News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuova sezione "MAPPA RGK"

Aperto da Fennec, 26 Dicembre 2009, 12:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1HKO

beh, almeno quello!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


paolocaino

Bellissima iniziativa....bellissimo progetto...utilissimo.... complimenti
CB IKON  Milano Sud-Ovest

Fennec

Citazione di: paolocaino il 08 Febbraio 2010, 12:11:21
Bellissima iniziativa....bellissimo progetto...utilissimo.... complimenti

Grazie Paolo   :birra:

...vedo con piacere che hai già inserito anche le tue coordinate...   :up:  ...vediamo se si accodano anche altri...  :dance:

colgo l'occasione anche per darti il benvenuto... vedo che sei nuovo iscritto ! ...vedrai che ti troverai molto bene qui !

73's e buon Forum !
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Fennec

...Allarghiamo gli orizzonti...  :abballa:  :abballa:  :abballa:

...ho notato con immenso piacere il primo RGKappino oltre confine che si è mappato... ! ! !

...si tratta dall'amico Paolo che si trova presso un'isola greca...

...ho provveduto a diminuire lo zoom di default sulle mappe pubblicate e quindi "allargato gli orizzonti" per fare in modo che tutti gli utenti siano viasibili a colpo d'occhio... anche quelli fuori dall'Italia...

:mrgreen: ...ora parte la gara al DXer che riesce a contattare prima Paolo dall'italia (Paolo facci sapere chi è il vincitore !  :up: )... ...ma non è giusto... i meridionali sono più avvantaggiati  :grin:  :grin:




Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


90pv562

Grazie Fennec beh proprio nuovo non direi è da Giugno scorso o prima che sto nel forum, sono abbastanza nuovo come 90RGK001 quello si  :birra:

La faccenda della mappatura è davvero bella e spero che abbia un grande numero di adepti. Un caro saluto a te ed alla valle degli armaioli...
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

Fennec

Citazione di: 90pv562 il 09 Febbraio 2010, 13:56:52
Grazie Fennec beh proprio nuovo non direi è da Giugno scorso o prima che sto nel forum, sono abbastanza nuovo come 90RGK001 quello si  :birra:

La faccenda della mappatura è davvero bella e spero che abbia un grande numero di adepti. Un caro saluto a te ed alla valle degli armaioli...


... :grin:  :grin: .... anche l'altro è Paolo ....

...ma poi mentre tu scrivevi, stavo scrivendo anche io l'altro post su di te  :grin: ...  va bhe ... comunque ben sentito  abbraccino ...

...vedo che nel bene e nel male la nostra valle è conosciuta in giro...  8)

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


90pv562

Caro Fennec credo che questo contest sia stato vinto parecchio tempo fa: ecco un estratto del mio logbook
8      Agia Fotia GR      20/07/2008      16,45      27,520      USB      1      1RGK078      Roberto      Acireale IT      2/3      7/5     

lo si può fare per il 2010 però ;-)
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


Fennec

Citazione di: 90pv562 il 09 Febbraio 2010, 14:01:56
Caro Fennec credo che questo contest sia stato vinto parecchio tempo fa: ecco un estratto del mio logbook
8      Agia Fotia GR      20/07/2008      16,45      27,520      USB      1      1RGK078      Roberto      Acireale IT      2/3      7/5     

lo si può fare per il 2010 però ;-)

...e chi poteva essere il vincitore se non il grande Roberto in Acireale....  :-D

...però dai, si potrebbe effettivamente ripetere per l'edizione 2010 ! !  :up:

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Fennec

....Ragazzi...

come richiesto da alcuni, vi comunico che ho inserito la possibilità di scegliere l'opzione "SWL" e di comparire in mappa con un apposito "marker colorato"...

...nella sezione dei vostri dati personali troverete la nuova opzione che potrete abilitare ...

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


dantinca

grazie fennec  :up:
73  :birra:
D.

Fennec

Citazione di: dantinca il 09 Febbraio 2010, 20:14:33
grazie fennec  :up:
73  :birra:
D.


Figurati ! ! !  abbraccino

...mi ci è voluto un po' di tempo effettivamente... perchè ho dovuto "ribaltare" qualche spezzone di PHP, ma alla fine ce l'ho fatta ... :mrgreen:  ...visto che sono a casa influenzato ed avevo un po' di tempo a disposizione... ho dedicato il pomeriggio a sistemare questa cosuccia !

buon proseguimento a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Fennec

#86
Tiro rapidamente le somme a distanza di 2 mesi dal lancio della sezione "Mappa RGK"  :rool:


...ad oggi sono 63 gli utenti che hanno inserito i propri dati e sono regolarmente mappati...

...pensavo sarebbero stati qualcosina di più ... ma non lamentiamoci... vedo che l'inserimento è più o meno costante ... ...non mi resta che dire: "FORZA RAGAZZI.... INSERITE LE VOSTRE COORDINATEEEEEE"  :grin:  :up:

Per le restanti segnalazioni (fiere e ponti radioamatoriali)... si può dire che ho solo iniziato... in realtà mi manca il tempo di mettermici ad inserire ponti e fiere... sono davvero tanti i dati...  ...ora vediamo... anche perchè qualche collega rgkappino si è offerto di dare una mano... devo preparare ancora alcune cosucce e poi speriamo che anche le altre mappe si popolino rapidamente...

73's a tutti per ora...  
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

KEL

73 se mi posso permettere, nell'immissione delle frequenze monitor non è possibile inserire caratteri, se non numeri. Io monitoro oltre ad un canale CB anche un paio di ponti... comunque ho inserito le frequenze...

Gran bel lavoro! ancora complimenti Andrea e non mi resta che invitare tutti a inserirsi!! :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


Fennec

Citazione di: KEL il 23 Febbraio 2010, 22:10:01
73 se mi posso permettere, nell'immissione delle frequenze monitor non è possibile inserire caratteri, se non numeri. Io monitoro oltre ad un canale CB anche un paio di ponti... comunque ho inserito le frequenze...

Gran bel lavoro! ancora complimenti Andrea e non mi resta che invitare tutti a inserirsi!! :up:

Grazie KEL  abbraccino  :birra:

...in effetti è un controllo che ho inserito di proposito per evitare che qualcuno per errore potesse inserire caratteri strani... questo presupponendo però che uno inserisca una frequenza numerica appunto o il numero di un canale...
...effettivamente potrebbe essere anche interessante poter inserire la canalizzazione di un Repeater sul quale si sta in ascolto (tipo "R3" o "R4a")...
...valuterò la cosa, ed in caso sbloccherò il controllo...

ti ringrazio per il consiglio  :up:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

salvo1rgk270

SALVE A TUTTI.  purtroppo gli impegni mi concedono poco tempo alla frequentazione assidua,pero' noto con piacere che tutte le volte che lo faccio non posso far altro che essere contento e fiero di esserne un utente. vorrei per questo complimentarmi con tutto lo staff che come sempre porta avanti la gestione com molta serieta' e organizzazione.  ho appena messo i miei dati nella mappa per cui chiunque di voi si trovi nelle mie coordinate mi renderebbe felice nel contattarmi. concludo augurando a tutti il buon lavoro  e ringraziando per la possibilita' che mi date rendendomi partecipe.   7351 A VOI E COMPONENTI DEL QRA.  SALVO 1RGK 270.

Fennec

Citazione di: salvo1rgk270 il 08 Marzo 2010, 14:37:52
SALVE A TUTTI.  purtroppo gli impegni mi concedono poco tempo alla frequentazione assidua,pero' noto con piacere che tutte le volte che lo faccio non posso far altro che essere contento e fiero di esserne un utente. vorrei per questo complimentarmi con tutto lo staff che come sempre porta avanti la gestione com molta serieta' e organizzazione.  ho appena messo i miei dati nella mappa per cui chiunque di voi si trovi nelle mie coordinate mi renderebbe felice nel contattarmi. concludo augurando a tutti il buon lavoro  e ringraziando per la possibilita' che mi date rendendomi partecipe.   7351 A VOI E COMPONENTI DEL QRA.  SALVO 1RGK 270.

Bensentito Salvo  :up:

...non ti preoccupare... l'importante è che ogni tanto fai un salto almeno a salutarci...  abbraccino come hai fatto ora....

...per il resto.. ci si sente in frequenza  :up:

P.S. Menomale che si aggiunge ancora qualcuno, ultimamente non ci sono molti new-entry nella mappa  :'(

...forza ragazziiiii.... inserite i vostri datiiiii  :abballa:  :dance:  :birra:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

rocco

Ciao a tutti!
Ho aggiunto da poco la mia stazione PMR, prossimamente anche gateway!
Possibile che non ci sia nessuno di Catania in PMR? Su non siate timidi!!! :birra:

Fennec

Citazione di: Fennec il 26 Dicembre 2009, 12:26:21
Buongiorno a tutti,

...è con immenso piacere e anche con un po' di emozione che ho l'onore di aprire questo topic.

Da questa mattina una nuova sezione si aggiunge al forum, la sezione "MAPPA RGK".



Questa nuova sezione ci permetterà di trarre delle informazioni utili tramite la consultazione di comode mappe interattive.
Ogni utente del forum, se vorrà, potrà inserire i propri dati e la propria posizione.

E' già attiva anche la mappa con la segnalazione dei ponti ripetitori OM, che piano piano andrò a popolare.

Questo strumento, come ho già scritto nella home page della sezione, dovrebbe essere un comodo strumento in ausilio al nostro hobby radiantistico (magari per capire con chi si ha fatto un DX o QSO e a quale distanza). Con questa sezione spero di aver fatto una cosa utile e gradita e spero anche che se ne traggano delle concrete indicazioni.

Sono già in cantiere ottimizzazioni e l'aggiunta di nuove segnalazioni come ad esempio le fiere radiantistiche, i gateway FRN, punti panoramici dai quali poter fare attività DX, etc.

..che altro posso dire, visitate quanto prima la "MAPPA RGK" ed inserite numerosi i vostri dati !

Se leggerete l'home page della nuova sezione probabilmente risulterò ripetitivo, ma devo fare dei doverosi ringraziamenti allo staff RGK ed in particolare a Marcello che mi ha permesso di concretizzare questo mio desiderio/sfizio di inserire delle mappe integrate nel forum di RogerK. Un grazie di cuore per avermi dato fiducia, e gli strumenti necessari sul server RGK per poter sviluppare queste mappe.

Sono bene accetti da tutti, consigli in generale e segnalazioni di punti da inserire che magari mancano (ad esempio fiere o i punti panoramici), potrete farlo tramite l'indirizzo specificato alla voce "Contatti" all'interno di "MAPPA RGK".

un grosso 73 a tutti.
Andrea


sette tre a tutto il foro  :-D

rilancio il topic visto che è un po' che è dormiente...  :mrgreen:

...giusto anche per i nuovi arrivati ...

...forza ragazzi... aggiungetevi alla mappa !  quì c'è un bello strumento che ci può aiutare nel nostro hobby !  :dance:

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

umberto.a1

 :-D 73 a tutto il foro.
Desidero ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a darci uno strumento cosi valido al nostro hobby, mi riferisco alla mappa di RJK.
Ho inserito i miei dati. Ho notato che purtroppo non ci sono utenti della zona di Roma e provincia che hanno inserito i propri dati, spero che presto sararanno in molti a farlo, cosi potremo sfruttare al meglio questo ottimo strumento. Forza ragazzi inseriamo i dati che poi saremo più facilitati a fare a QSO. 73 51 a tutti.
Buone ferie.
Umberto 1RJK331
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa


staffy

ho visto ora la mappa e la trovo davvero interessante....

ho provato ad inserire i dati (immagino si debba andare su modifica dati) ma mi dice che non sono logato sul forum.... ??? ??? ??? eppure eccomi qui che scrivo...cosa sto sbagliando? ??? ??? ???
Latitudine: 43.5166667 - Longitudine: 13.4333333
GPS Coordinates: 43°31'0" N - 13°25'60" E

umberto.a1

Ciao Staffy, non credo tu stia sbagliando, infatti per inserire i dati, basta clikkare su modifica dati. Prova a rifarlo; se ti dovesse dare problemi, esponi il fatto a:      fennec.fnc@gmail.com Lui è il responsabile. Ti dirà cosa fare. Ciao e buona fortuna. 73 51 a tutto il foro.
Umberto 1RGK331.
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

WillCoyote1976

Citazione di: staffy il 05 Agosto 2010, 14:45:52
ho visto ora la mappa e la trovo davvero interessante....

ho provato ad inserire i dati (immagino si debba andare su modifica dati) ma mi dice che non sono logato sul forum.... ??? ??? ??? eppure eccomi qui che scrivo...cosa sto sbagliando? ??? ??? ???
Se ricordo bene avevo avuto lo stesso problema. Questo derivava dal fatto che avevo aperto in un'altra scheda/finestra la pagina "Mappa RGK".
Aprendo normalmente nella finestra in cui visualizzavo il Forum sono riuscito ad inserire tutto senza problemi.

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

umberto.a1

Bene, l'essenziale è che ce l'hai fatta. Ciao
Umberto 1RGK331
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

Fennec

73's a tutti...

scusate il ritardo nella risposta, ma ultimamente riesco a seguire poco il forum.

dunque vediamo... per staffy... molto probabilmente il problema che hai riscontrato è quello descritto da WillCoyote1976...

Aprendo la sezione mappe non interattivamente sulla sessione in corso ma aprendola in una nuova scheda, in alcuni casi non vengono trasmessi correttamente i dati di autenticazione e quindi ti ritrovi nella sezione "mappe" come se fossi un utente non loggato...

Se devo essere sincero a me con "firefox" non accade, però considerando come avviene l'accesso è plausibile che accada.

Per ora il consiglio è quello di navigare da un'unica pagina senza aprire la sezione in un "tab" secondario, in questo modo non dovrebbero esserci problemi.
Vediamo prossimamente se la cosa dovesse dare ulteriori problemi studieremo una soluzione migliore  :up:


P.S. ringrazio umberto.a1 per i complimenti  abbraccino ...mi fa piacere che ci sia ancora gente che si aggiunge in mappa...

scusate se in questi mesi è un po' fermo lo sviluppo di questa mappa (avrei in mente tante belle cosette da implementare..  :rool: ) solamente che come dicevo all'inizio in questo periodo ho poco tempo da dedicare al forum e alla radio  :'(
...va bhe dai... un po' di pazienza  ;-)

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ringhio

ho notato che io sulla mappa non ci sono,,,,rivanazzano(PAVIA)

lpd ch 1 tono 01

pmr ch 1 tono 01

cb/27 mhz ch 14

operatore ringhio!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET