Acquisto Lafayette LMS-200

Aperto da ZANNA BIANCA, 28 Agosto 2015, 00:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ZANNA BIANCA

Salve a tutti.

Spero sia la sezione giusta dove postare, se ho sbagliato chiedo scusa anticipatamente. :'(

Mi è stato proposto da un amico il cb in oggetto a 70 €. Non ho avuto modo di provarlo ma leggendo i post sul forum ho capito che è un cb molto datato almeno 35 anni.
Secondo voi ha senso comprarlo? E' tutt'oggi utilizzabile?

Grazie mille

;-)
Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1

Re Lucertola

Vista l'età ti consiglierei di controllare se tutto ok e soprattutto se perfettamente in isonda. Per il resto non è male come apparato, soprattutto se sei alle prime armi. Io l'ho avuto circa una decina di anni fa e non mi ci sono trovato malaccio. esteticamente pero non mi ha mai fatto impazzire.
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

ZANNA BIANCA

Grazie mille per il consiglio, sarebbe il mio primo cb a bande laterali. Come prezzo come ti sembra?
Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1

Re Lucertola

Se non ha difetti direi che 70 vanno bene.
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

ZANNA BIANCA

OK. Grazie mille. Vi terrò aggiornati appena lo prendo. ;D

cimabue

tieni presente che la canalizzazione è 50 canali per banda, al posto dei classici 40ch.
dall'1 al 40 della banda cittadina non hai problemi, poi spostandoti non corrisponderanno più con i classici apparati, ma dovrai farti una tabelli di corrispondenza

ZANNA BIANCA

Grazie Cimabue, ho letto su un altro post dedicato dove c'è una tabella con i canali e le relative frequenze. Mah speriamo :)