banda cittadina (27 mhz) > President

President GRANT II ASC / premium. Info ?

<< < (5/16) > >>

kz:

--- Citazione da: IZ1PNY - 29 Maggio 2019, 09:59:06 ---Cosa può portare tale prezzo, la novità o cosa...

--- Termina citazione ---

In verità ci sono diverse caratteristiche  innovative/vantaggiose:
- il formato DIN che ne permette l'installazione quasi ovunque
- la potenza di uscita regolabile
- l'alimentazione a 12/24 volt
- l'altoparlante frontale
- la disposizione dei comandi

Questo apparato dovrebbe essere, mi pare, la sintesi tra un CB per uso professionale e un CB per uso radiantistico; almeno le caratteristiche dicono questo.
non sarebbe una cattiva idea, gli apparati veicolari conformi agli standard europei per i CB si contano sulla punta delle dita.

Il prezzo però è troppo elevato, talmente elevato da metterlo quasi fuori mercato.
Vediamo come andrà, personalmente noto che l'utenza CB preferisce spendere per apparati non conformi ma ben performanti e farsi carico dei rischi piuttosto che per apparati conformi, sopravvalutati e con prestazioni mediocri.
Per i 230 euro del Grant II premium si prende un qualsiasi CRT 6900-7900-9900 e con qualcosa in più anche un Lincoln II, sarebbe interessante conoscere e poter confrontare i volumi di vendita.

HAWK:
Ed hai ancora ragione…

I costi, a fronte delle performance, sono sempre relativi alle certificazioni per essere in regola.
Il prezzo buono, anche ridotto, come hai proprio accennato è per radio, stranamente non certificate in omologazione.

Vado poi a vedere presso un negoziante estero ma europeo, dove ho trovato radio che in Italia vendevano omologate ben 280/300 euro, al prezzo di 180 spedito, nuovo, garanzia ufficiale e tutto, in RO, vediamo a quanto lo vende.

HAWK:
Aperta la confezione, in ordine trovo; la garanzia italiana di 5 anni, confermata da cartolina del venditore dove si ripercuote la medesima con il seriale...5 anni va benissimo, penso, il microfono con attacco "serio", un plauso.
Il fumetto con la scritta che ci sono i "MURATA", come filtri in ricezione, quindi meno male che non hanno montato i "TOKO", certo che per chi usa apparati Radioamatoriali, sa bene il significato della differenza e cosa è successo ai "TOKO" di anni fa...penso che un C.B. non preparato tecnicamente non si ponga la domanda che filtri monta...ed ha ben ragione...non ripara e studia circuiti per definizione.

Bellissima la foto con il cavetto di corrente...a prova di somaro, ILIKE... , anche qui un pochetto di sezione più grande non guastava.

Ad accensione l'ho trovo sul canale 19...in SSB la cifra non cambia, (finale), quindi presumo che faccia l'escursione in iso canale senza far vedere dove va...ma è prima conoscenza, s che si possono attivare i canali con lo = finale.

HAWK:
Proseguo, lo scatto del Knob è solido e deciso, i tastini rispondo bene e immediati...c'è anche il vox...dietro c'è la femmina per lo speaker ed un micro vox, manca il CW ma non ci lamentiamo, nasce per un C.B. omologato, costa ma esso questo è.

HAWK:
Le misure di targa, sempre carico della MFJ, strumento Revex il 520.

In AM e FM sotto il dichiarato, in SSB ci siamo quasi...mettiamo che c'è un errore di lettura dello strumento del 5% …

La grafica del display dice di più del reale uscente.

Ora, l'espansione non mi interessa, quanto invece portare ad un ottimo livello la potenza, pensavo a 7.5, in portante fissa, rivedendo la modulazione, il mic gain non mi pare in autoascolto sia elevato...anche se settabile.
Ho visto che da trimmer si possono fare in modo poco invasivo...segnerò con pennarello le posizioni attuali.

Il Knob è solido nello scatto, tuttavia toccandolo in modo forzato può scattare oltre anche non volontariamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa