News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuovo alan 8001

Aperto da tornado, 18 Novembre 2007, 10:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornado

E' normale che un 8001 nuovo(comprato in negozio)trasmetta spostato di 25-40 Khz in SSB?Si riesce a fare QSO solo con una persona alla volta.E' normale che i tastini sul frontale funzionino solo se li pigi 1000 volte?E' normale che il frequenzimetro se ne vada per i cavoli suoi?Vi è capitato anche a voi quando l'avete preso nuovo?
O è solo al mio amico che rifilano cessi di radio che arrivano dagli scarti?

I SOLDI CHE HA PAGATO NON ERANO DEGLI SCARTI


davide93

direi che non è per niente normale, visto che ha la garanzia portalo indietro!!!

antony it9val

Beh, di esser normale non è normale!!  :sfiga:
Potrebbe essere che l'apparato ha avuto problemi durante il trasporto dal deposito al negozio, oppure altri!
Manifesta questi problemi al venditore, che dovrebbe cambiarTi il prodotto con uno nuovo.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

tornado

Citazione di: antony il 18 Novembre 2007, 11:07:52
Beh, di esser normale non è normale!!  :sfiga:
Potrebbe essere che l'apparato ha avuto problemi durante il trasporto dal deposito al negozio, oppure altri!
Manifesta questi problemi al venditore, che dovrebbe cambiarTi il prodotto con uno nuovo.
Il colmo di questa storia è che prima dell'8001 aveva optato per l'Intek 485.Ne ha cambiati 3 e tutti difettosi.Poi gli ha dato l'integrazione per l'8001 e idem con la quarta radio,e per giunta modello diverso.La colpa del mio amico è quella di non essere tempestivo nel fare le dovute prove(causa problemi di lavoro,come tutti),adesso mi sono stufato anche io :colignu:(che lò indirizzato).

RIPETO I SOLDI ERANO BUONI;NON DIFETTOSI


archimede007

Consiglia al tuo amico una visita dal Papa, e una bella benedizione
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

davide93

quoto archimede :grin:
digli che porti indietro anche l'8001 e che non vada più da quel venditore li!!!


aquilabianca

fattelo cambiare, potrebbe essere l'inizio della catena.... di guai


Mheta Cavaliere Oscuro

Purtroppo temo che sia il momento di cambiare venditore...non sara' del tutto colpa sua,però a questo punto direi che non si tratta di una coincidenza...
non vorrei essere malvagio ma,mi sa' che il tipo ama tirare i pacchi sperando che la gente sia tonta e non se ne accorga... :down:

MAX-MELINDA

hehehe ne conosco uno anche io nella mia zona che alla  :sfiga: ci ha fatto l' abbonamento!! marameo


Grandemodulatore

Mi pare di capire che l'8001 non sia rotto ma semplicemente da ritarare, se il negoziante che vende ha anche un laboratorio di riparazione, dovrebbe facilmente ri-allineare l'apparato.
In bocca al lupo! :candela: 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cimabue

prima di cambiare il venditore dovrebbe riuscire ad avere un apparato funzionante altrimenti ha buttato dei soldi.

LuckyLuciano®

Se l'hai comprato da poco, entro 15gg, hai la possibilità PER LEGGE di fartelo sostituire.
Anche 50 volte finchè il prodotto non ti soddisfa e rispecchia le caratteristiche che deve avere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Citazione di: tornado il 18 Novembre 2007, 10:58:54
E' normale che un 8001 nuovo(comprato in negozio)trasmetta spostato di 25-40 Khz in SSB?Si riesce a fare QSO solo con una persona alla volta.E' normale che i tastini sul frontale funzionino solo se li pigi 1000 volte?E' normale che il frequenzimetro se ne vada per i cavoli suoi?Vi è capitato anche a voi quando l'avete preso nuovo?
O è solo al mio amico che rifilano cessi di radio che arrivano dagli scarti?

I SOLDI CHE HA PAGATO NON ERANO DEGLI SCARTI

CIAO TORNADO.....AMICI ...73
Secondo me c'è un pò di confusione.... e ti spiego il perchè :
Tu parli di 25 /40 KHz....in un apparato che si rispetti tutta questa porzione di frequenza equivale a circa 4 canali.!!....il che mi pare inpossibile.....per tanto sarebbe opportuna una puntualizzazione dello spostamento reale.....faccio un esempio; se tu trasmetti sulla frequenza 27.205.2...sei spostato di 200 hz e questa è una cosa normalissima negli all mode....i più precisi hanno comunque 70 /150 herz di spostamento......( LO FANNO TUTTI).......c'è poco da meravigliarsi..si può provare ad avvicinarsi alla "TARATURA IDEALE" riallineandoli.se invece tu trasmetti sulla frequenza 27.205.04....sei spostato appena di 40 hz...questo lieve spostamento è comune anche negli HF SUPER_PROFESSIONALI.....gli OM, oppure chi è dotato di apparecchi "superiori" che quindi sono molto selettivi in ricezione e strettissimi di banda.. ti diranno sempre che sei fuori frequenza in ssb !!... per risolvere queste questioni....dovresti usare un frequenzimetro esterno in modo  che ti possa dare certezza sulla tua reale freq di emissione..ad esempio 27.205.00 ....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY