maleducati e arroganti OM

Aperto da stepv, 23 Ottobre 2009, 21:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

appunto.. affrontarli....  e distruggerli...  :up:


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: stepv il 24 Ottobre 2009, 08:19:30
aha..allora ( per r5000 )ce l'ha d'abitudine...cmq ragazzi no problem, quella sera mi sono spostato po' giù è ho fatto un bel qso con gente normale e civile, come le sere successive tra cui ieri...c'e' ,per fortuna, il 90% e rotti di gente educata, civile e disponibile..d'altronde se per hobby devo litigare vado a fare l'ultra allo stadio e non mi prendo la patente  :-D buon weekend.. s prima nebbia seria qui nel pavese..ciao
Buona domenica Caro QCI...fatti sentire ogni tanto sul R6a del mottarone...mi raccomando sai,io sono un iz1 ma è come se fossi un iw1 prima della patente unica... :grin:

Scherzi a parte..quel tale,iw2 non aveva tutti i torti in fondo...se tu avessi ascoltato bene bene bene il qso prima di entrare per il controllo...sicuramente avresti girato il vfo e cercato altra gente...sento sempre anche io quella gentaglia lì,ma non entro..i pavoni mi stanno sul C A Z Z O...quelli che:"io ho le super antenne,io ho il kilo sotto il c u l o, io ho la radio piu' bella,etc..." a priori li evito...quelli non fanno radio per la passione dell'eletromagnetismo...quelli fanno radio per mostrare al mondo che hanno i soldini da buttare nelle stronz....
ma ci sono ovunque fenomeni di quel tipo..purtroppo!!
io preferisco fare psk31 in hf piuttosto che fonia..la fonia la faccio solo in 2mt/70cm/23cm dove ormai ho il mio circolo di amici che sento quotidianamente nei miei tragitti casa/lavoro..
comunque saro' fortunato io,ma non ho ancora incontrato nessuno come tali elementi oggetto della discussione,ascolto diverse teste di pene,ma a priori evito di dialogarci..
IZ2QCI,non prendertela..la patente non ci qualifica brave persone,ci da solo l'autorizzazione a operare in banda OM,l'essere brave persone è indipendente dal cartoncino Rosa...ovvio che quelle persone purtroppo fanno cattiva pubblicita' alla categoria...un swl che stava ascoltando quando sei stato mandato a quel paese cosa dovrebbe pensare degli OM???
un caro saluto,sperando di ascoltarti in frequenza.
con affetto.
Daniele.

hafrico

ciao   Daniele.....   sono solo dei pavoni che fanno la ruota... nient'altro....  poveri  PENNUTI.... HHAAHAHAH  :up:

Spark49

Emarginazione! Questa la peggiore condanna! Nessuna offesa in risposta alle offese ... "un orecchio sordo, secca molte lingue". Difficile? Certamente non è la via più semplice ma, credetemi, l'effetto è devastante! Mai portarsi al loro livello: a quel livello sono degli esperti, sarebbe una partita persa, oltre al fatto che come OM e persone civili non ci farebbe onore.
E' il mio pensiero, scusatemi lo sfogo.
73 e buon tutto a tutti.


IZ0OWB

Citazione di: r5000 il 23 Ottobre 2009, 23:56:14
73 a tutti,morto di fame forse no perchè ha fior di radio, a sentire i suoi discorsi  le ha provate tutte o quasi e può essere visto che ha anche antenne degne di questo nome (con più tralicci...) ed è questa la cosa che fà pensare,se nonostante radio e antenne non sente c'è qualcosa che non torna... ma penso che basta dire che è amico dei soliti a 7070 che fanno il circo per capire che la qualità dell'operatore non dipende dalla radio o antenna usata...
Gli "amici" dei 7070 mi sono tristemente noti...qualche volta li ho ascoltatati anche via web http://websdr.ewi.utwente.nl:8901/
Forse non si rendono conto che in europa vengono ascoltati...a prescindere dalla forza del segnale con cui devi arrivare per parlare con loro, almeno 500W se vuoi che qualcuno ti dica che arrivi in mezzo al qrm (come qualcuno di voi ha già accennato) ma spesso usano un linguaggio volgare (tanto per usare un eufemismo) tanto che guardi la frequenza per capire se sei capitato sul canale 5 della 27 Mhz.
Con questo non voglio offendere nessuno che si sente particolarmente legato a questa banda (me compreso) ma obbiettivamente è molto frequente sentire parolaccie (in tutti i dialetti Italiani) su questo canale piuttosto che in altri.

stepv

appunto iz0owb. eufemismo..cmq rispondere come mi ha risposto l'iw2 non solo è maleducazione ma pure reato penale..prima o poi qlc la verticale gliela infila dove non si puo' dire :-) bello il link e funziona bene la radio..grazie mi mancava..spero di incrociati in aria, mezzo pomeriggio spesso sono in zona 7,140 in qso con un amico della zona 8..oggi bella propagazione anche sulla 27..segnali a manetta dalla campania..ciao


IZ0OWB

Io ci stò la sera 18/20 e 21/22 nei giorni feriali, di solito spazzolo e mi fermo dove penso ci sia bella gente di solito stò assieme ad un mio compaesano, cmq farò qualche puntatina sulla tua freq.e se ti sento proverò a chiamarti...


mazza90

Citazione di: oscar 3 il 24 Ottobre 2009, 18:19:22
Come su ogni cosa, chi è sicuro dei fatti suoi, non ha bisogno di "tirarsela"!
Questo è quello che penso e che posso dire basandomi sulla mia esperienza.
73 Mario - 1rgk273


Quoto al 100%... purtroppo di questa gente maleducata cen'è troppa ovunque...e penso ke abbia ragione Hafrico quando gli esibisce il vocabolario fiorito ke dice di conoscere...certa gente si merita solo i pesci in faccia!!!!
cmq... "Ki di mike colpisce...di altoparlante perisce...!!!"ahahahah :birra: :birra:
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Paolo iz6nng

Colleghi che sono soliti usare i 7.070mhz ne conosco personalmente.. Tanto spessore radiantistico, ma anche come persone e livello culturale.. tutti honor roll.. mi basta e mi avanza per giudicarli dei DII..
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce


Paolo iz6nng

Ovviamente è una mia personale opinione, ognuno la pensa come vuole essendo in democrazia. buona serata
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

hafrico

che bella invenzione la democrazia....  :up:

hafrico

PER RINFRESCARE LA MEMORIA A QUALCUNO..........   :mrgreen: :up:
se ce ne fosse di bisogno....  :-[



scienziato

Citazione di: hafrico il 30 Ottobre 2009, 23:56:19
PER RINFRESCARE LA MEMORIA A QUALCUNO..........   :mrgreen: :up:
se ce ne fosse di bisogno....  :-[



welcome to the jungle raga !! e sempre cosi e lo e stato da sempre , scordatevi il criterio qui ci vogliono le palle e se non gli arrivi 9,60 non sei ben accetto un tizio me lo ha specificato ,  :birra: :birra: :birra: :birra:
a me la settimana scorsa e successo la stessa cosa noi da novellini ce lo dobbiamo sopportare , ma io ho la soddisfazione ke so molte piu cose di questi presuntuosi ke si divertono a fare i professori , mentre alcune cose gliele possiamo spiegare anke noi piccoli neofiti !!! 73  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


dantinca

in questi casi mi sento sollevato di non avere preso la patente...  :mrgreen:
con tutta l'arroganza che c'è in giro, figuriamoci se avessi dovuto sopportare anche quella in radio, dove si va solo per passione  :down:
73  :birra:
D.

Skypperman

Io ho avuto invece a che fare con un sedicente I2... che, di pomeriggio mentre ero intento a collegare a 7.052 asia e pacifico, senza neanche dire il nominativo ha cominciato a dire che io non capisco nulla, perchè a 7.052 non si fanno i dx, di andarmi a studiare il band-plan, e che di pomeriggio è presto per fare dx e una marea di stupidaggini varie... la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il tono da professore... allorchè, siccome non sono dolce di sale, e la licenza non l'ho trovata nelle patatine, gli ho risposto per le rime... arrivando a dargli dell'ignorante perchè i dx si fanno al crepuscolo non alla notte... dopodichè l'ho ignorato completamente perchè ha iniziato a sclerare... dopo un pò mi fa: "allora adesso non ti faccio più parlare" ed ha cominciato a mettere una serie di note in telegrafia... dopo circa 5 minuti, in cui non l'ho minimamente calcolato, stufo si è spostato a disturbare un altro malcapitato.

La cosa che mi lascia perplesso, è il fatto che persone di una certa età si comportino come dei bambini... per non dire di peggio.


Morale della favola, vivi e lascia vivere... la noncuranza è il miglior disprezzo.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

questa gente....  che non e' solo di una certa eta'....  ma anche neo patentati che credono di essere diventati santi in terra.....  hanno di solito dei problemi alla prostata....  e cercano gente che massaggi loro il culo per avere dei benefici....   hahahahahhha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

neonzonauno

Citazione di: Skypperman il 01 Novembre 2009, 11:51:24
Io ho avuto invece a che fare con un sedicente I2... che, di pomeriggio mentre ero intento a collegare a 7.052 asia e pacifico, senza neanche dire il nominativo ha cominciato a dire che io non capisco nulla, perchè a 7.052 non si fanno i dx, di andarmi a studiare il band-plan, e che di pomeriggio è presto per fare dx e una marea di stupidaggini varie... la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il tono da professore... allorchè, siccome non sono dolce di sale, e la licenza non l'ho trovata nelle patatine, gli ho risposto per le rime... arrivando a dargli dell'ignorante perchè i dx si fanno al crepuscolo non alla notte... dopodichè l'ho ignorato completamente perchè ha iniziato a sclerare... dopo un pò mi fa: "allora adesso non ti faccio più parlare" ed ha cominciato a mettere una serie di note in telegrafia... dopo circa 5 minuti, in cui non l'ho minimamente calcolato, stufo si è spostato a disturbare un altro malcapitato.

La cosa che mi lascia perplesso, è il fatto che persone di una certa età si comportino come dei bambini... per non dire di peggio.


Morale della favola, vivi e lascia vivere... la noncuranza è il miglior disprezzo.

73's Alex.

Beh Alex non mi stupirei più di tanto: purtroppo quando si invecchia ci si rimbambisce e purtroppo è normale che alcune persone anziane siano mezze matte.. Non hanno niente da fare e sono invidiose dei giovani.. Al contrario ci sono tanti OM anziani ma ancora con tanto entusiasmo e voglia di vivere  :up:

ducadav

#42
73 a tutti , ho letto con interesse particolare questa discussione e devo dire che sono rimasto un po perplesso, ma adesso mi spiego meglio. Come qualcuno di voi saprà , sono nuovo, e avendo purtroppo poca esperienza :'( in materia, ritengo sia più utile (almeno per me) leggere e quindi apprendere, piuttosto che scrivere
(un po come fare radio ascolto prima di cominciare a modulare). Ho ordinato qualche giorno fa il testo di Nerio Neri (speriamo arrivi alla svelta) più per curiosità e piacere di sapere personale che altro, e nel frattempo mi sto facendo un pò ascolto con l'unico mezzo che ho a disposizione in questo momento (WEBsdr , visto che la radio per un motivo o un'altro non sono ancora riuscito a montarla :sfiga:) . Andando a leggere in giro per il forum leggo spesso di OM che hanno deciso di tornare CB asserendo che l'aria che si respira in banda è veramente pesante, e CB entusiasti della radio che hanno deciso di provare a far l'esame per diventare OM. Allora mi chiedo chi ha ragione? Si respira veramente tutta questa austerità in banda da ridurre la cosa ad un circolo di pochi eletti che si credono degli dei??? Oppure come in tutte le comunità per colpa di piccole teste di membri fallici viene screditato quello che dovrebbe essere solo e soprattutto un HOBBY = DIVERTIMENTO , e come al solito chi paga è tutta la categoria! Vi confesso che qualche volta un pensierino alla patente l'ho fatto pure io, ma poi quando leggo queste cose penso " già mi devo arrabbiare dalla mattina alla sera sul lavoro, in radio mi ci devo divertire non in......re!" , e questo mi lascia ancora più confuso. 73 a tutti e scusate se sono stato tedioso o sono andato off topic. Buona Domenica a tutti!

ringhio

Citazione di: dantinca il 01 Novembre 2009, 07:57:09
in questi casi mi sento sollevato di non avere preso la patente...  :mrgreen:
con tutta l'arroganza che c'è in giro, figuriamoci se avessi dovuto sopportare anche quella in radio, dove si va solo per passione  :down:
73  :birra:
D.


concordo a mille amico mio,,,io odio la banda om,,questo è un mio pensiero!!!!!x me la radio è come fare sesso,,che l'unica cosa dove non ci sono regole!!!e pretendo che non ci siano regole neanche x la radio,,e quindi la banda om,,,dove ci sono tante regole e tante persone imbecilli(cu sa senti sa sona)non mi garba!!!27 FOR EWER
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


gattonero

Non tutti gli OM sono maleducati e arroganti!!!!!!!!  ;)
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

ringhio

Citazione di: gattonero il 01 Novembre 2009, 15:16:54
Non tutti gli OM sono maleducati e arroganti!!!!!!!!  ;)


se leggi quello che ho scritto tra ()!!!!!significa che se la sente se la suona!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

ed allora ho ragione io quando qualcuno sui ripetitori locali della nostra zona che mal sopporta a me e alla mia voce, mi spegne il ponte o manda la portante.
ecco un altro sceriffo

ringhio

Citazione di: Roberto078 il 01 Novembre 2009, 15:46:18
ed allora ho ragione io quando qualcuno sui ripetitori locali della nostra zona che mal sopporta a me e alla mia voce, mi spegne il ponte o manda la portante.
ecco un altro sceriffo


roby basta non usare quella banda,e non ti prendi di collere!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

infatti i ponti per me sono morti, gli amici di catania hanno voglia di chiamarmi io non rispondo piu a nessuno, per colpa di 1 pagano tutti.

bergio70

scusate,

ma a nessuno viene in mente che non sono i ripetitori, quella banda, i 40 metri, 7070, o che so io....
ma che sono solo delle persona maleducate??
Quelli non sono OM, non sono CB, non sono radioamatori, sono solo maleducati e basta.

La cura è banale, basta non dargli retta, spostare la manopola, cambiare freq./ponte, modo. Non sono da considerare neppure con 1/2 parola, qualisiasi risposta, apprezzamento, o peggio perdere la pazienza (e ci sta tutta) non si fa altro che dar corda al babbeo di turno.

Meglio non dargli retta, indipendentemente dalla cavolata di turno.

ciao