News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Modifica B1200

Aperto da gti, 28 Novembre 2007, 16:18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

  ??? ??? ??? ??? ???
Ragazzi.......Qualcuno mi può gentilmente aiutare?????? Volevo sapere da voi "Cervelloni"del Cb e dell'elettronica se è possibile Modificare Una zg B1200 a 24V oppure il B750....(dato che i Combi mi stan creando problemi!!).....CIOé PORTARLO A 12V???????
Attendo con ansia vs risposte e mi auguro positive...
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


Loriginale

Citazione di: gti il 28 Novembre 2007, 16:18:29
  ??? ??? ??? ??? ???
Ragazzi.......Qualcuno mi può gentilmente aiutare?????? Volevo sapere da voi "Cervelloni"del Cb e dell'elettronica se è possibile Modificare Una zg B1200 a 24V oppure il B750....(dato che i Combi mi stan creando problemi!!).....CIOé PORTARLO A 12V???????
Attendo con ansia vs risposte e mi auguro positive...
Si si puo ,un lavoro così (B1200 a 12 volt e in vendita) è stato fatto da un tecnico di Napoli (se vuoi il n° telf. fammi sapere) praticamente vengono sostituiti i transistors (vengono montati quelli a12 volt)+ un condesatore per dare + spinta  tieni presente che devi montare 4  batterie  e un alternatore da 80 amp , Ti saluto Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

DukeAlex

qualcuno di voi ha mai provato,senza modificarlo,a pilotarlo a 12 volt?

io mi ricordo che avevo un lineare a 24 volt della zg...in macchina.(12 volt)
mi dava esattamente meta' potenza.

infatti il problema non e' alimentare il finale da 24v a 12v (anzi il finale ringrazia per questo passaggio!!!),il problema sta se scatta o non scatta il rele' con i soli 12 volt.

Per essere piu' tecnici......il mio zetagi aveva un rele' da 12 volt,alimentato da uno zener a 12 volt(quindi anche alimentandolo a 24 volt sul rele' c'eran sempre 12 volt)

il primatist 1200 non mi ricordo che rele' monta.....se e' un rele a 12 volt allora il lineare dovrebbe funzionare anche a 12 volt.ma sprigionando meta' potenza o qualcosa di meno.

e' da provare......

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gti

Citazione di: Loriginale il 28 Novembre 2007, 23:21:48
Citazione di: gti il 28 Novembre 2007, 16:18:29
  ??? ??? ??? ??? ???
Ragazzi.......Qualcuno mi può gentilmente aiutare?????? Volevo sapere da voi "Cervelloni"del Cb e dell'elettronica se è possibile Modificare Una zg B1200 a 24V oppure il B750....(dato che i Combi mi stan creando problemi!!).....CIOé PORTARLO A 12V???????
Attendo con ansia vs risposte e mi auguro positive...
Si si puo ,un lavoro così (B1200 a 12 volt e in vendita) è stato fatto da un tecnico di Napoli (se vuoi il n° telf. fammi sapere) praticamente vengono sostituiti i transistors (vengono montati quelli a12 volt)+ un condesatore per dare + spinta  tieni presente che devi montare 4  batterie  e un alternatore da 80 amp , Ti saluto Gianni

Interessante...se puoi gentilmente farmi havere n° di Telefono.
Poi Scusa io sul Furgone ho gia una Batteria da 100 A che potrei tranquillamente Incrementare con una più grossa o aggiungendone altre.....per Alternatore No problem...Visto che questo Mercedes Monta di serie un 180A
Grazie son contento che sta cosa si possa fare
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

Citazione di: DukeAlex il 29 Novembre 2007, 01:28:47
qualcuno di voi ha mai provato,senza modificarlo,a pilotarlo a 12 volt?

io mi ricordo che avevo un lineare a 24 volt della zg...in macchina.(12 volt)
mi dava esattamente meta' potenza.

infatti il problema non e' alimentare il finale da 24v a 12v (anzi il finale ringrazia per questo passaggio!!!),il problema sta se scatta o non scatta il rele' con i soli 12 volt.

Per essere piu' tecnici......il mio zetagi aveva un rele' da 12 volt,alimentato da uno zener a 12 volt(quindi anche alimentandolo a 24 volt sul rele' c'eran sempre 12 volt)

il primatist 1200 non mi ricordo che rele' monta.....se e' un rele a 12 volt allora il lineare dovrebbe funzionare anche a 12 volt.ma sprigionando meta' potenza o qualcosa di meno.

e' da provare......

Grazie mho vediam l'evolversi della situazione xkè come torno a ripetere i bias ottimi super ottimi come modulazione e potenza ma troppo,troppo delicati per i ns lavori
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti


[/quote]
Si si puo ,un lavoro così (B1200 a 12 volt e in vendita) è stato fatto da un tecnico di Napoli (se vuoi il n° telf. fammi sapere) praticamente vengono sostituiti i transistors (vengono montati quelli a12 volt)+ un condesatore per dare + spinta  tieni presente che devi montare 4  batterie  e un alternatore da 80 amp , Ti saluto Gianni
[/quote]

LORIGINALE ho bisogno di sentirti aspetto tue per quanto sopta
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


Loriginale

Ciao Walter lunedì (03/12/07) ti chiamerò per il lineare Ok, guarda il mio che si trova a pagina n°9 su un  topic"" impianto radiomobile""  (fammi sapere se il tuo e accoppiato così) ti saluto Gianni  :dance: :dance: :birra: :birra:
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


gti

Citazione di: Loriginale il 02 Dicembre 2007, 19:17:16
Ciao Walter lunedì (03/12/07) ti chiamerò per il lineare Ok, guarda il mio che si trova a pagina n°9 su un  topic"" impianto radiomobile""  (fammi sapere se il tuo e accoppiato così) ti saluto Gianni  :dance: :dance: :birra: :birra:


OK OK  KKKAAAPPPAAAA
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO