E DA MATTI!!!!!!!!!!!! LA FREQUENZA DELLA STAZIONE ISS DISTURBATA DA UN ANIMALE

Aperto da 1et078, 21 Gennaio 2009, 23:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

ma io dico porca PUZZOLA maledetta la miseria e non aggiungo altro, oggi sono riuscito a sentire la stazione ISS a 145.800 in fm, ma qualche caro amico radioamatore che non sà che la frequenza di 145.800 fm e occupata da anni dalle emissioni in fm dai satelliti radioamatoriali.
vi spiego cosa e accaduto questa sera:

ore 22.58 di oggi, sento un trambusto pazzesco a 145.800 in fondo in fondo al qrm sento il piccolo beacon della stazione iss che trasmette il suo segnale telegrafico a ritmo regolare, e frammisto al segnale finalmente i primi segnali di attività vocale di stazioni radio del continente europeo.
capisco qualche nominativo, riesco a percepire che ci sono tanti che chiamano e allora con i 50 watt del mio fidato icom ic 2725 mi sono buttato nella mischia a cercare di contattare qualcuno..
ad un certo punto un segnale forte oltre il fondo scala di un radioamatore penso della zona delle calabrie che parlava tranquillamente con un suo amico della sua zona, praticamente disturbando il qso e l'ascolto delle iss.
richiamato diverse volte dicendo per favore QSY FREQUENCY IN USE FOR SATELLITE USE....... completamente ignorato ha continuato a fare qso tranquillamente coprendo le emissioni della iss (forse apposta o non lo sapeva.
il bello e che mi ha sentito chiamare in inglese per diverse volte, e lui ha anche ha  risposto dicendo "sento una stazione it9 che chiama in inglese disperatamente..... (la stazione it9 che chaimava ero io.. disperatamente..!!!!!)).
cioe io non lo so, e da matti e da rintriciulliti maledetti idioti e deficienti, con tante frequenze simplex dove nessuno parla ma maledizione fate qso che ne so a 145.300 400 500 537,5, ma proprio a 145.800 dove c'e per antonomasia la iss (o almeno i piu sapienti), bahhh non lo so stasera le dannazzioni mandate a questi 2 ....radioamatori del strumento di procreazione e del fate bene fratelli.
ma la patente come strumento di procreazione gliela hanno data coi punti della miralanza'.....



scienziato

Citazione di: hafrico il 22 Gennaio 2009, 00:01:22



questi emergumeni dovrebbero annegare nelle loro feci ahahahhaahah marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

IZ0OWB

Forse se gli parlavi in italiano capiva quello che gli stavi dicendo :mrgreen:
Comunque tanto per la cronaca ieri l'altro nel pomeriggio abbiamo ascoltato per circa 1 ora 2 cacciatori che parlavano in diretta tra loro usando la frequenza d'ingresso del ponte IR0D R6 di Campocatino.
Li abbiamo chiamati e richiamati finchè un di loro ci ha detto che su quella frequenza c'erano prima loro e che noi dovevamo spostarci... 8O 8O 8O


hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 22 Gennaio 2009, 00:34:48
Forse se gli parlavi in italiano capiva quello che gli stavi dicendo :mrgreen:
Comunque tanto per la cronaca ieri l'altro nel pomeriggio abbiamo ascoltato per circa 1 ora 2 cacciatori che parlavano in diretta tra loro usando la frequenza d'ingresso del ponte IR0D R6 di Campocatino.
Li abbiamo chiamati e richiamati finchè un di loro ci ha detto che su quella frequenza c'erano prima loro e che noi dovevamo spostarci... 8O 8O 8O


minkia.........   a buoni siamo combinati..... :sfiga: :sfiga:





r5000

73 a tutti se  andate a leggere dei miei post non tanto vecchi succede spesso e volentieri,per non dire poi di ponti messi dove? a 145.785 mhz,certamente con radio da 10000 euro non danno problemi di sblatteri ma con radio "normali" basta che ci parlano durante un passaggio e buona parte del discorso è immaginazione... per di più è deserto per la maggior parte del giorno,ma quando passa la ISS capita che ci fanno due parole... poi,ci sono quelli in diretta,sentiti anche durante le trasmissioni sstv,che nemmeno sanno da che parte sono girati figurati se sanno che da 145.800 a 145.999 c'è traffico satellitare... e se aggiungiamo qualche ponte o trasponder abusivo mi capita pure di sentire la lista della spesa invece che astronauti... pazienza,a parte di chiedere cortesemente di fare silenzio 8 minuti non c'è altro da dire...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1et078

ed il bello che le stazioni sintonizzate sulla frequenza (cioe le stazioni europee per intenderci), mi hanno sentito perke in inglese sotto la modulazione (ma incomprensibilie grazie ai 2 animali di turno e dal loro colloquiare inutilmente), sentivo che che mi rispondevano dicendo "italian radio station from sicily please again qrz ...... (ripetuto almeno 2 volte fino all'eclissarsi della stazione iss all'orizzonte radio).
cioe ieri sera mi sono seccato come una iena ridens in calore per 2 animali di gebbia costruita abbusivamente che parlavano di stupidaggini tra di loro in frequenza satellite,, ma per favore a volte mi passa anche la voglia di fare radio in vhf....
signori chi si appresta a prendere la patente SI PREGA DI LEGGERE E RILEGGERE E STAMPARVELO NELLE VOSTRE TESTOLINE SPERO NON VUOTE CHE CI SONO LE FREQUENZE SIMPLEX (O DIRETTE) PER PARLARE CON GLI AMICI E CHE DA 145.800 A 145.9999 LA FREQUENZA E UITLIZZATA DAI SATELLITI AMATORIALI.
se non lo volete capire statevene a giocare con i radiogiocattoli a 30 mhz dove forse almeno lì non fate danno.

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 22 Gennaio 2009, 09:35:11
ed il bello che le stazioni sintonizzate sulla frequenza (cioe le stazioni europee per intenderci), mi hanno sentito perke in inglese sotto la modulazione (ma incomprensibilie grazie ai 2 animali di turno e dal loro colloquiare inutilmente), sentivo che che mi rispondevano dicendo "italian radio station from sicily please again qrz ...... (ripetuto almeno 2 volte fino all'eclissarsi della stazione iss all'orizzonte radio).
cioe ieri sera mi sono seccato come una iena ridens in calore per 2 animali di gebbia costruita abbusivamente che parlavano di stupidaggini tra di loro in frequenza satellite,, ma per favore a volte mi passa anche la voglia di fare radio in vhf....
signori chi si appresta a prendere la patente SI PREGA DI LEGGERE E RILEGGERE E STAMPARVELO NELLE VOSTRE TESTOLINE SPERO NON VUOTE CHE CI SONO LE FREQUENZE SIMPLEX (O DIRETTE) PER PARLARE CON GLI AMICI E CHE DA 145.800 A 145.9999 LA FREQUENZA E UITLIZZATA DAI SATELLITI AMATORIALI.
se non lo volete capire statevene a giocare con i radiogiocattoli a 30 mhz dove forse almeno lì non fate danno.
pensavo che almeno in 2 metri un po di calma c'era ma a questo punto mi chiedo
dove sono i controlli ??? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
dove sono gli enti preposti che invece di rompere le scatole agli operatori che fanno radio per bene perche invece non si vanno a controllare i disturbatori ????
non lo capisco  >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


1et078

tempo perso, a nessuno ha interessato il post che cazzo ci scrivo a fare non lo so neanche io,,, mahh ho non lo sò...
scrivo post che non legge nessuno,,

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Roberto078 il 22 Gennaio 2009, 13:48:51
tempo perso, a nessuno ha interessato il post che strumento di procreazione ci scrivo a fare non lo so neanche io,,, mahh ho non lo sò...
scrivo post che non legge nessuno,,

Chissà perchè me l'aspettavo un post del genere...che due palle Roberto...

Non è che ogni cosa che scrivi dev'essere seguita avere 28 pagine di risposte...e questo vale per tutti!

Alla fine che ci vuoi fare...gli idioti ci sono sempre e basta...

scienziato

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 22 Gennaio 2009, 14:02:57
Citazione di: Roberto078 il 22 Gennaio 2009, 13:48:51
tempo perso, a nessuno ha interessato il post che strumento di procreazione ci scrivo a fare non lo so neanche io,,, mahh ho non lo sò...
scrivo post che non legge nessuno,,

Chissà perchè me l'aspettavo un post del genere...che due scatole Roberto...

Non è che ogni cosa che scrivi dev'essere seguita avere 28 pagine di risposte...e questo vale per tutti!

Alla fine che ci vuoi fare...gli idioti ci sono sempre e basta...
a virita è !! giusto ! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

marcored24

Citazione di: hafrico il 22 Gennaio 2009, 00:37:42
Citazione di: IZ0OWB il 22 Gennaio 2009, 00:34:48
Forse se gli parlavi in italiano capiva quello che gli stavi dicendo :mrgreen:
Comunque tanto per la cronaca ieri l'altro nel pomeriggio abbiamo ascoltato per circa 1 ora 2 cacciatori che parlavano in diretta tra loro usando la frequenza d'ingresso del ponte IR0D R6 di Campocatino.
Li abbiamo chiamati e richiamati finchè un di loro ci ha detto che su quella frequenza c'erano prima loro e che noi dovevamo spostarci... 8O 8O 8O


minkia.........   a buoni siamo combinati..... :sfiga: :sfiga:





che spettacolo,ragazzi--fra poco ci tolgono anche le frequenze a noi assegnate---anche qua da me e' cosi--cinghialai in vhf e in prossimita' degli ingressi ponte---ROBA DA MATTI--- :birra:


Cinghiale

Citazione di: Roberto078 il 22 Gennaio 2009, 13:48:51
tempo perso, a nessuno ha interessato il post che strumento di procreazione ci scrivo a fare non lo so neanche io,,, mahh ho non lo sò...
scrivo post che non legge nessuno,,

daje tempo alla gente !! l' hai scritto ieri sera tardi !!

1ng101

Sicuramente esiste gente che non ha la più pallida idea di che razza di figuraccia ci fa l'Italia grazie al qso di due ignoranti che forse non hanno mai sentito parlare di band plane, c'è anche da dire che lo conosco io che ancora non ho la licenza, anche per il fatto di sapere dove ascoltare qso e comunque essendo in possesso di un bibanda per non andare a disturbare frequenze che sono adibite a un determinato servizio!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

1et078

ed il bello che stasera sono tornati all'attacco, e fortunatamente la iss in quel momento non era di passaggio, chiamati con 70 watt (l'alimentatore insieme al kenwood ts 450 sat stava per bestemmiare in resistenziario antico (resistenziario= linguaggio antico delle resistenze ancora usato tra i vari componenti dell'elettronica per scambiarsi comunicazioni in forma molto segreta non capibile dal genere umano), stavolta mi hanno sentito e mi hanno detto che lì erano solo per fare delle prove e che non sapevano che a 145.800 in fm c'erano i satelliti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i satelliti per loro erano solo a 10-12-18-24-30 ghz, e hanno candidamente confessato che uno di loro era nuovo nuovo (ma come cazzo gli hanno spiegato il band plane vhf.. mah cu tanti frequenze libere ... mahhhhh).
poi finalmente si sono spostati a 145.325 (sempre detto da noi perke non sanno neanche lo step di canalizzazione in vhf ke e di 12,5 khz), perke avevano scelto la frequenza ekolink 144.925 (già occupata)....
mahh ke ne sò e da matti....

Fennec

Citazione di: Roberto078 il 22 Gennaio 2009, 19:04:35
ed il bello che stasera sono tornati all'attacco, e fortunatamente la iss in quel momento non era di passaggio, chiamati con 70 watt (l'alimentatore insieme al kenwood ts 450 sat stava per bestemmiare in resistenziario antico (resistenziario= linguaggio antico delle resistenze ancora usato tra i vari componenti dell'elettronica per scambiarsi comunicazioni in forma molto segreta non capibile dal genere umano), stavolta mi hanno sentito e mi hanno detto che lì erano solo per fare delle prove e che non sapevano che a 145.800 in fm c'erano i satelliti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i satelliti per loro erano solo a 10-12-18-24-30 ghz, e hanno candidamente confessato che uno di loro era nuovo nuovo (ma come strumento di procreazione gli hanno spiegato il band plane vhf.. mah cu tanti frequenze libere ... mahhhhh).
poi finalmente si sono spostati a 145.325 (sempre detto da noi perke non sanno neanche lo step di canalizzazione in vhf ke e di 12,5 khz), perke avevano scelto la frequenza ekolink 144.925 (già occupata)....
mahh ke ne sò e da matti....

Beh... in non sono un OM,

ma devo ammettere che disturbare in questo modo una frequenza dedicata del genere è da veri imbe.....  :down:
....quantomeno sembrerebbe quindi che non l'abbiano fatto apposta...  :candela:

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

sliverbuild

non l'avranno fatto apposta, ma non credo che mentre parlavano non sentivano parlare in inglese, poi ieri hanno ripetuto molte volte International Space Station.... NON GLI E' VENUTO IL DUBBIO??? Direi "santa Ignoranza perdona tutto", ma cavolo, la patente glie l'hanno data coi punti del MulinoBianco?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

r5000

Citazione di: sliverbuild il 22 Gennaio 2009, 19:22:03
non l'avranno fatto apposta, ma non credo che mentre parlavano non sentivano parlare in inglese, poi ieri hanno ripetuto molte volte International Space Station.... NON GLI E' VENUTO IL DUBBIO??? Direi "santa Ignoranza perdona tutto", ma cavolo, la patente glie l'hanno data coi punti del MulinoBianco?
73 a tutti io da quanto ho sentito spesso e volentieri sono lì perchè pensano che sia una frequenza tranquilla e libera da usare,poi che non conoscono e rispettano il band plain è sicuro,ma se ti metti in diretta all'ingresso di un ponte certamente dopo 5 minuti senti chi si lamenta,a 145.800 o 144.100 difficilmente c'è chi viene a dirti di lasciare libera la frequenza perchè usata per il dx in ssb o per il traffico satellitare... c'è anche chi si è messo a parlare con tanto di nominativo a 146.275 convinto di essere in banda radioamatoriale e non capiva che aveva lo shift sbagliato, la comica è che non era solo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ght

Citazione di: r5000 il 23 Gennaio 2009, 03:46:04
Citazione di: sliverbuild il 22 Gennaio 2009, 19:22:03
non l'avranno fatto apposta, ma non credo che mentre parlavano non sentivano parlare in inglese, poi ieri hanno ripetuto molte volte International Space Station.... NON GLI E' VENUTO IL DUBBIO??? Direi "santa Ignoranza perdona tutto", ma cavolo, la patente glie l'hanno data coi punti del MulinoBianco?
73 a tutti io da quanto ho sentito spesso e volentieri sono lì perchè pensano che sia una frequenza tranquilla e libera da usare,poi che non conoscono e rispettano il band plain è sicuro,ma se ti metti in diretta all'ingresso di un ponte certamente dopo 5 minuti senti chi si lamenta,a 145.800 o 144.100 difficilmente c'è chi viene a dirti di lasciare libera la frequenza perchè usata per il dx in ssb o per il traffico satellitare... c'è anche chi si è messo a parlare con tanto di nominativo a 146.275 convinto di essere in banda radioamatoriale e non capiva che aveva lo shift sbagliato, la comica è che non era solo...

Dove trovo un BAND PLAIN aggiornato, per me e mio nipote (entrambi radioamatori) così siamo sicuri che
se scambiamo 4 chiacchere in banda non facciamo danni?!?

marcored24

Citazione di: ght il 15 Febbraio 2009, 14:55:02
Citazione di: r5000 il 23 Gennaio 2009, 03:46:04
Citazione di: sliverbuild il 22 Gennaio 2009, 19:22:03
non l'avranno fatto apposta, ma non credo che mentre parlavano non sentivano parlare in inglese, poi ieri hanno ripetuto molte volte International Space Station.... NON GLI E' VENUTO IL DUBBIO??? Direi "santa Ignoranza perdona tutto", ma cavolo, la patente glie l'hanno data coi punti del MulinoBianco?
73 a tutti io da quanto ho sentito spesso e volentieri sono lì perchè pensano che sia una frequenza tranquilla e libera da usare,poi che non conoscono e rispettano il band plain è sicuro,ma se ti metti in diretta all'ingresso di un ponte certamente dopo 5 minuti senti chi si lamenta,a 145.800 o 144.100 difficilmente c'è chi viene a dirti di lasciare libera la frequenza perchè usata per il dx in ssb o per il traffico satellitare... c'è anche chi si è messo a parlare con tanto di nominativo a 146.275 convinto di essere in banda radioamatoriale e non capiva che aveva lo shift sbagliato, la comica è che non era solo...

Dove trovo un BAND PLAIN aggiornato, per me e mio nipote (entrambi radioamatori) così siamo sicuri che
se scambiamo 4 chiacchere in banda non facciamo danni?!?
in rete se cerchi lo trovi di sicuro-prova su arifidenza-- :birra:


ght

Grazie mille, però cercavo qualcosa di più completo, con anche indicazioni tipo:

a 145.800 in fm ci sono i satelliti!

a 145.750 c'è l'output del ponte X

a 146.xxx c'è packet (và be era per dire, diciamo allora 145.800)

ecc. ecc.

:birra:

1et078


stepv

Citazione di: Roberto078 il 15 Febbraio 2009, 17:16:19
a 146 non c'e niente e già fuori banda radioamatoriale.
Ciao Roberto, che antenne usavi per cercare di comunicare con la stazione spaziale?