banda cittadina (27 mhz) > President

Lincoln ma è regolare che....

(1/5) > >>

oldjhon:
73 amici, mi serve un ragguaglio tecnico, recentemente ho preso una mezza fregautura se ebay acquistando un Lincoln, ed ho notato che nella banda "g" che dovrebbe essere la "d" quella dei 40 canali normali, le frequenze ridicono, ma se cambio banda ad esempio la banda "a" inizia con il canale 1 a 28,000 mhz mentre "normalmente inizia con la frequenza di 27,865 (F)e cambiando canale aumenta di 10 in 10 e quindi no ha i 5hz finali, ma tutto ciò è normale? lo chiedo perche nel vedere un annuncio di un Lincoln su ebay francese la foto indica sulla banda a canale 7 a 28600 come il mio, che sia rotto anche quello mi sembra un po strano, che ne dite?.
Saluti da Old

1PNP548:
non saprei, la prima cosa che mi viene in mente è di verficare se la modifica per estensione della frequenza sia stata fatta nel modo corretto

neonzonauno:
O è originale oppure va resettato

francesco harley:
Tutto ok,i 40 ch del lincoln si trovano nella banda "G". Questo apparato originariamente va' dalla 28 alla 29.7 mhz circa,perche' e' nato come apparato radioamatoriale. Il tuo lincoln invece e' stato modificato come il mio,infatti e' a sintonia continua da 26 a 30 mhz e non devi tener conto delle bande o dei canali ma devi andare solo a frequenze,per i khz spostati con il dimmer (manopola centrale sotto il frequenzimetro). Nella banda "G" trovi i soliti 40 ch ,mentre tutte le altre bande sono di 50 ch. Perdi un po' di tempo e capirai il funzionamento! :up:

yeti:
73 a tutti,
 confermo quanto detto da Francesco, anche quello che possedevo io anni fa si comportava nello stesso identico modo. Non è guasto. Funziona davvero così. Al limite trovati il manuale su internet. Comunque è un ottima radio.

Buon divertimento!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa