Formac 777

Aperto da tornado, 21 Maggio 2006, 18:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornado

Ho un amico che ha preso un cb all mode Formac 777,ha problemi di modulazione molto bassa.Chi conosce questo apparato?Sapete se ci sono schemi per poter vedere di intervenire internamente? grazie

73 by Tornado


aquilabianca

CCCCCCCCOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci credo, com'è possibile che ha una modulazione bassa!!!!!!!!!
Uno dei punti di riferimento del formac è proprio la modulazione!
Avete aperto i trimmer? Se gli avete aperti controllate che le saldature degli stessi siano perfette e che il trimmer stesso annulli la sua impedenza e funzioni correttamente. Mi sembra assurdo che un 777 abbia di questi problemi comunque tranquillizza il tuo amico, è dotato di una modulazione a mio avviso splendida per pulizia e volume.
Purtroppo non ho lo schema, l'avevo a suo tempo  ma lo dato a chi vendetti ll'apparato (e non sapete quanto me ne pento!!!!!).
Ci vogliono TECNORADIO o Livio per approfondimenti, da parte mia controllerei le cose sopraccitate e magari proverei un altro mike, non si sa mai.
Ciao

tornado

L'apparato non è mai stato aperto,le mie ipotesi sono due:
1)Il microfono è da cambiare
2)I trimmer sono chiusi dalla fabbrica per il mercato italiano(forse ho detto una fesseria).
Nel caso fossero i trimmer,Eli quali sono quelli da toccare? grazie

73 by Tornado

aquilabianca

non mi ricordo bene il mio, ma se non mi sbaglio c'èrano le diciture accanto ai trimmer, se ci sono cerca o AMC,ALC,FMdev oppure AM MOD, FM MOD.
Se le diciture non ci fossero vedi se puoi immettere le soto dell'interno dell'apparato cosi vediamo se mi ricordo!!!!!
È comunque un'apparecchio splendido!!! Di al tuo amico di non pentirsi dell'acquisto perché ha trovato un rtx raro e ricercato.


tornado

Eli ti ringrazio della tua disponibilità ma l'amico ha deciso di rivolgersi al negozio dove lo ha acquistato.
73 by Tornado

aquilabianca

Ha fatto veramente bene, ripeto, è un'apperecchio d'eccezzione, il suo interesse collezzionistico è oggi già notevole e domani lo sarà di più.
Ciao


falco

be io ne ho uno fermo perche cerco uno schemino dei collegamenti dei cavi del volume 'potenziometro'  e dell interuttore cb pa  posso mandarti il mio schema delformac777 pero mandami delle foto interne se puoi su questi collegamenti  almeno per avere un idea!!!!comunque e una bomba di apparato sia come modulazione che selettivita


tornado

Citazione di: "falco"be io ne ho uno fermo perche cerco uno schemino dei collegamenti dei cavi del volume 'potenziometro'  e dell interuttore cb pa  posso mandarti il mio schema delformac777 pero mandami delle foto interne se puoi su questi collegamenti  almeno per avere un idea!!!!comunque e una bomba di apparato sia come modulazione che selettivita

Ciao Falco ti ho risposto in pm.L'amico del Formac da maggio a ora ha cambiato ben 4 apparati.Non posso inviarti foto interne dell'apparato perchè è stato venduto.

73 by Tornado

falco

grazie nn fa nulla lo trovero!!!!


1et078

ragazzi chi vi scrive e roberto in acireale ct, il formac 777 e il signor apparato per eccelenza, ai suoi tempi costava 100 occhi della testa ma chi se lo portava a casa aveva delle soddisfazioni notevoli sia in am che in fm che in ssb.
io direi che  e la manuela arcuri degli apparati radio , anzi la Miss Italia delle radio cb

falco

lo so!!!ne ho uno!!!e una bomba !!!!xo sto cercando lo schema x ripararlo!!!se mi aiutate!!!!
73+51 a tutti