Mi presento ...

Aperto da Allumax, 08 Marzo 2016, 18:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Allumax

73 a tutti sono Allumax e sono di Roma , sono capitato su questo forum per sbaglio e devo dire che leggendovi mi state facendo tornare la scimmia della 27  :grin: , io ho iniziato a modulare nei primi anni 80 per gioco e fino a meta degli anni 90 piu o meno , adesso ovviamente non ho nulla e devo ricominciare da zero, vedo che parecchie cose cmq non sono cambiate a parte sta banda SSB che sinceramente non ricordo ma forse gia c'era all'epoca , e che in quegli anni avendo poca disponibilità economica per gli apparati ci si buttava sui classici AM/FM magari usati e per lo piu OM , cmq penso di tornare a modulare al piu presto , sto scegliendo l'apparato giusto (anche se ancora sono in confusione) antenna solito dilemma, lunga corta, terrazzo, condominio, insomma i soliti problemi di tutti piu o meno  :-D
l'idea era una Mantova Turbo o una Gain Master , cavo rg213 , bocchettoni amphenol , alimentatore Proxll da 30A, apparato President Grant II , poi in futuro se serve una portantina da 50w giusto per gradire e un ros/watt come accessorio indispensabile per chi modula ...
Tutto questo in 3 gg di letture e grazie a voi  abbraccino
bè che dire spero tra un mesetto di essere operativo e sentire alcuni di voi in QSO  cq
nel fra tempo vi seguo e studio  :up:

un saluto a tutti  :dance:

roberto- i -t-9-a-c-j

salve e benvenuto... ma prima di ripartire ti sei fatta un idea di chi è rimasto in frequenza? cioè insomma prima di spendere 200-500 euro in attrezzatura varia sai se trovi qualcuno ancora in aria?
se il president grant ha le bande laterali (le ssb) allora le cose cambiano radicalmente, ma se ha le am e le fm... meglio pensare alla patente.
parliamoci chiaro e poche parole e non minkiate, in 27 mhz ce sta poca roba oramai (non SONO IL SOLITO DISFATTISTA E L'AMARA REALTA'!!!! CAXXO), poca gente perlopiù bm/pesanti.
pondera attentamente tutto e dopo decidi.....

Sanco

Ciao Allumax
Benvenuto su RK e ben tornato nella CB.
A Roma trovi sicuramente qualcuno che modulo tutte le sere

sent from my tab

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IW4ANV