si parla di davide iz2uuf sulla rivista della d.a.r.c.

Aperto da IZ8XOV, 20 Luglio 2015, 14:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Credo che a Davide IZ2UUF e agli amici del Forum faccia piacere che la rivista della D.A.R.C. (organo ufficiale dei Radioamatori tedeschi), abbia dedicato un articolo (aimè in tedesco) al ns Davide in relazione al suo metodo per la Telegrafia.

Purtroppo è un Pds quindi non si può fare il copia e incolla sul traduttore! L'articolo è a pag.10 - Complimenti Davide
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sebi97

Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

IUØAXD

In realtà lo si può tradurre on line, l'ho fatto, non credo ci sia nulla di male nel pubblicarlo giusto?

Alberto207

...

IUØAXD

Alberto sei un copione :Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Alberto207

IUØAXD

Google ha fatto del suo meglio, andiamo ad interpretazione...

Ugo da Norcia

Che sia il "nostro" davj2500 non vi sono dubbi, COMPLIMENTI.

Per la traduzione, credo che la cosa più banale sia chiederla al diretto interessato.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Ciao a tutti.

Innanzitutto grazie dei complimenti: sono molto soddisfatto che nientemeno che il DARC abbia ritenuto interessante un mio articolo tanto da tradurlo in tedesco.
La rivista citata, CQ-DL, è dell'ottobre 2013 e contiene una traduzione (da me autorizzata) di un mio articolo in italiano apparso su RR del giugno 2013 (pagine 32 e 33) che allego.

Ciaoo
Davide

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 20 Luglio 2015, 14:42:25
Purtroppo è un Pds quindi non si può fare il copia e incolla sul traduttore! L'articolo è a pag.10 - Complimenti Davide

Ciao Michele.

Per curiosità, come sei incappato in quell'articolo?

Ciaoo
Davide

IZ8XOV

Citazione di: davj2500 il 20 Luglio 2015, 18:20:05
Citazione di: IZ8XOV il 20 Luglio 2015, 14:42:25

Ciao Michele.

Per curiosità, come sei incappato in quell'articolo?

Ciaoo
Davide

Ciao Davide,
Spero innanzitutto che non ti abbia dato fastidio, ti reputo come altri uno degli Om più preparati e precisi di questo Forum è ho creduto di far cosa buona e giusta a segnalarlo.

Come l'ho trovato? Beh, grazie ai miei potenti mezzi investigativi, scherzo stavo facendo una ricerca su Google di un toroide ma ho digitato il termine tedesco di Longwire cioè Langdraht mit 9:1 e alla voce immagini è uscito quel Pdf.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 20 Luglio 2015, 19:23:55
Spero innanzitutto che non ti abbia dato fastidio, ti reputo come altri uno degli Om più preparati e precisi di questo Forum è ho creduto di far cosa buona e giusta a segnalarlo.

Come l'ho trovato? Beh, grazie ai miei potenti mezzi investigativi, scherzo stavo facendo una ricerca su Google di un toroide ma ho digitato il termine tedesco di Longwire cioè Langdraht mit 9:1 e alla voce immagini è uscito quel Pdf.

No Michele, perché dovrebbe darmi fastidio? Non avrebbe senso pubblicare degli articoli e poi offendersi se qualcuno li nota! :-)

Tra l'altro non avevo il numero completo di CQ-DL, ma solo la pagina del mio articolo che i redattori di CQ-DL mi mandarono in anteprima, per cui mi hai fatto anche un favore.

Ciaoo
Davide

IZ8XOV