banda cittadina (27 mhz) > President

MODIFICARE IL TASTO MOD. SUL JACKSON...!

<< < (5/5)

Ottone:

--- Citazione da: CBias - 30 Settembre 2009, 12:43:04 ---73, il trimmer credo di averlo trovato, si trova a ridosso del finale, facendo 2 conti credo sia quello in quanto la scheda è predisposta per il secondo finale che non essendoci lascia uno spazio vuoto e di conseguenza anche il secondo trimmer non c'è, che appunto si trova vicino a quello che cercavo. Non ho avuto modo di verificare se è quello giusto, non vorrei fosse la regolazione del driver.

--- Termina citazione ---

Attenzione che quello è il trimmer del bias e non c'entra nulla con il problema che ha la tua radio ora.
Evidentemente devi agire sul modulatore bilanciato per neutralizzarlo per bene, facendo in modo che sia USB che in LSB la potenza sia a zero quando il mic gain è chiuso.
Non ricordo di quale VR si tratta, ma porta la sigla carrier a lato.

CBias:
Controllerò meglio e vi darò le sigle esatte così da essere piu preciso, pensavo fosse quello il trimmer della potenza.
Se regolo il carrier però andrò a spostare solo lo scostamento di frequenza non la potenza o forse sbaglio...

hafrico:
IL TRIMMER... IN CAUSA.... CARRIER  serve solo a sopprimere la portante in assenza di modulazione.....   e nient'altro .........  non riguarda ne' la frequenza .. ne' la potenza...  buon lavoro..  :up: :up: :up: :up:

Ottone:

--- Citazione da: CBias - 30 Settembre 2009, 14:20:43 ---Controllerò meglio e vi darò le sigle esatte così da essere piu preciso, pensavo fosse quello il trimmer della potenza.
Se regolo il carrier però andrò a spostare solo lo scostamento di frequenza non la potenza o forse sbaglio...

--- Termina citazione ---

Dunque,
il trimmer sigliato carrier sul Jackson non serve a regolare la potenza, ma a bilanciare l'anello di diodi del modulatore bilanciato, affinchè ci sia una corretta soppressione della portante sia in USB che in LSB, senza residui di portante.

Il trimmer che avevi individuato tu, serve a regolare il punto di lavoro del driver o del finale (a seconda di quale dei due si trattasse) ed è tutt'altra cosa. Toccandolo nel tentaivo di ridurre la portante residua in SSB, avresti rischiato di portare lo stadio finale in interdizione (classe C), con forte distrosione sull'emissione ed irradiazione di spurie.

Il trimmer per la potenza in SSB, di solito riporta la sigla ALC e regola la soglia di intervento del circuito di ALC appunto. Consiglio di non passare i dati di targa previsti dalla casa.

Ciao

TITANO:
Io l'ho provato a regolare st'ALC ma nnn agisce proprio.NN ne vuole sapere a me di scendere in SSB al di sotto dei 55 watt che mi da,e con 1,1 di ros poi........IMMAGINATE UN PO CHE MOSTRO....!!!!!!!       TITANO.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa