banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Crt ss 9900 aumentare amplificazione audio

<< < (8/8)

kz:
le specifiche tecniche danno come uscita audio massima 3w su 8ohm, se ne vuoi applicare 20 o 30 l'altoparlante attuale avrà vita breve.
ci vorrebbe uno di quegli altoparlanti a larga banda che si usano sulle casse amplificate bluetooth o quelli, schermati ed eccellenti, che montavano alcuni produttori di PC all'interno dei desktop.

Aquila Fr:

--- Citazione da: BarboneNet - 23 Settembre 2021, 12:58:49 ---Nn credo che quel cosetto dia molti W...leggendo i test di altri, dicono 30w a 8ohm e 54w a 4ohm.
A me ne bastano 10 12...mi serve un 20-30% in piu di volume!
L unica cosa che mi intetessa è di continuare a gestire il volume/guadagno dalla radio....ecco perche ho chiesto pareri sulla resistenza da inserire;)

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Penso che su 4 ohm una 25ina li tiri fuori a 13V ma immagino che Userai un diffusore esterno. Usare quello interno è improponibile. Lo bruceresti subito.
Ci sono anche alcune sutoradio che hanno un ingresso AUX, hai provato con la tua ?

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

1vr005:
Collegando al SS9900 un altoparlante marchiato Lafayette SP3 ho la sensazione di percepire un netto incremento dell'intensità dell'audio. Potrebbe trattarsi solo di un effetto dovuto al diverso taglio in frequenza fra i due altoparlanti però. L'SP3, con un tono più alto, potrebbe cioè essere più adatto alla forma della curva di sensibilità del mio udito. Saggiare un qualsiasi altoparlantino commerciale con jack mono da 3,5 mm non guasterebbe. Anche prendere in considerazione l'opzione cuffie è una via percorribile.

HAWK:
Speaker veicolari.

Ne ho usati 2 della Lafayette SP3, di forma rettangolare, in toni alti qualcosa ci hanno.

Quelli in toni bassi, ho trovato che sono i grossi...tipo l' INTEK FSP30, ne dovrei avere due, uno deludente per il marchio e costo, MLS100 YAESU...si deve girare il potenziometro quasi al max per avere un segnale degno di potenza...
Cmq. i grossi dicono da 8 a 10 o 20 watt, ma io non li ho mai sentiti in tale potenza.
Ne ho due detti PMR 218 PROXELL, in giro ma non hanno molta potenza, quanto a toni sono alti e stretti.

Il Midland T682 con selezione filtro...sparso in giro, ma anche questo non è il massimo...

Uno buono, veicolare, ho trovato che sia a fronte di 50 euro circa il Kenwood SP50...costa ma viaggia bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa