banda cittadina (27 mhz) > President

President Lincol prima serie

(1/3) > >>

Korradoroma1:
salve, ho comprato un gioiellino di President Lincol prima serie davvero ben tenuto. la radio non è mai stata modificata ed intendo lasciarla così come sta evitando tutte quelle modifiche secondo me un po' invasive perché ci tengo che le mie radio restino nella condizione originale.

per praticità vorrei fare la modifica del RIT in trasmissione. ho letto sul forum e su google che esistono diverse modifiche per il RIT. qual è la più semplice e nello stesso tempo efficace da fare? non mi serve una grande escursione di frequenza, mi basta riuscire a centrarmi in trasmissione quando faccio qso con le varie stazioni locali, per intenderci la cosiddetta "ruota".

grazie tante, Corrado.

acquario58:
se sei contrario alle mods.  Lascia stare tutto originale ed usa il vfo di sintonia x centrarti...

denis751:
Confermo
Lascia la radio così. usa il rit solo in RX.
Il corrispondente farà altrettanto con il suo rit o clarifier in RX nel caso tu sia scentrato.
Fa parte dell'ham spirit.

luciano100:
Il mio primo Lincoln (prima serie)
nuovo di pacca..aveva un bel difetto: a 26 500 a salire rumore fisso di caffettiera ,noise blanker inserito : mezza Asia in propagazione

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

Korradoroma1:

--- Citazione da: denis751 - 15 Ottobre 2020, 19:05:36 ---Confermo
Lascia la radio così. usa il rit solo in RX.
Il corrispondente farà altrettanto con il suo rit o clarifier in RX nel caso tu sia scentrato.
Fa parte dell'ham spirit.

--- Termina citazione ---
lo lascerei volentieri tutto originale, ma la modifica al RIT in trasmissione mi è indispensabile. passi quando parlo con un solo corrispondente: ovviamente lui si centra su di me e va tutto ok. ma quando c'è una ruota già avviata con una decina di persone non è pensabile chiedere a tutti quanti di centrarsi su di me. per questo motivo vi chiedevo, dato che su mods.dk ho trovato ben 4 modifiche differenti per il clarifier, quale fosse la più semplice e affidabile da realizzare. ma vedo che forse non lo sapete neppure voi. cercherò di districarmi un po'. grazie lo stesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa