalle Isole Canarie.

Mheta Cavaliere Oscuro

io qui ho il vuoto assoluto..dalla mia la propagazione in 11mt è terminata,o meglio,nelle ore di frequentazione da parte mia degli 11mt non c'è una cippa...solo qso entro i 200km e nulla piu'....

sara' per l'estate 2009 ormai..

qrt/dx :(

1PNP548

propagazione aperta verso la spagna, arrivano segnali forti
ore 19.15

Loriginale

oggi con Angelo Persiano  nel canale 45 alle ore 12,15 +/- lui nelle alture Svizzere e io nella pianura Algherese(SS)   :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

argo

73 a tutti, inaspettatamente oggi verso le 14 piccola apertura per il nord europa e collegate due stazioni dalla 26 mentre confermo che ora buona apertura per la Spagna con ottimi segnali...niente di particolare, ma in tempi di magra due chiacchere si fanno sempre volentieri anche con gli spagnoliti...  :up:
...Tutto centra con tutto...!

Turbo5

Citazione di: argo il 19 Settembre 2008, 19:23:32
73 a tutti, inaspettatamente oggi verso le 14 piccola apertura per il nord europa e collegate due stazioni dalla 26 mentre confermo che ora buona apertura per la Spagna con ottimi segnali...niente di particolare, ma in tempi di magra due chiacchere si fanno sempre volentieri anche con gli spagnoliti...  :up:
Confermo il tutto, (si sentiva anche il Portorico...) compreso un pazzo che mette musica!!!  :sfiga:  :candela:  :sfiga:
E adesso (ore 20.00) s'e' aperto per il Brasile!!!  :up: E per la 108 che non ricordo che e'....(Il Tigullio a triplo 5! H.I.)  :up:

1et320

:'( :'(Madooo qui da me non sento nulla da più di un mese....sto soffrendo,anche perchè io sono un DX'er.... :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

1et010

Citazione di: 1et320 il 20 Settembre 2008, 09:10:21
:'( :'(Madooo qui da me non sento nulla da più di un mese....sto soffrendo,anche perchè io sono un DX'er.... :'(

Ciao Eligio...IDEM

speriamo bene... saluti
_73's Paolo 1ET010_

www.1et010.tk

Matteo 1WM115

anche qui niente di niente prima ho fatto un paio di chiamate in 555 ma niente :( :( :( :'( :'( :sfiga: :sfiga:

1et320

Citazione di: 1et010 il 20 Settembre 2008, 12:06:50

Ciao Eligio...IDEM

speriamo bene... saluti

We ciao Paolo....sono in crisi di astinenza da propagazione... :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

1sd007

Ciao a tutti,
anche qua a Torino sono settimane che non sento più niente di interessante.
Speriamo che si apra un po...
73's Daniele 1SD007
          Official Qsl Manager
            Italy HQ Member
         1sd077@sugar-delta.it
             Cluster Supervisor
               www.cluster.dk

Emergency118

Quando non và....non và, inutile anche tentare, è come non avere l' antenna attaccata  ;-)

1et320

Citazione di: Emergency118 il 20 Settembre 2008, 13:24:58
Quando non và....non và, inutile anche tentare, è come non avere l' antenna attaccata  ;-)

Giusto Filippo!!!! Hai fatto un ottimo paragone... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Turbo5

Anch'io sono DX'er, ma non lo dico troppo in giro....  H.I.  :birra:  :grin:  :birra:  :grin:  :birra:  :grin:

Nero

...si sentono un po' di francesi e spagnoli ora... su tripla5...

1et320

Si è aperta leggermente la propagazione per l'europa.....e anche un pò per il sud italia... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

1et320

Citazione di: Turbo5 il 21 Settembre 2008, 03:04:27
Anch'io sono DX'er, ma non lo dico troppo in giro....  H.I.  :birra:  :grin:  :birra:  :grin:  :birra:  :grin:

Ok ottimo allora spero di fare qso con te in propagazione!!!! ONLY DX!!!  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Nero

...si apre un po' e si chiude... ora qua nulla... ho sentito  1rgk209 da trento credo, che chiamava sui .615, ho risposto ma nisba.... :'(

1et320

IO INVECE STAVO TENTANDO DI FARE QSO CON 1WM115 E 1ET015 SU 27,535.....MA LA PROPAGAZIONE NON E' BUONA....SI APRE BENE E POI SI CHIUDE IMPROVVISAMENTE.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Nero

..l'ho copiato bene 1ET015 ma su quella freq. io sentivo due qso ed allora ho evitato...

1et320

IO ERO APPENA ENTRATO NEL QSO MA POI LA PROPAGAZIONE HA DETTO CIAO... marameo
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Matteo 1WM115

si confermo il collegamento con 1ET320 ma per pochi minuto purtroppo la propagazione si è chiusa subito....comunque il segnale era 2/3 la radio 5....

argo

73 a tutti, collegata la 13 a 27.305 in fm a 5/9 e la 19 a 27.315 a 5/7!  :up:

:down:  Peccatto per molti (non tutti) operatori dell'est che facendo chiamata in fm rispondono dicendo "mafia Italia mafia Italia"  :down: ...posso anche capire uno che non ha voglia di fare dx e si interessa solo dei suoi qso locali, ma comportarsi così non mi sembra proprio un bel modo di fare radio!!!

In ultimo collegata la 29 a 27.635  usb, segnale basso basso e poi perso totalmente in queste strane (ma pur sempre apprezzate  :grin: ) aperture e chiusure lampo di propagazione...

Buoni dx a tutti!!!  :up:

IV3COA

Nero

Nero

Citazione di: Nero il 21 Settembre 2008, 15:01:20
....apertura verso la divisione 26... ma va e viene...

...è durata 10 minuti...  copiato 26SD224 ma poi si chiuso tutto....

Turbo5

Oggi qui da me Belgio, Francia, Inghilterra, stamattina per poco l'Australia, un po' d'Africa .....e ora ascolto: e aggiungo!!!!  :grin:  :grin:  :grin:  P.S. Irlanda

Radio Tigre

Citazione di: Nero il 21 Settembre 2008, 15:06:05
Citazione di: Nero il 21 Settembre 2008, 15:01:20
....apertura verso la divisione 26... ma va e viene...

...è durata 10 minuti...  copiato 26SD224 ma poi si chiuso tutto....
Comfermo e quoto 26SD224 RS 3/2

Doktor

73
qui stà arrivando la Sicilia , in particolare Ragusa
Doktor

1PNP548

in questo momento (ore 18.35) da me arrivano spagna, francia e sud italia, non c'è nessuno in radio?

Nembo

73 + 51  a tutti

granata

da parte mia oggi ho fatto parecchie chiamate  nella monitor ma negativo  ,  oggi  si ascoltava parecchia  francia  spagna e inghilterra  ,  ma negativo per il sud italy ,  saluti  a tutti ! !
-----    M A R I O   -----

1PNP548

sulla 27.825 ascolto un qso ma mi arrivano incomprensibili, negativo per me! sorry

Nembo

Citazione di: 1PNP548 il 21 Settembre 2008, 18:41:50
sulla 27.825 ascolto un qso ma mi arrivano incomprensibili, negativo per me! sorry
Peccato perche' tra i tanti c' ero io, Giugiolotta e Gioiello, tre RGKappini in ruota .... alle prossime.
Dimenticavo.
E' arrivato in qso anche Marco da Palermo, complice un' inaspettata apertura di propagazione.
73 + 51  a tutti

America_2

Da parte mia molto positiva la 14 div e la solita spagna. Ho copiato per un attimo anche la divisione 109 ungheria, peccato non mi abbia risposto, non l'avevo mai sentita quest'anno  :'(
America 2

Dipolo Autocostruito

President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Manuel3

Da questa mattina, Francia, Inghilterra, Germania e Spagna.
Contattato un francese con l'invio della qsl.
Adesso piu' che altro Spagna.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

giorgio

73 a tutti, oggi si ascoltava molto forte francia e spagna e un pò d'inghilterra, ma con abbastanza qsb verso sera, sulla monitor ho provato ha chiamare almeno 50 volte ma nisba.
PS: per Nero e 1et320, potevate entrare eravamo io e il matteo entrambi da trento che facevamo QSO sul 535, che è la nostra monitor, ho sentito benissimo la chiamata di 1et320 con r5 s9, ho provato QRZ QRZ ma non mi ha copiato :sfiga: :sfiga: io che speravo per il sud, ma niente >:D >:D
73+51 giorgio da Trento

arizona

confermo ieri molta francia , spagna ma da me veniva coperta dai francesi e anche il belgio con segnali molto forti.. 

purtroppo negativo il sud italia. :down:

1et320

Adesso ho tentato di collegare il brasile a 27.570...c'era 3AT127 che faceva qso...ho fatto molte chiamate ma nulla...arrivava troppo basso e io con soli 30w nn mi facevo sentire sicuramente date le condizioni di propagazione... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

azzolino, io sarò nuovamente on-air da lunedì speriamo nella propaganda!

argo

Citazione di: 1et320 il 22 Settembre 2008, 20:34:45
Adesso ho tentato di collegare il brasile a 27.570...c'era 3AT127 che faceva qso...ho fatto molte chiamate ma nulla...arrivava troppo basso e io con soli 30w nn mi facevo sentire sicuramente date le condizioni di propagazione... :rool:

73 a tutti, mannaggia c'ero anche io a provare ma niente  :'( ...purtroppo lo sentivo molto bene quando faceva chiamata sulla monitor, ma una volta spostato a 570 era difficilissimo...oltretutto a 27.600 ho ascoltato 3SD107 (non sono certo del numero di unità), ma anche li stessa storia  :'( ...
Speriamo vada meglio oggi  :up:  :up:  :up:

Manuel3

Oggi con grande piacere ho ascoltato dopo qualche mese un po' di Polska.

Contattato uno, ma purtroppo e' durata poco.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Acquilabianca

Salve a tutti: bel contatto stasera alle ore 19:30 la " 3ZK012 " su 27.570 USB  5-9  :up: IL suo nome e Roger   :-D, con 20,30 watt antenna mantova 5 e il RTX Galaxy satun  :up: mi arrivava anche lui bene 5-8 e ci siamo scambiati i rapporti radio come un qso locale by by Saluti Acquilabianca Rossano 1RGK182 :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

scienziato

Citazione di: Acquilabianca il 24 Settembre 2008, 20:03:35
Salve a tutti: bel contatto stasera alle ore 19:30 la " 3ZK012 " su 27.570 USB  5-9  :up: IL suo nome e Roger   :-D, con 20,30 watt antenna mantova 5 e il RTX Galaxy satun  :up: mi arrivava anche lui bene 5-8 e ci siamo scambiati i rapporti radio come un qso locale by by Saluti Acquilabianca Rossano 1RGK182 :up:
wow fantastico contattato 3at157 brasile a 27.600 ci sto parlando adesso e fantastico dopo mesi di assenza di propaganda ecco qui !!! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1MC001

Innanzi tutto salve a tutti.

La propagazione sembra sia tornata finalmente, grazie all'inizio ufficiale del ciclo 24 del sole, che con un gruppo di 18 macchioline durate 12 ore ha contribuito a innalzare la MUF (massima frequenza usabile) del pianeta.
Non si trarra dunque di aperture di E-sporadico, ma di classica propagazione transequatoriale autunnale che ha avuto i suoi picchi anche in 27 MHz grazie alle macchie e a indici geomagnetici A e K molto bassi.

Un occhiata in questo momento qui http://www.spacew.com/www/realtime.php evidenzia per chi ha buone antenne ottime aperture anche con la parte ovest del centro e sud america....
... spero che questo ciclo 24 che tanto si è fatto aspettare consenta ai suoi massimi di collegare come tanti anni fa le zone australi con una sigma PLC 800 e 12 W del Polmar Oregon dall'auto... bei ricordi...

73 a tutti,
1WRC002/138WRC0 - qualcuno si ricorda la 26.285 ?? :)

arizona

innanzitutto ciao 138WRC0  e benvenuto.

spero davvero che duri la propaganda, ho visto che il brasile è stato contattato nelle ore serali, spero mi dia il tempo di arrivare al giorno di riposo per poter provare a quella ora.....

per la 26285 sinceramente non mi ricordo...

Nero

:'( ...oggi  ho acceso la radio intorno le 14 e.... calma piatta....  :'(

domani sarò a casa  e magari  proverò ad accendere verso sera, sperando....

La speranza è l'ultima a morire...  8O

:birra:

1rgk242 -- op. cesare

1PNP548

oggi ore 20.15 sulla 555 sentitodivisione 45 con buoni segnali ma molto evanescenti
73

1PNP548

calma piatta anche oggi, e si che vorrei provare il nuovo giocattolino...

Emergency118

Citazione di: 1PNP548 il 26 Settembre 2008, 18:02:57
calma piatta anche oggi, e si che vorrei provare il nuovo giocattolino...
...che sarebbe...???(curioso e ot...)

arizona

vero.. non mi sembra giusto buttare il sasso e nascondere la mano....

che cosa è il "giocattolino"? ??? mangio

cosa è cosa è???

io non sono curioso....

1PNP548

niente di speciale, voi siete abituati a ben altro! hi
ho trovato un ranger 2950 tenuto molto bene, ma ho dovuto fargli sostituire la batteria interna e gli ho fatto fare una visita al mio dottore di fiducia! ritirato oggi volevo provarlo, tutto qua.
però dalle mie parti in 27 non c'è nessuno!  :'(

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: 1PNP548 il 26 Settembre 2008, 19:33:23
niente di speciale, voi siete abituati a ben altro! hi
ho trovato un ranger 2950 tenuto molto bene, ma ho dovuto fargli sostituire la batteria interna e gli ho fatto fare una visita al mio dottore di fiducia! ritirato oggi volevo provarlo, tutto qua.
però dalle mie parti in 27 non c'è nessuno!  :'(
O.T.:Benvenuto tra i Rangeristi, ti serve il manuale segreto??
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

polypan

Con la buuuuooonnnaaasera a tutti! Da parte mia anche io provato a fare qualche chiamata ora....ma nessuna risposta! :'( :'(
Speriamo piu' avanti la situazioni migliori!!  :birra: :birra:
p0lypAn

aquilabianca

Nero

73 ...bah, ieri ero a casa e sono stato un po' in radio, a parte qualche qso locale la propagazione era chiusa come il buco del  :culo:

...alle 19,37 ho sentito  3AT157  che chiamava (possibile???).... poi stop...  :down:

saluti

1rgk242 -- op. cesare

1PNP548

dalle mie parti stamattina contatti nel raggio di 50/100km e basta.

polypan

Provato a fare chiamata....ma qua' non si sente modulare nemmeno un moscerino!!! :-(
p0lypAn

1et320

Anche qui niente di niente solo zzzzzzzzzzz...... :down:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

polypan

da me peggio zzzzzzzzzzzzzzzz   fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu fiuuuuuuuuuu zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz   :'(
p0lypAn

1et320

Eheheh...come dice Filippo sembra che non hai antenna attacata agli apparati... :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

polypan

:grin: Verissimo!!!! anzi, quasi quasi vado a vedere se non si e' staccata!! :grin: Fino ad ora che faccio chiamata...sempre il vuoto!!
p0lypAn

1et320

Si infatti...prima ho sentito uno che faceva chiamata su 555 ma poi è sparito nel qrm....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

polypan

Ma dai!! Idem come sopra!! Ho avuto giusto il tempo di dire "buonasera", mi ha risp...poi il vuoto!
p0lypAn

Luigi92

ragazzi quello che faceva chiamata sul 555 era un amico radioamatore in diretta che cercava di collegare l'america...

1et320

Allora sicuramente era lui quello che ho sentito....ho capito che era italiano ma poi è sparito nel qrm...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

polypan

Si, quello l'avevo sentito anche io che era italiano, ha risposto al saluto ed e' sparito! :( :(
p0lypAn

Luigi92

ragazzi io ancora a 555 sento parlare.. io sto chiamando.. ma a vuoto.. e qualcuno di voi che parla..?

polypan

io sento solo come qualcuno che schiaccia il mic e lo rilascia, ma faccio chiamata e nessuno risponde!
p0lypAn

Ardito del lago d'Orta

Dopo farò un giro in radio ma se ti trovi nel "basso" piemonte(TO, AT,CN) sarà difficile che ci sentiamo.

1et320

Io fino adesso ho fatto chiamata per il sud america ma niente... :sfiga:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Luigi92

magari se proviamo sul tardi.. la propaganda notturna darà i suoi effetti..? :rool:

polypan

p0lypAn

Ardito del lago d'Orta

Di solito però la 615 è la casa della ruota di Casale Monf. e dintorni.