News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Che devo comprare?

Aperto da gti, 18 Novembre 2007, 18:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

Scusate non sapevo dove mettere ciò:
Vorrei acquistarmi un apparato Radioamatoriele dipo Yesu/Kenwood o......qualcosa di simile...al Momento a me interessa che sia Ok magari sia per casa che per Bm e lo Vorrei Usare a Fare collegamenti a lunga distanza in Banda,che spinga Bene e che sia magari facile da usare!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno gentimente una risposta
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

Scusate siccome io non sò che sta a dire HF/Whf ecc attendo vs consiglio e scusate ancora se ho postato nella sezione sbagliata,Ripeto al Momento vorrei un Buon Apparato da Usare sia in casa che in Bm sulla Frequenza Cb
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

davide93

ho avuto occasione di sentire uno di quegli apparati sulla 27... modulazione pulita ma molto bassa, se vuoi usarlo anche su altre freq va bene, ma se ti serve solo per la 27 conviene prendere un cb che risparmi e esci + forte

acquario58

Citazione di: gti il 18 Novembre 2007, 18:26:53
Scusate siccome io non sò che sta a dire HF/Whf ecc attendo vs consiglio e scusate ancora se ho postato nella sezione sbagliata,Ripeto al Momento vorrei un Buon Apparato da Usare sia in casa che in Bm sulla Frequenza Cb

chiedi aiuto nella sez.
http://www.rogerk.it/forum/index.php?board=20.0


aquilabianca

sposto, comunque un ts450s farebbe al caso tuo.

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale e salve anche a gti.

le radio hf sono valide per tutte le frequenze, come si fa ad affermare che una radio hf di qualunque marca sia esca basso di modulazione in 27 mhz,,,,. state dicendo fesserie
gli apparati cb hanno dei difetti specialmente per fare i dc alunga distanza tra cui possiamo annoverare tranquillamente la poca stabilità in frequenza cioe devi andare a cercare la frequenza esatta di trasmissione e ricezione del soggetto che stai cercando di contattare, poi quello a sua volta deve cercare di centrare a voi, cosa che con un apparato hf di marca buona (e non faccio pubblicità perke voi ben conoscete) non ha sti difetti, poi la potenza che esce 100 watt regolabili (cosa molto importante), poi con i microfoni della casa escono a bomba.
un altra cosa importante e che un apparato hf si lo puoi tenere a casa ma un  consiglio che ti do e farti rilasciare la licenza di SWL (SHORT WAVE LISTENER o licenza di ascolto in onde corte rilasciato dal ministero tramite domandina in carta legale scaricabile dal sito dell'ari www.ari.it).
per l'apparato vanno tutti bene dipende da quando vuoi spendere, ricordati che non puoi mettere un alimentatore da 2 ampere e serve anche un accordatore d'antenna per andare ad ascoltare qualcosa d'altro.


acquario58

Citazione di: 1et078 il 18 Novembre 2007, 19:10:28
salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale e salve anche a gti.

le radio hf sono valide per tutte le frequenze, come si fa ad affermare che una radio hf di qualunque marca sia esca basso di modulazione in 27 mhz,,,,. state dicendo fesserie
gli apparati cb hanno dei difetti specialmente per fare i dc alunga distanza tra cui possiamo annoverare tranquillamente la poca stabilità in frequenza cioe devi andare a cercare la frequenza esatta di trasmissione e ricezione del soggetto che stai cercando di contattare, poi quello a sua volta deve cercare di centrare a voi, cosa che con un apparato hf di marca buona (e non faccio pubblicità perke voi ben conoscete) non ha sti difetti, poi la potenza che esce 100 watt regolabili (cosa molto importante), poi con i microfoni della casa escono a bomba.
un altra cosa importante e che un apparato hf si lo puoi tenere a casa ma un  consiglio che ti do e farti rilasciare la licenza di SWL (SHORT WAVE LISTENER o licenza di ascolto in onde corte rilasciato dal ministero tramite domandina in carta legale scaricabile dal sito dell'ari www.ari.it).
per l'apparato vanno tutti bene dipende da quando vuoi spendere, ricordati che non puoi mettere un alimentatore da 2 ampere e serve anche un accordatore d'antenna per andare ad ascoltare qualcosa d'altro.



l'autorizzazione da te menzionata permette di usare un RICEVITORE x ascolto di bande assegnate al servizio radioamatoriale(OM) è non un RTX a copertura continua ( CB , 45 e 88 metri)  QUINDI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE a quello che si fà!


tornado

#7
Se vuoi spaccare in banda prenditi il top of the top:Galaxy DX95T2



E' una radio venduta come HF 10 metri,un vero mostro.Gli HF classici vanno bene solo in SSB e in FM,in AM non sono al top.

1et078

si e vero però risparmia un bel po di euro... la spesa si fa una volta sola poi se vede se gli va di andare avanti e in tal caso prende la patente per OM.


davide93

se è principalmente per la 27 credo che il president lincoln vada bene, poi non intendevo dire che quando ho ascoltato l'apparato hf sulla cb usciva male, ma solamente che un 48 anche non elaborato usciva più forte anche se con una modulazione meno "pulita"!!!!!!!

gti

Citazione di: tornado il 18 Novembre 2007, 19:27:35
Se vuoi spaccare in banda prenditi il top of the top:Galaxy DX95T2



E' una radio venduta come HF 10 metri,un vero mostro.Gli HF classici vanno bene solo in SSB e in FM,in AM non sono al top.


Scusate...allora quanto posso capire a questo punto potrebbe essere OK sia il Magnum S9 o il cobra200 che già posseggo???????
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

aquilabianca





uhm..............

E' una bestia, soprattutto dopo il tune......... una vera bestia...... se ti interessa solo la 27 prendilo al volo che vai buchi nell'etere!

gti

Citazione di: aquilabianca il 19 Novembre 2007, 09:14:05




uhm..............

E' una bestia, soprattutto dopo il tune......... una vera bestia...... se ti interessa solo la 27 prendilo al volo che vai buchi nell'etere!
Scusa aquliabianca...a che ti riferivi?al Galaxi...dove lo trovo?o a quelli che già posseggo S9 e Cobra?
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


aquilabianca

#13
al galaxy, che vedi in foto in basso a sinistra..... cobra e magnum validi ma mai al livello!

Emergency118

Se vuoi prendere un apparecchio che vada bene anche in 27 e in AM, dai retta all' amico Eli ( abbraccino ) e prenditi un bel Kenwood TS-450....Và molto bene e hai anche l' accordatore interno.

gti

Citazione di: Emergency118 il 19 Novembre 2007, 10:50:46
Se vuoi prendere un apparecchio che vada bene anche in 27 e in AM, dai retta all' amico Eli ( abbraccino ) e prenditi un bel Kenwood TS-450....Và molto bene e hai anche l' accordatore interno.

Ok Ragazzi appena confermato TS-450....perchè giustamente amicone mi faceva notare che si galaxi super apparato...ma avendo gia magnum S9,Cobra,Base Galaxi e un paio di Pluto....Era Meglio prenderemi un apparato classe superiore non"""il Solito Baracchino"pur essendo un OTTIMO CB
Inoltre Qualcuno Genilmente Mi puo Postare Foto di Questo Apparato Ts-450 che io l'ho preso per Telefono..pertanto mai visto...Bho speriam che sia pure Facile da Usare
grazie grazie grazie grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Citazione di: tornado il 18 Novembre 2007, 19:27:35
Se vuoi spaccare in banda prenditi il top of the top:Galaxy DX95T2



E' una radio venduta come HF 10 metri,un vero mostro.Gli HF classici vanno bene solo in SSB e in FM,in AM non sono al top.


Ma costa una cosa spropositata....
Il prezzo "giusto" sarebbero un 100e in meno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

insomma Luciano... aprilo e poi mi dici

Derrick

E' un buon HF con tutto quello che serve. Un vero muletto.
Eccoti il link di Rigpix, ma trovi un saco di roba in rete:

http://www.rigpix.com/kenwood/ts450s.htm

Ciao!


gti

appena riuscite se qlc lo ha x cortesia mandatemi foto TS-450 dovrebbe essere Kenwood....speriam che sia pure facile da usare,ho optato x quello avendo già piu apparati cb
Grazie di Cuore x la Foto speriam appena arriva di capirci qlc
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: Derrick il 19 Novembre 2007, 11:18:28
E' un buon HF con tutto quello che serve. Un vero muletto.
Eccoti il link di Rigpix, ma trovi un saco di roba in rete:

http://www.rigpix.com/kenwood/ts450s.htm

Ciao!


Grazie di Cuore speriam di cavarmela con tutto questo ben di Dio
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 19 Novembre 2007, 11:12:43
insomma Luciano... aprilo e poi mi dici




Eli ma son sempre 450e e resta sempre un CB.
A quel prezzo ti prendi un buon HF abbastanza recente con accordatore e tutto il mondo  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

si, ma mudulazione e watt.............................. non c'è paragone, l'ideale e avere entrambi!