autocostruzione meccanica di un tasto cw

Aperto da IZ1KVQ, 02 Febbraio 2008, 18:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheGuardian

Non ricordo su quale RR vi è un articolo x la costruzione di un tasto tipo Paddle che io stesso ho provato a costruire, non è i l massimo ma vederlo funzionare anche col criterio con cui sono stati studiati i movimenti dei braccetti direste non è possibile, appena lo trovo lo scannerizzo e ve lo mando.
73 Mikele :-D


Doktor

73
vi sparo una info, c'è un keyer praticamente fatto, si tratta di un relè particolare di provenienza SIP dei vecchi quadri analogici telefonici , se ne trova ancora  trova nei mercatini di scambio e fiere al costo che varia dai 2 a 3 euro c'era credo anche un articolo su un vecchio CQ elettronica di come fare, ma praticamente è già fatto si tratta solo di piazzarlo su una tavoletta e allungare la linguetta in mezzo al magnete che và tolto vi posto le foto del relè
Doktor









Epoch

Io proverò con l'idea del vecchio Mouse, anche senza Bug.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

scienziato

Citazione di: Epoch il 09 Settembre 2008, 14:34:10
Io proverò con l'idea del vecchio Mouse, anche senza Bug.

wow che bei tempi
io a 15 anni mi sono fatto un piccolo oscillatore con l'ne 555 che generava la nota
il tutto collegato al cavo del mike
e pensate un po trasmettendo sul canale 1 banda cittadina in propaganda qualcuno mi rispondeva
a un certo punto mi ha risposto un bel segnalone di 9
e da li ho conosciuto marcello !!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

ecco il gioiellino che usavo




e l'interfaccia per imparare la cw gentilmente regalata da mio zio !


:grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

bella, bello il tasto.... ma quella cosa nella valigetta non lasciarmela a mano la prossima volta che passo di li...... :grin: :grin: :grin:

Cb Colt

Citazione di: Doktor il 03 Settembre 2008, 16:03:31
73
vi sparo una info, c'è un keyer praticamente fatto, si tratta di un relè particolare di provenienza SIP dei vecchi quadri analogici telefonici , se ne trova ancora  trova nei mercatini di scambio e fiere al costo che varia dai 2 a 3 euro c'era credo anche un articolo su un vecchio CQ elettronica di come fare, ma praticamente è già fatto si tratta solo di piazzarlo su una tavoletta e allungare la linguetta in mezzo al magnete che và tolto vi posto le foto del relè
Doktor










si si anche io ne ho uno...l'avevo pensato  :up:

Citazione di: scienziato il 10 Settembre 2008, 16:13:36
Citazione di: Epoch il 09 Settembre 2008, 14:34:10
Io proverò con l'idea del vecchio Mouse, anche senza Bug.

wow che bei tempi
io a 15 anni mi sono fatto un piccolo oscillatore con l'ne 555 che generava la nota
il tutto collegato al cavo del mike
e pensate un po trasmettendo sul canale 1 banda cittadina in propaganda qualcuno mi rispondeva
a un certo punto mi ha risposto un bel segnalone di 9
e da li ho conosciuto marcello !!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

ecco il gioiellino che usavo




e l'interfaccia per imparare la cw gentilmente regalata da mio zio !


:grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up:

quella macchinetta è quella realizzata con un pic?  :-D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


scienziato

Citazione di: Cb Colt il 11 Settembre 2008, 23:08:34
Citazione di: Doktor il 03 Settembre 2008, 16:03:31
73
vi sparo una info, c'è un keyer praticamente fatto, si tratta di un relè particolare di provenienza SIP dei vecchi quadri analogici telefonici , se ne trova ancora  trova nei mercatini di scambio e fiere al costo che varia dai 2 a 3 euro c'era credo anche un articolo su un vecchio CQ elettronica di come fare, ma praticamente è già fatto si tratta solo di piazzarlo su una tavoletta e allungare la linguetta in mezzo al magnete che và tolto vi posto le foto del relè
Doktor










si si anche io ne ho uno...l'avevo pensato  :up:

Citazione di: scienziato il 10 Settembre 2008, 16:13:36
Citazione di: Epoch il 09 Settembre 2008, 14:34:10
Io proverò con l'idea del vecchio Mouse, anche senza Bug.

wow che bei tempi
io a 15 anni mi sono fatto un piccolo oscillatore con l'ne 555 che generava la nota
il tutto collegato al cavo del mike
e pensate un po trasmettendo sul canale 1 banda cittadina in propaganda qualcuno mi rispondeva
a un certo punto mi ha risposto un bel segnalone di 9
e da li ho conosciuto marcello !!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

ecco il gioiellino che usavo




e l'interfaccia per imparare la cw gentilmente regalata da mio zio !


:grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up:

quella macchinetta è quella realizzata con un pic?  :-D
non lo so colt non lo mai smontata !!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
e mai accesa da quando è venuto a mancare mio zio ora vediamo la accendo dietro ce anche una presa di uscita rf
puo essere che fa anche da vfo ?? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

73 a tutti il telereader è un decodificatore di segnali digitali,dovrebbe fare il cw e l'rtty, l'uscita rf è per collegarlo a un televisore e vedere a schermo i messaggi... io ho un modello simile,all'epoca del vic 20  era molto meglio... ora è preistoria tecnologica... ma è uno splendido apparecchio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 13 Settembre 2008, 00:14:59
73 a tutti il telereader è un decodificatore di segnali digitali,dovrebbe fare il cw e l'rtty, l'uscita rf è per collegarlo a un televisore e vedere a schermo i messaggi... io ho un modello simile,all'epoca del vic 20  era molto meglio... ora è preistoria tecnologica... ma è uno splendido apparecchio...
e si niente male veramente !! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Alberto